BEMA COSMETICI-BEAUTY ROUTINE ANTIPOLLUTION-BOX BLUE DEFENCE



Ciao a tutti,ben ritrovati sul Blog.

La pelle è l'organo più esteso del nostro corpo,svolge fondamentale funzione di barriera protettiva dagli agenti esterni,termoregolazione e ricezione degli stimoli provenienti dall'esterno.

L'invecchiamento cutaneo non è un fatto patologico ma un evento fisiologico prevedibile e inevitabile.Negli esseri umani il ritmo di accrescimento si conclude con la pubertà ed è la diminuita attività rigenerativa delle cellule e dei tessuti a costituire la condizione dell'invecchiamento.L'invecchiamento cutaneo non sempre però corrisponde all'invecchiamento istologico generale dell'organismo,spesso condizionato ed accelerato da fattori esterni.

La pelle è quindi un organo pulsante e reattivo che ricopre completamente il nostro corpo proteggendolo,e che,ad oggi,oltre al naturale invecchiamento si trova a dover affrontare nuove minacce provenienti dall’esterno, che rischiano di alterarne precocemente la funzione-barriera.


INQUINAMENTO URBANO: composto da polveri sottili, alcune delle quali 20 volte più piccole dei pori umani,come le particelle di sospensione PM2.5 che penetrano negli strati più profondi del derma debilitando la sua funzione barriera,ostruendo i pori e soffocando la pelle che asfissiata non riesce a rigenerarsi.

LUCE VISIBILE,RAGGI UVA,UVB,INFRAROSSI: anche se i raggi solari sono fondamentali per un corretto funzionamento dell'organismo, occorre proteggersi poiché l'energia trasportata dai raggi UV è in grado di generare radicali liberi attaccando diversi componenti cellulari come Lipidi,Proteine e DNA.

CONTAMINAZIONE DOMESTICA: persino tra le mura di casa nostra non siamo immuni dall’inquinamento! ebbene sì,anche qui,nel luogo dove ci sentiamo più al sicuro per eccellenza,si accumula un tipo di inquinamento simile a quello esterno,composto da particelle sottili,metalli pesanti.. provenienti da impianti di riscaldamento e climatizzazione, materiali edili e da decorazione(come pitture,mobili..),prodotti per la pulizia e l'igiene fortemente irritanti.

CONTAMINAZIONE DIGITALE:Una minaccia di cui non siamo ancora completamente consapevoli,si stima che il 60% della popolazione trascorra mediamente 6 ore al giorno davanti a un device digitale,un’esposizione prolungata non priva di rischi per la vista,la qualità del sonno e per la nostra pelle! La LUCE BLU o RAGGI HEV (HIGH ENERGY VISIBLE) è una componente naturale della radiazione solare che arriva a noi con intensità costante e relativamente debole.La parte dannosa è invece quella artificiale,emanata dagli apparecchi tecnologici come cellulari,computer,tablets,televisori flat screen,dai LED e dagli schermi digitali. Essa genera una intensità di luce fino a 1000 volte più elevata rispetto alla soglia di comfort visivo!Studi recenti hanno dimostrato che esiste una connessione tra la luce blu e la comparsa di rughe e macchie scure, tale esposizione infatti causa aumento dello stress ossidativo, infiammazione e alterazione della barriera cutanea e delle strutture cellulari evidenziata da una maggiore produzione di radicali liberi,e può danneggiare le funzioni protettive della pelle.

La LUCE BLU,rientra di diritto nell’ESPOSOMA,ovvero l'insieme di fattori esterni che accelerano l'invecchiamento cutaneo,la prolungata esposizione alla luce blu altera l'espressione delle Acquaporine,una famiglia di Proteine che fungono da canali di membrana per acqua e Glicerolo, provocando disidratazione dell'epidermide e alterazioni dei Cheratinociti oltre a una degradazione delle Proteine della matrice extracellulare come Collagene ed Elastina, con relativi conseguenti danni come rughe,cedimenti cutanei e iperpigmentazione.La carnagione diventa spenta,la grana della pelle meno omogenea, compaiono rossori e si generano iperpigmentazioni.Contrariamente alle radiazioni UV le conseguenze dei danni provocati dalla luce blu non sono immediatamente visibili. L'aggressione prodotta dalla luce blu non è immediata ma si manifesta gradualmente,e la costante esposizione per un determinato numero di anni porta alla comparsa di iperpigmentazione e rughe.

