NOVITA' LINEA PRECIOUS- ETEREA COSMESI NATURALE





ETEREA COSMESI NATURALE è un brand di alta Fitocosmesi dalle formulazioni 100% bio che si è fatto conoscere e immediatamente amare da un pò di anni a questa parte dagli appassionati di cosmesi ecobio e consumatori attenti alle formulazioni all’avanguardia e che strizzano da sempre l’occhio al rispetto dell’ambiente.
Tutti i prodotti Eterea NON contengono parabeni PEG,SLS,SLES,derivati del petrolio, vaselina e paraffina,Ftalati,siliconi,coloranti sintetici.
I Packaging sono 100% riciclabili.


Tra le Linee più apprezzate del brand Campano spicca sicuramente la gamma di prodotti PRECIOUS che,come si intuisce già dal nome,contiene nelle formulazioni di tutti i prodotti che le appartengono,un ingrediente considerato fin dall’antichità simbolo di preziosità e lusso: l’ORO PURO 24k.

La LINEA PRECIOUS è composta da 6 referenze:

▪️LIFT & LIGHT GOLD EYE CREAM

▪️GOLD TO SEE

▪️LIFT & LIGHT GOLD ESSENCE

▪️ALL YOU NEED SUPER 
SERUM

▪️LIFT & LIGHT GOLD MASK

▪️LIFT & LIGHT GOLD FACE CREAM



Sei lussuosi trattamenti a cui il brand ha aggiunto agli inizi di Aprile LIFT & LIGHT GOLD PEEL e i due prodotti di cui andremo a parlare oggi : LIFT & LIGHT GOLD CLEANSING GEL E LIFT & LIGHT GOLD TONIC.
Con l’arrivo del DETERGENTE e del TONICO la linea PRECIOUS completa il rituale di skincare creando una routine che si esprime come TRATTAMENTO già partendo dallo STEP FONDAMENTALE DELLA DETERSIONE del viso.
Impressionante il numero di Attivi di ultima generazione che incontrano gli ingredienti naturali di altissima qualità e attentamente selezionati a seconda dei compiti che devono andare a svolgere fondendosi all'interno di formulazioni preziose dando vita a un rituale dalle performance elevate e evidenti.
L’ORO PURO (“Gold” in INCI,sta ad indicare la foglia d'oro in scaglie sottilissime) e in forma COLLOIDALE (“Colloidal Gold” in INCI,consiste nell’oro colloidale,cioè in forma nanoparticellare) fornisce non solo abbagliante bellezza ai prodotti,ma apporta la stessa sulla pelle.
Le minuscole scaglie d’oro riflettono la luce e una volta poggiatesi sul derma penetrano nelle piccole rughe e segni sottili “riempiendoli” e donando il cosiddetto effetto “soft-focus” che provoca otticamente una diminuzione della percezione della profondità dei temuti segni del tempo.
E’ in grado inoltre di migliorare la microcircolazione,stimolare i processi rigenerativi dei tessuti e la produzione di Collagene,favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso,ha proprietà antiossidanti,antinfiammatorie,detossificanti che gli permettono di proteggere la pelle dagli effetti nocivi dell’inquinamento ambientale e dall’attacco dei radicali liberi.
Ma l’efficacia dei prodotti ETEREA COSMESI non dipende esclusivamente dalla presenza di Oro ma dalla SINERGIA di tutte le materie prime che compongono le formulazioni.


LIFT & LIGHT GOLD CLEANSING GEL





Con il LIFT & LIGHT GOLD CLEANSING GEL la detersione si fa trattamento!
La piacevole texture in gel,fresca e deliziosamente profumata,incanta lo sguardo,rapito dalle pagliuzze d’oro che danzano sospese in essa prima di scomparire nella poca e soffice schiuma che si sviluppa a contatto con l’acqua e che accarezza la pelle scivolando dolcemente sul viso che lascia,dopo il risciacquo,profondamente pulito ma non aggredito.
I delicati Tensioattivi di origine naturale svolgono bene il proprio lavoro collaborando con Attivi noti per le loro proprietà idratanti,antiage,illuminanti e lenitive.

