NAISSANCE UNEARTHDCO FACE THE DAY SIERO PROTETTIVO GIORNO


Ciao a tutti e bentornati sul Blog.
Quando la gentilissima Anita di UNEARTHD CO. azienda a gestione familiare con base a Swansea in Galles,mi ha contattata per propormi questa collaborazione,confesso che sono rimasta piacevolmente colpita dai modi gentilissimi e dalla garbata disponibilità con cui si è posta,proponendomi di testare il siero viso appena lanciato dal loro marchio NAISSANCE, UNEARTHDCO  FACE THE DAY.Un siero viso biologico studiato per idratare a fondo la pelle e difenderla dall'inquinamento urbano e dalla luce blu emessa dai dispositivi elettronici.

Il Brand si occupa della creazione e della vendita di prodotti di bellezza 100% naturali,etici,fatti con ingredienti vegani e cruelty free. Ma cominciamo dall'inizio.

LA PELLE IL NOSTRO ORGANO TRAMITE TRA INTERNO ED ESTERNO


La pelle è l'organo più esteso del corpo umano(circa 2 Metri quadrati),il più sottile(da 0,5 mm a 4mm)e il più pesante(corrisponde a circa il 15% dell'intero organismo) in un soggetto di 60 kg il suo peso corrisponde quindi a circa 9 kg.
il suo colore dipende dall’insieme di tre componenti:
  • la componente grigia dovuta allo strato Corneo
  • la componente Bruna connessa con la produzione di melanina nei melanociti epidermici 
  • la componente Rossa dovuta all'emoglobina del sangue.
La sua funzione è quella di rivestire proteggendoli gli organi del corpo,possiede la funzione di termoregolazione e di ricezione degli stimoli provenienti dall'esterno(dolore pressione..) Svolge quindi innumerevoli compiti funzione protettiva-difensiva dall'ambiente esterno,funzione secretiva funzione sensoriale,funzione di termoregolazione e funzione immunitaria.
Dal calibro della rete arteriosa e capillare dipende la temperatura cutanea,la cute tramite la circolazione sanguigna è infatti strettamente connessa con l'intero organismo.
La superficie della pelle presenta pieghe e rilievi,e tanti piccoli fori,questi ultimi possono essere di due tipi:

  • l'ostio follicolare visibile ad occhio nudo,costituisce lo sbocco all'esterno dei follicoli pilo-sebacei
  • poro sudorale,molto più piccolo e non visibile,è lo sbocco delle ghiandole sudoripare.
La cute è infine costituita da un insieme di 3 tessuti, disposti uno sull'altro e con differenti caratteristiche e funzioni:
  • Epidermide:Funge da barriera, impedisce da un lato la penetrazione dall'esterno di acqua, sostanze estranee, microorganismi e dall'altro la perdita di acqua e elettroliti dall'organismo. E’un tessuto spesso circa 0,2 mm, formato da più strati, il cui componente principale è la cheratina.Lo strato Corneo,quello più esterno è formato da cellule cheratinizzate morte che vengono continuamente rinnovate ed eliminate secondo un ciclo di 3-4 settimane. 
  • Derma:È un tessuto di tipo connettivo, dello spessore di 3-4 mm,sottostante l'Epidermide, caratterizzato principalmente da fibre di elastina che assicurano la giusta elasticità alla cute, da fibre di Collagene con funzione di sostegno e resistenza e dalla sostanza fondamentale che ha funzione cementante,in quanto ricco di vasi sanguigni e linfatici il Derma ha anche funzione di nutrizione,in esso passano diversi annessi cutanei come le ghiandole sudoripare, i follicoli piliferi e le ghiandole sebacee. 
  • Ipoderma:È il terzo è più profondo strato cutaneo, direttamente a contatto con il Derma da un lato e con i tessuti adiposi e muscolari sottocutanei dall'altro. l'Ipoderma è costituito come il Derma da tessuto connettivo ed è particolarmente ricco di Adipociti, le cellule preposte alla Biosintesi dei grassi. Grazie alla presenza di questa tipologia cellulare, questo tessuto funge da riserva energetica e nel contempo da isolante termico e da cuscinetto. Nell'ipoderma hanno origine i follicoli e le ghiandole sudoripare,è qui infatti che ricevono nutrimento e cedono i loro prodotti di scarto.