È necessario quindi proteggersi dalla luce blu come ci si protegge dai raggi UV attraverso l'introduzione nella propria Beauty Routine di trattamenti mirati.



BEMA COSMETICI,risponde alle nuove sfide che la nostra pelle deve affrontare, proponendo la BOX BEAUTY ROUTINE ANTI-POLLUTION,in cui sono contenute 3 delle 5 referenze della LINEA BLUE DEFENCE,che il Brand di Rovigo con alle spalle un’esperienza quarantennale nella produzione di cosmetici naturali,d'avanguardia,bioecologici e certificati, ha formulato offrendo una completa nuova Beauty routine volta a schermare la pelle dai danni provocati da LUCE BLU,RAGGI UVA e UVB attraverso un’efficace azione antiossidante e antiage possibile grazie alla presenza nelle innovative formulazioni di ingredienti naturali eccezionali,a cui aggiunge il suo prezioso contributo il VISIBLUE SCREEN COMPLEX,esclusivo complesso di principi attivi di nuova generazione,messo a punto nei laboratori di ricerca Bema cosmetici.

Della linea BLUE DEFENCE fanno parte:
  • FLUIDO ANTIAGE MULTI-PROTECTION
  • CREMA ANTIAGE MULTI-PROTECTION
  • EMULSIONE CONTORNO OCCHI
  • LATTE DETERGENTE STRUCCANTE
  • MASCHERA PEELING
Una linea di cosmetici innovativi e all’avanguardia,di cui ho avuto l’onore e il piacere di testare le tre referenze contenute nella BOX BEAUTY ROUTINE ANTIPOLLUTION che sono:
  • FLUIDO ANTIAGE MULTI-PROTECTION
  • CREMA ANTIAGE MULTI-PROTECTION
  • EMULSIONE CONTORNO OCCHI

 FLUIDO ANTIAGE MULTI-PROTECTION.


Avendo una pelle mista questo genere di cosmetico è in assoluto il mio preferito ed è anche il trattamento presente in questa Box che ho amato di più.Si tratta infatti di un siero ideale per tutti i tipi di pelle,da applicare subito dopo aver deterso il viso e aver passato il tonico.Dalla texture piuttosto fluida,leggerissima e fresca ha una capacità di assorbimento immediata,lascia la pelle luminosa,idratata e,cosa importantissima per me,non unta.Altamente restitutivo,l’eccellente idratazione che sa fornire è immediatamente percepibile sul volto,la pelle rimanda sensazioni di freschezza e comfort,visibilmente rinvigorita e ritemprata.Contiene ingredienti ricchi di attivi eccezionali ad azione antiossidante e antiage,volti a ergere una vera e propria barriera contro le aggressioni di raggi UVA,UVB e LUCE BLU.

Vediamo insieme ora gli ingredienti che permettono a questo eccellente siero di svolgere le sue funzioni protettive,idratanti,restitutive,tonificanti,rinfrescanti,lenitive,antiage,elasticizzanti e fotoprotettive.