Sono davvero tantissimi,al primo posto in INCI troviamo l’Aloe Vera (lenitiva,idratante,riepitelizzante) seguita dall’ Estratto di Rosa Damascena (antiossidante,tonificante e antiage),Betaina ( idratante e protettiva) e da un Pregiato complesso di Fermentati intensamente antiossidanti (Moringa oleifera,Laspana communis,Bacopa monnieri,Pichia ferment) che stimola la sintesi del Collagene e conferisce spiccati benefici calmanti e protettivi, esercitando un’azione che si esplica anche dopo il risciacquo.
E non finisce qui:
A completare e impreziosire ulteriormente questo meraviglioso Detergente arrivano l'Estratto di rosa  Canina (antiossidante,idratante,anti-arrossamento,astringente,aiuta a rigenerare i tessuti della pelle e restituisce tonicità),Estratto di Iris, insieme all’Acido Ialuronico a tre pesi molecolari conferisce profonda idratazione,stimola la produzione di Collagene e la rigenerazione del tessuto connettivo,mantiene la turgidità,l'idratazione e l'elasticità della pelle,contrasta l'insorgere di rughe e imperfezioni,leviga i segni di espressione e le linee sottili,Estratto glicerico di Cotone nutriente,idratante,emolliente,Acqua di riso fermentata ricca di antiossidanti,migliora la circolazione,la sua azione antinfiammatoria riequilibra la pelle grassa senza seccare,affina la grana della pelle minimizzando l’aspetto dei pori,combatte l'invecchiamento e contribuisce a riequilibrare il microbiota.,Estratto di Orchidea ricco di minerali e polisaccaridi che conferiscono effetti idratanti, addolcenti, anti-età e rigeneranti,Allantoina protettiva,lenitiva,cicatrizzante,Niacinamide rinforza la barriera cutanea,migliora la grana della pelle,combatte l’iperpigmentazione,minimizza le rughe sottili e le macchie rosse,favorisce l'idratazione,diminuisce le infiammazioni,riequilibra la produzione di sebo,Proteine del Grano idrolizzate possiedono proprietà idratanti e nutrienti,Estratto di fiori di Verbasco protegge la pelle dai raggi UV,dona all'incarnato un aspetto più luminoso giovane e sano,Acido Glicolico agisce sullo strato superficiale della pelle rimuovendo le cellule morte favorendo così la produzione di Collagene,svolge azione riequilibrante,rende la pelle levigata e luminosa,Urea naturalmente presente sulla pelle sana,va a ricostituire il fattore naturale di idratazione( NMF) dell'epidermide,nota per le sue proprietà idratanti e ammorbidenti,favorisce il distacco delle cellule morte superficiali e la rigenerazione cutanea regalando una pelle morbida e liscia,maggiormente elastica e levigata.

        

        

COSA NE PENSO

Un gel fresco in grado di regalare un'esperienza di pulizia e cura uniche a partire dalla profumazione fiorita molto elegante e abbastanza presente,ma non invadente.
La texture in gel a contatto con l'acqua sviluppa una leggera schiuma che si sciacqua velocemente mentre deterge con efficacia senza alterare il delicato equilibrio della barriera cutanea restituendo alla pelle pulizia,luminosità e una gradita sensazione di comfort e morbidezza.
La formulazione curatissima che ai Tensioattivi di origine naturale affianca Attivi che combinano attività idratante,lenitiva e antiossidante,offre risultati chiaramente percepibili e apprezzabili,la mia pelle mista,matura e sensibile ha potuto beneficiare di una detersione accurata senza soffrire di secchezza o zone arrossate.
Un prodotto,che a mio parere,si presta benissimo ad essere utilizzato da solo sia durante la skincare del mattino sia in modalità doppia detersione la sera.
La pelle si illumina,come risvegliata da un grigio torpore,la luce scorre sul viso restituendo alla pelle un aspetto sano,curato,radioso.

INCI Aloe Barbadensis Leaf Juice, Rosa Damascena Flower Water*, Aqua, Glycerin*, Sodium Cocoyl Glutamate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Hyaluronate, Iris Pallida Root Extract*, Gossypium Herbaceum Seed Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Acetyl Heptapeptide-9, Pichia Ferment Lysate Filtrate, Bacopa Monnieri Extract, Lapsana Communis Flower/Leaf/Stem Extract, Saccharomyces Ferment Lysate Filtrate, Lysine, Malic Acid, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Orchis Mascula Extract, Allantoin, Niacinamide, Panthenol, Propanediol, Sodium PCA, Fructose, Saccharide Isomerate, Hydrolyzed Wheat Protein, Tartaric Acid, Moringa Oleifera Seed Extract, Glycine, Sodium Glutamate, Glucose, Urea, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower, Glycolic Acid, Gold, Colloidal Gold, Caesalpinia Spinosa Gum, Glycerin, Inulin, Oryza Sativa Extract, Hydroxyethylcellulose, Isopropyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Lactic Acid, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Sodium Citrate, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Glyceryl Caprylate, Benzoic Acid, Linalool**, D-Limonene**, Parfum.