GLI EFFETTI DELL’INQUINAMENTO URBANO SULLA PELLE


L’Inquinamento ambientale è uno dei peggiori e invisibili nemici della pelle.
Composto da diversi tipi di particelle,alcune delle quali 20 volte più piccole dei nostri pori, possono facilmente depositarsi sul film idrolipidico e penetrare negli strati più profondi causando un aumento della produzione di Radicali liberi,principali cause di invecchiamento precoce.
Una pelle “cittadina” si riconosce subito: il tono appare poco uniforme,soffocata dallo smog per mancanza di ossigeno essa appare spenta,segnata da rughe,caratterizzata da perdita di luminosità,comparsa di macchie cutanee,pori ostruiti,oleosità.Ma oggi sappiamo che l'inquinamento urbano non è l'unico nemico della bellezza e della salute della nostra pelle.

LUCE BLU E INVECCHIAMENTO PRECOCE DELLA PELLE


L’ESPOSOMA è l'insieme di fattori esterni che accelerano l'invecchiamento cutaneo,e la luce blu ne fa parte quanto l'inquinamento urbano, i raggi uv,lo stress e l'alimentazione scorretta.Ma che cos'è precisamente la luce blu?Con uno spettro che va dai 400 ai 500 nanometri,la luce blu in parte arriva dal sole:attraversa l'atmosfera e ci raggiunge con un’intensità relativamente debole necessaria a regolare i nostri ritmi biologici.Nota anche come luce visibile ad alta energia o RAGGI HEV  (HIGHT -ENERGY VISIBLE LIGHT).
La parte dannosa è invece quella artificiale emanata dagli apparecchi tecnologici(cellulari,pc,tablet..) dai led e dagli schermi digitali.Essa genera una intensità di luce fino a 1000 volte più elevata rispetto alla soglia di comfort visivo e a differenza degli UV che vengono quasi interamente assorbiti dalla parte anteriore dell'occhio,penetra fino alla retina e con il tempo può seriamente daneggiarla. A differenza dei raggi UV, la luce blu non da effetti visibili nell'immediato,gli studi hanno dimostrato che essa agisce in modo Pro- ossidativo sulla cute,che lotta per difenderci,ma le sue capacità diminuiscono quando l'aggressione diventa costante.Siamo la generazione degli iper-connessi,volenti o nolenti è dimostrato che il 60% della popolazione trascorre 6 ore al giorno davanti a un device digitale,accumulando radiazioni che vanno molto oltre al limite fisiologicamente sopportabile! Anche se la ricerca scientifica in questo campo è ancora giovane, la cosa indubbiamente certa è che bisogna proteggersi dalla luce HEV come ci proteggiamo dai raggi solari. studi recenti hanno dimostrato che esiste una connessione tra la luce blu e la comparsa di rughe e macchie scure,tale esposizione causa l'aumento dello stress ossidativo,infiammazione e alterazione della barriera cutanea e delle strutture cellulari,evidenziato da una maggiore produzione di radicali liberi,e può danneggiare le funzioni protettive della pelle.Sul lungo termine l'esposizione alla luce blu altera l'espressione delle Acquaporine,una famiglia di Proteine che fungono da Canali di membrana per acqua e Glicerolo,provocando disidratazione dell'epidermide e alterazioni dei Cheratinociti, oltre a degradazione delle Proteine della Matrice Extracellulare come Collagene e Elastina, con conseguenze come rughe,cedimenti cutanei e iperpigmentazione.