  • OLIO DI MIRTILLO ROSSO (CRANBERRY) La combinazione di Omega 3,omega 6 e Omega 9 di cui è ricchissimo da vita a un mix che facilita l’assorbimento degli acidi grassi essenziali per nutrire la pelle,contribuendo a trattenere l'acqua e fornendo così un'idratazione ottimale. La presenza di Tocoferoli e Tocotrienolo fornisce proprietà antiossidanti,i Carotenoidi contrastano l’azione dei radicali liberi responsabili dell'invecchiamento cellulare mentre Fitosteroli e Fosfolipidi rendono l'olio di cranberry idratante,lubrificante,anti-age, antiossidante,antinfiammatorio e fotoprotettivo.Rinforza la barriera cutanea,aiuta nella riparazione,rigenera e tonifica la pelle.Ideale per pelle matura,delicata,sensibile,irritata, secca,fornisce un'ottima azione preventiva anti-invecchiamento e antirughe,ottimo per le pelli sensibili ma anche per quelle impure che presentano pori dilatati.Il suo tocco penetrante lo rende infatti adatto a tutti i tipi pelle.
  • ESTRATTO DI MIRTO Fornisce proprietà astringenti,decongestionanti e lenitive.E’ dotato di eccellenti qualità astringenti, antisettiche e sebo-normalizzanti,contribuisce a migliorare le pelli impure con pori dilatati,mostra inoltre proprietà toniche,lenitive e decongestionanti, ideale per pelli sensibili e facilmente irritabili o tendenti alle couperose.
  • ESTRATTO DI LIQUIRIZIA Dalla radice di questa leguminosa si ricava l'acido Glicirretico, che svolge attività antinfiammatoria e cicatrizzante,grazie alle proprietà lenitive e disarossanti di cui è dotato, risulta,ideale per pelli delicate, con copparosa.
  • OLIO DI VINACCIOLI Potente antiossidante, rassoda,tonifica e contrasta le macchie cutanee.Protegge la pelle dall'invecchiamento precoce,dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi.Applicato sulla cute ha anche proprietà astringenti e stimolanti sulla microcircolazione capillare.
  • OLIO DI ARGAN Originario del marocco,è un emolliente naturale ricco di sostanze nutritive, perfetto per idratare la pelle da cui viene facilmente assorbito.l’azione antietà di cui è dotato viene svolta dalle sostanze antiossidanti dell’ olio di argan estratto a freddo come tocoferoli, vitamina E, Acidi grassi e Flavonoidi.Questi composti svolgono un’azione sinergica per prevenire l'invecchiamento dei tessuti cutanei contrastando la formazione di radicali liberi. Nutre, idrata,leviga,rassoda,dona elasticità,ha proprietà antinfiammatorie e decongestionanti.
  • OLIO DI GIRASOLE Ricco di vitamina E,acidi grassi insaturi e Squalene è il più potente antiossidante presente in natura! Eccellente anti-age,nutre,tonifica la pelle favorendone la rigenerazione. Ristrutturante, protettivo, emolliente, addolcente e anti disidratazione.
  • TOCOFEROLO Ha proprietà antiossidanti, combatte i radicali liberi e favorisce il rinnovo cellulare.Possiede una elevata attività antiossidante, in quanto è in grado di smorzare la reattività dei radicali liberi, bloccando la cascata di eventi che determinano lo stress ossidativo, che causa danni alle cellule.I Radicali liberi che si formano per azione dei raggi UV,del fumo e dell'inquinamento degradano gli Acidi grassi presenti nella pelle e alterano la struttura del Collagene.In tal modo la pelle perde elasticità e si assiste all'invecchiamento precoce della pelle con la formazione di rughe.Il tocoferolo è particolarmente affine alle membrane cellulari,dove è in grado di contrastare efficacemente l'eccesso dei Radicali liberi, proteggendo la pelle e danni che ne determinano l'invecchiamento precoce.
  • OLUS OIL Olio di origine vegetale (Palma o cocco)composto principalmente da trigliceridi di Acidi grassi,ha proprietà emollienti e idratanti.
  • ESTRATTO DI UVA URSINA Ottenuto dalle foglie di Arcostaphylos Uva Ursi, arbusto sempreverde appartenente alla famiglia delle Ericaceae.Il fitocomplesso è composto da Tannini, triterpeni, flavonoidi e acidi organici. in virtù delle sue proprietà astringenti, è impiegato anche in preparati per il trattamento di pelli impure e seborroiche,Ma i componenti più importanti sono i Glucosidi idrochinonici Arbutina e Metilarbutina.L’Arbutina è responsabile dell’attività di inibizione nei confronti dell'enzima Tirosinasi e quindi della diminuzione della sintesi di melanina fornendo di fatto proprietà schiarenti sulle macchie cutanee.
  • ACQUA DI ROSA DAMASCENA Considerata la regina delle Rose, viene raccolta a mano alla mattina presto finché c'è ancora rugiada sui fiori,In questo modo si riesce a ottenere un prodotto di più elevata qualità.Originaria del Medio Oriente oggi è coltivata prevalentemente in Bulgaria e Marocco.Ha un sentore delicato e inconfondibile composto da più di 400 sostanze aromatiche differenti che le conferiscono anche straordinarie proprietà:Ideale tutti i tipi di pelle,idrata la pelle secca,equilibra la pelle mista mentre purifica quella grassa.Dona elasticità e tonicità alla pelle,è un ottimo rassodante e antiage, contrasta la formazione di rughe,mantiene la pelle fresca e giovane.E’ anti-infiammatoria contrasta tutte le infiammazioni della pelle (come l'acne), vasocostrittrice e rinfrescante, lenisce arrossamenti e couperose.
  • ACQUA DI Tè VERDE Oltre ad essere una bevanda molto gradevole, apprezzata da millenni, il tè è una pianta medicinale di grande interesse.Dalle foglie del tè verde si estrae un fitocomplesso dalle virtù che manifestano importante azione antiossidante,astringente, antinfiammatoria e antimicrobica. l'attività antiossidante e rimineralizzante di questa pianta ne fa un utile alleato nella prevenzione dell'invecchiamento cutaneo.
  • GLICERINA composto organico naturale presente nel corpo umano,ottimo alleato della pelle,riesce a lenire e idratare anche le pelli più secche,dure e disidratate.Eccellente anti-invecchiamento,deriva dall processo di fabbricazione del sapone, ha considerevoli proprietà umettanti,addolcenti e idratanti.
  • AQUA STAMINALE DI ORZO L'orzo veniva coltivato già nel VII millennio avanti Cristo in Medio Oriente e si diffuse nel mondo grazie a grandi imperi come quello Romano. Vanta proprietà benefiche per la pelle,in cosmesi si utilizza infatti la lipofila estratta dall’ orzo fermentato e ricca di Acidi grassi insaturi tra cui Fitosteroli,Acido Oleico,Linoleico e Linolenico che ne permette l'utilizzo in creme dall'effetto lenitivo per le pelli sensibili e secche.