LIFT & LIGHT GOLD TONIC






Non un semplice tonico ma un vero e proprio elisir ricco di Attivi dalle proprietà anti-age, idratanti,illuminanti e tonificanti.
Anche LIFT & LIGHT GOLD TONIC contiene il prezioso ORO PURO e in forma COLLOIDALE che insieme ai Peptidi (Acetyl Tetrapeptide-2, Acetyl Heptapeptide-9) contribuisce a stimolare la rigenerazione cellulare andando ad agire in sinergia a preziose Acque ad azione lenitiva ed emolliente come Lavanda e Fiordaliso,ma anche antiossidante,tonificante,antiage come la Rosa Damascena.
Presenti in formulazione numerosi Estratti come Estratto di Calendula (rigenerante,cicatrizzante dermoprotettivo),Malva (emolliente,antinfiammatoria,idratante,antiossidante),Elicriso (astringente,lenitivo),Estratto di Centella (antibatterica promuove la sintesi di Collagene),Estratto di fiori di Verbasco (protegge la pelle dai raggi UV,dona all'incarnato un aspetto più luminoso giovane e sano),Estratto di Avena ( protettivo,riduce arrossamento,irritazione,prurito e secchezza).
L’Acido Ialuronico a tre pesi molecolari agisce sia sullo strato superficiale della pelle sia su quelli più profondi e in sinergia al Complesso marino di Meristotheca dakarensis e Jania rubens stimola i processi di produzione di Collagene andando a conferire idratazione e azione rimpolpante migliorando tono ed elasticità della pelle.
Dalla Caulerpa Lentillifera,un’alga meglio conosciuta come “caviale verde” o “uva di mare” si ottiene un Estratto dalle sorprendenti proprietà anti-age.Ha un forte potere rigenerante,ricca di oligoelementi e polisaccaridi che le permettono di catturare e trattenere l'acqua,caratteristiche che le permettono di combattere il rilassamento cutaneo,rallentare l'invecchiamento e conferire alla pelle maggiore idratazione.
Troviamo inoltre Saccharomyces Ferment lysate Filtrate,un Probiotico in grado di aumentare l’idratazione,favorire la rigenerazione e la riparazione della pelle,rinforzare la barriera cutanea e Acqua di riso fermentata ricca di antiossidanti,capace di migliorare la circolazione,fornire azione antinfiammatoria riequilibrando la pelle grassa senza seccare,affina la grana della pelle minimizzando l’aspetto dei pori,combatte l'invecchiamento e contribuisce a riequilibrare il microbiota.,le Proteine del Grano idrolizzate forniscono proprietà idratanti e nutrienti mentre l'Urea naturalmente presente sulla pelle sana,va a ricostituire il fattore naturale di idratazione( NMF) regalando una pelle morbida e liscia,più elastica e levigata.Infine la Vitamina C che sappiamo avere un ruolo fondamentale nella formazione della barriera cutanea e del Collagene nel derma,è in grado di contrastare lo stress ossidativo indotto dai raggi UV,riduce la produzione di melanina,di conseguenza permette di prevenire le macchie solari (iperpigmentazione),contrasta la perdita di tono cutaneo,attenua e previene le rughe,permette di mantenere un ottimale livello di idratazione cutanea,stimola il rinnovamento cellulare.

COSA NE PENSO 

Una sferzata di freschezza,idratazione e luce che completa la fase di detersione andando a riequilibrare il ph cutaneo attraverso una erogazione sottile e ben calibrata che avvolge il viso in un abbraccio carico di Attivi che apportano immediato sollievo tramite una piacevole e ben percepibile azione idratante,lenitiva e rimpolpante.
La pelle riceve immediato ristoro mostrando tutta la sua naturale bellezz,pronta per ricevere i trattamenti sucessivi.

            

        

INCI Lavandula Angustifolia Flower Water*, Centaurea Cyanus Flower Water*, Aqua, Glycerin, Rosa Damascena Flower Water*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Helichrysum Italicum Flower Extract*, Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract*, Hyaluronic Acid, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sodium Hyaluronate, Jania Rubens Extract, Meristotheca Dakarensis Extract, Caulerpa Lentillifera Extract, Acetyl Tetrapeptide-2, Acetyl Heptapeptide-9, Mel Extract, Centella Asiatica Leaf Extract, Hydrolyzed Rice Protein, Ascorbyl Glucoside, Sodium PCA, Sucrose, Urea, Saccharide Isomerate, Avena Sativa Kernel Extract, Lactobacillus Ferment, Colloidal Gold, Gold,
Hydrolyzed Rice Bran Protein, Propanediol, Saccharomyces Ferment Lysate Filtrate, Inositol, Panthenol, Trehalose, Zinc Gluconate, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower, Oryza Sativa Extract, Ascorbic Acid, Hydroxyethylcellulose, Xanthan Gum, Glyceryl Caprylate, Caprylyl Glycol, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Sodium Hydroxide, Citric Acid, Sodium Citrate, Benzoic Acid.

I meravigliosi ( e 100% riciclabili) Packaging in vetro trasparente,entrambi da 100 ml,permettono di ammirare tutta la vibrante bellezza delle texture in gel per LIFT & LIGHT GOLD CLEANSING GEL e acquosa per LIFT & LIGHT GOLD TONIC all'interno delle quali volteggiano in una danza elegante ed ipnotica minuscole particelle di luce.
Ringrazio il brand per avermi dato l'opportunità di provare le novità e voi per essere giunti fino a qui leggendo la mia esperienza con i prodotti Eterea Cosmesi che potete trovare presso i rivenditori autorizzati fisici o online oppure sul sito dell'azienda etereacosmesi.it
Un abbraccio e al prossimo articolo.

Francesca

"Ogni considerazione riportata nell’articolo è frutto della mia personale esperienza espressa in modo libero e sincero e non soggetta ad alcun compenso.
Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa."


Commenti

Post più popolari