IL SIERO VISO PROTETTIVO GIORNO UNEARTHDCO FACE THE DAY


Il 3C AGEING causato da CITTA’( INQUINAMENTO ATMOSFERICO),COMPUTER(LUCE BLU),E COMUNICAZIONI(RADIAZIONI WIRELES) è un problema con cui imparare a convivere,proteggendosi da esso attraverso l'introduzione di trattamenti mirati per la pelle nella routine di bellezza quotidiana.Occorre proteggersi perché si è capito che la luce blu oltre agli occhi crea danni anche a livello cutaneo penetrando in profondità nel derma pare, ancora più dei raggi UVA.
Per questo sono stati creati prodotti specifici per proteggere la pelle come IL SIERO VISO PROTETTIVO GIORNO UNEARTHDCO FACE THE DAY.
Un siero protettivo giorno biologico formulato dagli esperti di NAISSANCE, usando ingredienti etici e naturali al 100%.Esso aiuta a creare una barriera contro gli agenti atmosferici e l'inquinamento della città,ricco di ingredienti funzionali quali acidi grassi essenziali,vitamine e antiossidanti, nutre,protegge,ripara,ha azione antinfiammatoria e rinforza le difese della pelle.La sua formula leggera e di rapido assorbimento contiene una miscela di oli pregiatissimi provenienti direttamente dagli agricoltori che si dedicano a produrre prodotti etici,sostenibili e della migliore qualità oltre all’ingrediente Bioattivo OLEOACTIF clinicamente provato per riparare la pelle danneggiata dall'inquinamento e dalla luce blu.
Privo di OGM,certificato CRUELTY FREE,VEGAN.
Non contiene sostanze chimiche sintetiche, coloranti artificiali o conservanti.
All’interno della formulazione troviamo:

OLIO DI MORINGA BIO:Originaria dell'India e delle zone tropicali ed equatoriali del pianeta,contiene 9 amminoacidi essenziali, 27 vitamine,46 antiossidanti diversi e molti Sali minerali.La Moringa viene considerata un superfood:contiene il doppio delle proteine presenti in uno yogurt, 4 volte la vitamina C contenuta nelle carote, tre volte il Potassio presente nelle banane e il quadruplo del Calcio che ci verrebbe fornito dal latte.Inoltre contiene vitamina C in un quantitativo 7 volte maggiore rispetto alla presenza di questa vitamina nelle arance.La polvere di Moringa è ricca di vitamina E che protegge la nostra pelle e i nostri organi dall'invecchiamento e dall'azione dei Radicali liberi,la vitamina A aiuta a prevenire le infezioni e a mantenere in salute gli occhi e la vista,il suo frutto è simile ad un bacello,quando matura libera i semi dove si trova la mandorla,molto ricca di olio.L'olio di Moringa oltre ad essere molto ricco in principi attivi e anche molto leggero, le creme che lo contengono si spalmano facilmente senza risultare appiccicose.Ricco di numerose sostanze proteiche tra cui L'acido Palmitoleico,Oleico e Llinoleico,,contiene anche vitamina A e C. In campo cosmetico ha la capacità di migliorare l'elasticità della pelle,le preziose sostanze che contiene aiutano a inibire L'attività dei radicali liberi che causano rughe, pelle secca e squamosa,Attenua le macchie cutanee, ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie grazie alle quali oltre a pulire perfettamente la pelle può aiutare a guarire più velocemente piccoli tagli, contusioni, punture di insetti, bruciature o eruzioni cutanee.Ha quindi funzioni antiossidanti,antibatteriche,ristrutturanti,purificanti e protettive.


OLIO DI ROSA CANINA BIO:La Rosa Canina è la specie di rose spontanee più comuni in Italia.E’un arbusto spinoso che fiorisce da Maggio a Luglio,i cinorrodi(così si chiamano i frutti della Rosa) maturano in tardo Autunno,Molto apprezzata per l'alto contenuto di vitamina C e per L'abbondanza di bioflavonoidi e altre sostanze antiossidanti.Contiene Principi Attivi Come la vitamina C, tannini, acidi organici, pectine, carotenoidi e polifenoli. l'olio di rosa canina aiuta a rigenerare i tessuti sottoposti ai segni dell'invecchiamento e ai danni della pelle lasciati da cicatrici o acne,ha quindi proprietà rigeneranti su smagliature e cicatrici. oltre a rigenerare i tessuti della pelle riesci a restituire tonicità alle pelli danneggiate da scottature solari o dal invecchiamento. 