VISIBLUE SCREEN COMPLEX:  L'esclusivo complesso di principi attivi di nuova generazione, messo a punto nei laboratori di ricerca Bema cosmetici si basa su un concetto scientifico rivoluzionario:i raggi blu emessi da schermi, Smartphone e luci led accelerano l'invecchiamento cutaneo e causano iperpigmentazione della pelle. Questi estratti vegetali sono in grado di schermare I Raggi blu e rossi riducendo gli effetti dannosi.

composto da:
  • CORREGGIOLA Conosciuta anche come erba dei Cento nodi,contiene Tannini,Resina Mucillagini,Flavonoidi e Silice.Ha proprietà astringenti,cicatrizzanti e antiflogistiche.
  • OLIO DI RISO estratto dalla pelle e dal Germe della pianta, ha un alto contenuto di vitamina E,antinfiammatorio,calma le irritazioni e ha proprietà astringenti.Previene l’invecchiamento della pelle e agisce contro i radicali liberi,attiva la produzione di Collagene ripristinando l'idratazione naturale del derma.Ricco di Gamma orizanolo offre protezione contro i raggi del sole,nello stesso tempo aiuta a ridurre la produzione di sebo e la pelle a rigenerarsi e a mantenersi sana.
  • VERBASCO conosciuto anche come Tasso Barbasso,Lingua di bue,Lumino delle streghe,i costituenti che lo compongono sono Flavonoidi,Saponine,Polifenoli,Mucillagini,e Glucosidi. Dai fiori e dalle foglie di questa pianta spontanea si ricavano creme emollienti e cicatrizzanti per la pelle.
  • LICOPENE È il pigmento responsabile del colore rosso caratteristico di pomodori maturi, Pompelmo rosa,Guava e Cocomero. un carotenoide importante, il Licopene è uno dei più potenti antiossidanti presenti in natura,creme contenenti Licopene offrono una protezione contro gli effetti nocivi di contaminanti ambientali e radiazioni UV responsabili del fotoinvecchiamento.Test di laboratorio hanno affermato che è un antiossidante naturale 100 volte più efficace della vitamina E!! Grazie alla sua forza nell'impedire la proliferazione dei radicali liberi nell'organismo previene l'invecchiamento cellulare con una funzione anti-aging. Mentre le normali creme solari proteggono esternamente dai raggi ultravioletti, l'assunzione di licopene concorre a riparare i danni fotoindotti dalle energie termiche dei raggi Rossi del sole.Ha una funzione di contrasto di veleni e tossine che con cui possiamo entrare in contatto nella vita quotidiana come Aflatossine,Ciclosporine,Cadmio.



Contenuto in un pratico e igienico flacone in vetro da 30 ml dotato di pipetta contagocce che rende agevole e veloce il prelievo della giusta dose di siero,ne bastano 4 / 5 goccine per soddisfare le esigenze di viso,collo e decollete.Sentirete La vostra pelle avvolta da un delicato e sottile abbraccio fatto di idratazione e protezione che penetrerà velocemente senza lasciare residui o tracce di oleosità,accompagnandovi per tutta la giornata e sostenendo il derma nell’ardua e guerriera impresa di respingere ogni forma di aggressione esterna.