OLIO DI ENOTHERA BIO:Originaria del Nord America questa specie di Primula è ora largamente diffusa anche in Europa, nelle regioni temperate dove predilige luoghi aridi e assolati e terreni sabbiosi.I fiori sono grandi di colore giallo intenso,raccolti in infiorescenze che si schiudono all'imbrunire e durano circa 30 ore,apparendo nel buio notturno quasi fossero fosforescenti. Per questo motivo era conosciuta come “Bella di notte” o” Primula di sera”.Concluso il ciclo vitale della pianta,i fiori rilasciano semi di colore molto scuro da cui si ricava il benefico olio dalle proprietà curative.L'olio di Enotera venne estratto per la prima volta nel 1919, dalla spremitura a freddo dei semi scuri,isolandone il principio attivo,l'Acido Gamma-linoleico,ovvero l'Omega 6. L’olio di Enotera è molto ricco di acidi grassi polinsaturi della serie Omega- 6, specialmente Acido linoleico,Acido gamma-linoleico,ma anche Acido Oleico e Acido Palmitico oltre ad altri grassi.Contiene anche Aminoacidi,Vitamine e Minerali.Grazie al suo contenuto in acidi grassi polinsaturi è un ottimo integratore per il trofismo e la funzionalità della pelle,ne assicura l'integrità e l'elasticità.Spesso utilizzato per curare irritazioni cutanee a carico dell'epidermide, e lenire vari tipi di problemi dermatologici, è consigliato soprattutto per alleviare i fastidi provocati dalla dermatite atopica,Grazie al suo potere antinfiammatorio riduce arrossamenti e prurito.È un buon rimedio anche per la pelle secca dato che ricostituendo il film idrolipidico dell'epidermide ne migliora elasticità e idratazione, inoltre grazie al suo potere antiossidante contro i radicali liberi, agisce come anti-age. utilissimo anche per prevenire e curare l'acne.


OLIO INFUSO DI CALENDULA BIO: È una pianta erbacea perenne originaria dell'Egitto, diffusa nell'area mediterranea allo stato selvatico,è caratterizzata da grandi fiori sgargianti di colore giallo arancio,utilizzati come segnale per la pioggia dai contadini in quanto i fiori al mattino non si aprono se durante il giorno pioverà.La Calendula è ricca di principi attivi preziosi per la pelle:Vitamina C,Olio Essenziale,Flavonoidi,Resina,Mucillagine,Carotenoidi, Triterpenoidi e Saponine.La colorazione tipica del fiore è costituita da un pigmento che ha tra i suoi componenti principali il Betacarotene,quest'ultimo insieme a Luteina e Zeaxantina sono potenti antiossidanti. la Calendula vanta un'azione antinfiammatoria,antisettica e cicatrizzante su pelle e mucose.La Calendula è indicata per ogni caso di lesione,piaga o infiammazione.Grazie al suo contenuto di carotenoidi contribuisce Infatti a incrementare la produzione di fibrina facilitando la rigenerazione dei tessuti e la chiusura delle ferite.

OLIO DI VINACCIOLI BIO: Dai chicchi dell'uva un prezioso alleato antiossidante,questi piccoli semini contengono Infatti un olio prezioso(Circa il 15% del contenuto di un vinacciolo è rappresentato dal suo olio),l'olio di Vinaccioli appunto che si spreme a freddo.Contiene Flavonoidi,Vitamine(soprattutto vitamina E), Calcio e Fosforo,Acido Linoleico e Omega 6.Contrasta gli effetti dei radicali liberi sulla pelle protegge dagli agenti atmosferici,ha proprietà rassodanti e stimolanti per la microcircolazione,è antinfiammatorio,Rassoda e stimola la microcircolazione, ha proprietà schiarenti per la pelle.

ESTRATTO DI RISO: Il riso è un cereale di origine asiatica coltivato in tutto il mondo, combatte i segni del tempo grazie al Gamma-orizanolo e protegge efficacemente la pelle dai danni dell'invecchiamento cellulare grazie anche a un elevato potere antinfiammatorio e antiossidante.Conferisce alla pelle un aspetto più luminoso e giovane, contrastando l'invecchiamento e donando energia e tonicità ai tessuti. Ha proprietà Antiossidanti, rinfrescanti, rimineralizzanti, assorbenti e seboregolatrici. Ricco di Acido Oleico,Linoleico,Palmitico e di vitamina E, è particolarmente indicato per combattere l'invecchiamento cutaneo.Nutre e idrata l'epidermide, stimola la ricrescita dei tessuti. 

OLIO DI MACADAMIA:Estratto dalle noci dell'albero di macadamia, che cresce nelle foreste australiane,questi piccoli frutti contengono un seme molto ricco di acidi grassi benefici che aiutano a mantenere in salute tutto il corpo e fornire energia a lungo rilascio. Contiene acido palmitoleico che ha forti proprietà antiossidanti,In grado di favorire il turnover cellulare e contrastare gli effetti dei radicali liberi.Grazie alle sue proprietà emollienti e rigeneranti è perfetto per restituire idratazione e morbidezza alla pelle secca e irritata, efficace anche contro smagliature,cicatrici e irritazioni della pelle,è un olio non comedogeno e può essere quindi utilizzato sia su pelle secca che su pelle grassa o mista. L'acido Palmitoleico è una sostanza che si trova anche nel sebo umano e fa sì che questo olio vegetale penetri bene e si assorba molto in fretta senza lasciare la fastidiosa sensazione di unto.


OLIO DI MANDORLE DOLCI: originario dell'Asia centro- occidentale e marginalmente della Cina, venne introdotto in Sicilia dai Fenici, proveniente dalla Grecia tanto che i Romani Lo chiamavano “noce Greca”.In seguito si diffuse anche in Francia e Spagna e in tutti i paesi del mediterraneo.In America giunse nel sedicesimo secolo.Alleato di pelle e capelli, non altera il naturale equilibrio idrolipidico,anzi contribuisce al rinnovamento cellulare dei tessuti. Conosciuto e apprezzato per le sue proprietà emollienti,addolcenti,nutrienti e lenitive è ideale sia per la pelle degli adulti che dei bambini.L'olio di mandorle dolci è ottenuto dalla spremitura a freddo del seme oleoso contenuto all'interno del frutto della pianta senza uso di solventi chimici,è utilizzato così come si ottiene,puro.Possiede una delle più alte percentuali di grassi insaturi e polinsaturi che conferiscono alla pianta le sue ben note proprietà eudermiche.La presenza di vitamina E e B,Aminoacidi,Glucidi e di Sali minerali lo rendono un ottimo rimedio per combattere l'invecchiamento cutaneo e contribuire al rinnovamento cellulare dei tessuti.

OLIO DI FICO D’INDIA: L'olio di Cactus o olio di Fico d'india è l'estratto dei semi di opuntia ficus, un prezioso olio essenziale dalle proprietà anti-age ricavate da questa pianta succulenta diffusa soprattutto nell'area del bacino del Mediterraneo.Grazie all'eccezionale contenuto di acidi grassi essenziali (69% di Omega 6),ha proprietà rigeneranti ristrutturanti, rassodanti e aiuta a rallentare il processo di invecchiamento della pelle e a prevenire la formazione di rughe.La vitamina E svolge un'azione antiossidante che protegge dai radicali liberi.Fresco, leggero attenua borse,rughe e altri segni del tempo restituisce alla pelle rilassata la sua originaria elasticità e setosità.Utilizzato con regolarità è in grado di prevenire anche la formazione delle macchie cutanee e di preservare dai danni causati da smog, temperature rigide e raggi uv. Ha inoltre azione cicatrizzante,antisettica,antinfiammatoria e seboregolatrice,sa lenire idratare a fondo la pelle squamata e arrossata,combatte l'acne.