Certificato ICEA
Testato a NICKEL,CROMO,COBALTO,CADMIO,MERCURIO
VEGAN
Venduto anche singolarmente,disponibile su BEMABOUTIQUE..IT A 29 Euro.

 




CREMA ANTIAGE MULTI-PROTECTION




Le creme viso,come ho spesso raccontato,quando non sono state scelte personalmente da me,ma gentilmente inviatemi da una azienda,sono la tipologia di cosmetici che più mi insinua dubbi a proposito della resa che potrebbero avere sulla mia pelle mista,sempre pronta a ribellarsi a formulazioni che possono rivelarsi troppo “ricche” reagendo mostrandosi oleosa e spenta.Nulla di tutto questo è accaduto applicando la CREMA ANTIAGE MULTI-PROTECTION che ha rivelato possedere una texture freschissima,quasi acquosa e leggera.Con mio sommo stupore e grande soddisfazione una volta applicata e massaggiata penetra velocemente senza lasciare residui o tracce di oleosità,regalando un aspetto fresco,luminoso,compatto e radioso alla pelle del viso.
Il complesso di principi attivi VISIBLUE SCREEN COMPLEX scherma la pelle dai danni provocati dai RAGGI HEV (LUCE BLU),emessi da schermi,PC,Smartphone,e LUCI LED   lavorando in sinergia con attivi idratanti,antiossidanti,antiage,riparatori,alcuni dei quali presenti anche nella formulazione del FLUIDO ANTIAGE MULTI-PROTECTION come:

ACQUA STAMINALE DI ORZO
OLIO DI ARGAN
OLIO DI MIRTILLO ROSSO
OLIO DI SEMI DI VINACCIOLI
OLIO DI GIRASOLE
ESTRATTO DI LIQUIRIZIA
TOCOFEROLO
ACQUA DI ROSA DAMASCENA
ESTRATTO DI MIRTO
ACQUA DI TE' VERDE



A potenziare l’efficacia protettiva,riparatrice,antiossidante e antiage della Crema antiage Multi-protection si aggiungono anche:

  • OLIO DI SOIA un olio di veloce assorbibilità,ideale sia per pelli grasse che secche,regola il processo di cheratinizzazione della pelle,ha proprietà rigeneranti e idratanti,protegge dagli agenti esterni,infiammazioni e raggi solari,stimola la produzione di Collagene e Acido ialuronico,combatte l'Elastasi cioè l'Enzima che attacca il Collagene.
  • OSSIDO DI ZINCO Protegge dai danni dei raggi UV,ha proprietà antinfiammatorie,è antisettico,in grado di bloccare la proliferazione di batteri garantendo una copertura batteriostatica sull'epidermide. Cicatrizzante, favorisce il riequilibrio della pelle e la cicatrizzazione,lenitivo, rinfresca la pelle e diminuisce il rossore.Protettivo, in grado di riflettere e disperdere i raggi UVA, viene spesso associato ad altri principi per una sinergia efficace anche contro i danni dei raggi UVB.
  • OLIO DI AVOCADO Ricco di Frazioni Insaponificabili e Acidi grassi,ha proprietà nutrienti e ottime caratteristiche eudermiche e sebosimili,nutrienti e rigeneranti,che lo rendono indicato soprattutto per pelli secche,devitalizzate,ruvide,disidratate e spente.Le sostanze funzionali contenute nella Frazione Insaponificabile sono in grado di stimolare L'attività dei Fibroblasti del derma,promuovendo la sintesi di Collagene.Stimola il rinnovamento cutaneo con conseguente incremento dell’ idratazione ed elasticità della pelle.Ha spiccate capacità normalizzanti del mantello idrolipidico cutaneo che lo rendono un ingrediente prezioso per ripristinare morbidezza e idratazione cutane
  • OLIO DI OLIVA Ricco di Acidi grassi e Vitamine,ha riconosciute proprietà idratanti,protettive, ristrutturanti.Ammorbidisce,tonifica,nutre e protegge la pelle dagli agenti atmosferici.
  • BURRO DI KARITE’  idrata,nutre,protegge,lenisce,previene e attenua le rughe.Protegge dalle aggressioni degli agenti atmosferici grazie alle proprietà filmanti e filtranti.Non occlude i pori,ossigena i tessuti, migliora la microcircolazione dei capillari e dona luminosità.