OLIO DI SEMI DI LAMPONE BIO: si ottiene dalla spremitura a freddo del seme fresco, costituito da un'alta proporzione di tocoferoli Alfa e Beta(Vitamina E), vitamina A e acidi grassi omega-3 e omega-6,ha un alto contenuto di acidi grassi insaturi come acido Linoleico e Linolenico.I Polifenoli presenti fungono da potenti antiossidanti,recenti studi hanno dimostrato che quando applicati sulla pelle,essi proteggono quest’ultima dalle radiazioni ultraviolette e migliorano la rigenerazione dando tono ed elasticità.L'olio di semi di lampone è un ottimo idratante, adatto ad ogni tipologia di pelle,protegge dai raggi solari, combatte i radicali liberi,ha quindi proprietà anti-age, idratanti, nutrienti, protettive solari e schiarenti per le macchie.In uno studio condotto In Canada la sua capacità di schermare I Raggi UVA e UVB è risultata simile a quella del Biossido di titanio.

OLIO DI SOIA: Ricco di Acidi Grassi Polinsaturi, tra cui gli Acidi Linoleico e Alfa linoleico, rispetto ad altri oli vegetali ha una quantità minore di vitamina E. Vi si trovano anche acidi saturi come il Palmitico e lo stearico.In cosmesi viene utilizzato l'olio di soia grezzo o puro per le sue proprietà emollienti naturali. Mantiene il derma giovane, previene le smagliature,svolge una buona azione idratante creando un film protettivo sulla pelle in grado di rallentare la disidratazione della cute,migliorando quindi tono e elasticità. Ideale per pelle matura, secca ma anche grassa. impiegato per rigenerare la pelle e regolarne l'equilibrio di cheratinizzazione, adatto sia pelle grassa che secca in quanto a idratante e si assorbe velocemente

OLIO DI MENTA SPICATA: Ha proprietà simili a quelle della Menta piperita, ma è dotato di una fragranza più dolce e leggera.Estratto attraverso il processo di distillazione a vapore delle foglie e dei fiori della pianta,viene spesso usato nella cura della pelle e si pensa possa essere utile per curare problemi come acne e dermatiti.



OLIO DI BERGAMOTTO BIO: Ottenuto dalla spremitura dell'omonimo agrume è stato importato in Europa dai portoghesi,essendo di origini asiatiche,ed è oggi una delle piante maggiormente coltivate nel sud Italia, soprattutto in Sicilia e in Calabria.E’ un ottimo disinfettante,seboregolatore e antibatterico naturale per la pelle.Dalle buone proprietà astringenti,trova ottimo impiego per la cura di acne e punti neri.


OLIO DI ARANCIO DOLCE BIO:,L'albero di arancio è un sempreverde originario della Cina meridionale con foglie ovali e lucide,fiori bianchi e frutti di colore giallo aranciato.L'olio essenziale di arancio viene estratto mediante spremitura a freddo o distillazione della scorza esterna del frutto quasi giunto a maturazione.Combatte le rughe,facilita il ricambio cellulare, rassoda i tessuti,contrasta eczemi e dermatosi.Ha azione astringente e purificante, levigante e ringiovanente,contrasta la formazione di rughe e smagliature.

OLIO DI LEGNO DI CEDRO BIO
: Originario dell'Asia sud-orientale,è diffuso soprattutto al Sud dell'Italia in particolare in Campania,Calabria e Sicilia.Considerato il capostipite di tutti gli agrumi in quanto è proprio dal Cedro che derivano tutti gli altri frutti appartenenti al genere,ha proprietà disinfettanti e cicatrizzanti, ideale per contrastare gli inestetismi cutanei.Ricco di sali minerali e di tanta vitamina C, svolge un'azione disinfettante sia esterna che interna.

TOCOFEROLO: Le vitamine E sono molecole essenziali per il nostro organismo coinvolte in molti processi biologici importanti.La vitamina E non viene prodotta dal nostro corpo ma assimilata attraverso il cibo,si tratta di una vitamina liposolubile molto diffusa nei semi oleosi e negli oli vegetali.Nel nostro organismo la vitamina E viene utilizzata soprattutto per mantenere l'integrità delle membrane cellulari e proteggerle dall'azione dei radicali liberi.La vitamina E ha azione antiossidante, protegge la pelle dall'azione dei radicali liber,i principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo e dei danni cellulari,il Tocoferolo ha inoltre azione antinfiammatoria,utile in caso di eritemi,arrossamenti,scottature dovute all'eccessiva esposizione al sole.L'applicazione cutanea di prodotti che contengono Vitamina E aiuta a migliorare l'idratazione e l'elasticità della pelle e rinforzare la protezione naturale dell'epidermide

 COSA NE PENSO 
Se per ciò che riguarda l'inquinamento Urbano credo che oggi ormai siamo tutti piuttosto informati e consapevoli dei danni che esso comporta sia a livello respiratorio che topico,non credo sia altrettanto chiaro quanto altre forme di inquinamento meno "evidenti" facciano altrettanti danni. Io per prima ,prima dell'arrivo di questa collaborazione non ero sufficientemente informata e quindi consapevole dei danni provocati dalla luce blu. Non lavoro in ufficio davanti a un PC tutto il giorno, ma come tutti sono esposta alla luce blu tramite dispositivi elettronici ormai di uso comune(come per esempio il cellulare),inoltre lavoro a contatto con lampade a UV e sostanze chimiche come vernici e diluenti, la verità è che non ci avevo mai pensato!Questo siero viso è arrivato come una manna dal cielo,e risponde a tutte le esigenze (anche a quelle che non conoscevo) della mia pelle sia a livello antiossidante e antiage,sia schermando la pelle da tutti i fattori inquinanti del 3C AGING,rimanendo leggero e asciutto,grazie a un vero e proprio esercito dei migliori ingredienti naturali funzionali che la Natura ci offre, messi a punto dagli esperti di UNEARTHD  co. per lavorare in sinergia con l’ingrediente attivo OLEOACTIF! Uno scudo con cui ogni giorno difendere e aiutare nel suo duro lavoro di protezione la nostra pelle.
Questo siero risulta gradevolissimo all'applicazione anche su di una pelle mista e che tende a lucidarsi come la mia.Dal profumo delicato e rilassante,tra i tanti meravigliosi oli e estratti presenti in formulazione,percepisco maggiormente l’arancio dolce,che amo,come tutti i sentori agrumati.Ho apprezzato moltissimo la leggerezza della texture di questo siero e nello stesso tempo il notevole comfort che sa donare per tutto il giorno a livello di idratazione e morbidezza. L’ho applicato ogni mattina( ne bastano poche gocce) dopo una corretta skincare (detergente,tonico,SIERO FACE THE DAY,crema viso,contorno occhi,lipbalm)massaggiando dolcemente fino a completo(velocissimo) assorbimento.Spero in questo modo,attraverso cosmetici innovativi e a base di ingredienti naturali,etici e biologici, totalmente privi di OGM,sostanze chimiche sintetiche,coloranti artificiali e conservanti,formulati per affrontare le nuove problematiche che l'ambiente che ci circonda(e che NOI abbiamo creato), di fornire tutto il supporto possibile all'organo che più di ogni altro è preposto a respingere per primo tutte quelle sostanze che potrebbero aggredire e alterare il film idrolipidico e penetrare negli strati ancora più profondi.Cosa ne pensate? Avete provato mai provato cosmetici studiati,formulati e realizzati per contrastare gli effetti del 3C AGING?Se vi fa piacere raccontatemi cosa ne pensate. Un caro abbraccio,al prossimo articolo.

Commenti

Post più popolari