Un trattamento ultra- idratante,rigenerante che contrasta le rughe di disidratazione nutrendo in profondità e regalando alla pelle di viso,collo e decollète,compattezza,luminosità,protezione e estremo comfort grazie a una texture leggera e fresca.
La crema viso antiage multi-protection può essere applicata sia al mattino che alla sera inserendola nella propria Beauty routine subito dopo il Fluido antiage Multi- protection e prima dell'applicazione dell’Emulsione contorno occhi.Una crema che il Brand indica ideale per pelli mature,ma che a mio avviso risulta perfetta anche su pelli più giovani perché tutti necessitiamo sia di idratazione che di protezione dall'inquinamento digitale.
La gradevolezza di applicazione,la velocità di assorbimento, l’eccellente e duratura idratazione e la freschezza fornite da questa crema la rendono perfetta anche in vista dell’arrivo della stagione calda!
Il packaging in cui è contenuta è un vasetto da 50 ml in igienico vetro,dotato di tappo a vite.
Testata a NICKEL,COBALTO,CADMIO,CROMO,MERCURIO.
VEGAN
certificata ICEA
Disponibile su Bemaboutique.it inserita all’nterno della Box BEAUTY ROUTINE ANTIPOLLUTION o venduta singolarmente al costo di 29 Euro.




Testata a Nickel,Cromo,Cobalto,Cadmio,Mercurio
Certificata  ICEA
Vegan

EMULSIONE CONTORNO OCCHI


Il contorno occhi è una zona particolare del viso, estremamente delicata e costantemente esposta alle aggressioni ambientali (vento,freddo,sbalzi di temperatura..) e ai naturali movimenti della mimica facciale,per tutti questi motivi tende ad invecchiare assai più rapidamente rispetto alle altre aree cutanee.
La zona perioculare è caratterizzata da cute più sottile (circa 0,3 mm),da un numero di Follicoli piliferi,ghiandole Sebacee e Endocrine,Fibre elastiche e Collagene,Grasso sottopelle scarsi.La circolazione linfatica/sanguigna risulta rallentata,la pelle del contorno occhi risulta più secca e permeabile,con la tendenza al ristagno di liquidi.

Tre sono le problematiche principali che possono presentarsi e spegnere la freschezza dello sguardo: OCCHIAIE,BORSE,RUGHE.
  • OCCHIAIE: Sono il risultato del rallentamento del microcircolo linfatico e venoso verso la zona periorbitale.Con il progredire dell'età, le occhiaie sotto gli occhi si fanno ancora più marcate a causa del progressivo assottigliamento dell'epidermide e della riduzione della microcircolazione sanguigna.
  • BORSE:Sono un tipico gonfiore palpebrale,le palpebre Infatti sono formazioni accessorie dell'occhio,poste davanti al bulbo oculare,rappresentano la continuazione della Cute.Le palpebre sono formate da pieghette di tessuto cutaneo dotate di elasticità,tale da renderle molto estensibili,la loro particolare conformazione le rende facilmente aggredibili dai fenomeni dell'invecchiamento cutaneo precoce.Con il tempo il tessuto connettivo che costituisce lo strato cellulare sottocutaneo delle palpebre tende a perdere sensibilità rilassandosi gradualmente fino a dare origine al fenomeno delle borse.
  • RUGHE: nella zona del contorno occhi sono presenti 20 muscoli che garantiscono al volto la possibilità di oltre 10.000 movimenti giornalieri responsabili anche della formazione di rughe e zampe di gallina.
Per mantenere fresca e giovane il più a lungo possibile la zona del contorno occhi è necessario proteggerla Innanzitutto dall'inquinamento ambientale,la lassità della cute legata al photoaging è principalmente dovuta alle modifiche chimico-fisiche a cui vanno incontro le fibre Collagene ed Elastina in seguito ai fenomeni infiammatori innescati dai raggi UV.
Senza un'adeguata protezione,con il passare degli anni, la pelle apparirà velocemente meno soda,elastica e suscettibile alle rughe.
L’invecchiamento cutaneo è inevitabile,ma per ritardarne gli effetti è necessario correre al riparo utilizzando creme idratanti,nutrienti ed elasticizzanti già verso i trent’anni.

L’EMULSIONE CONTORNO OCCHI della linea BLUE DEFENCE di BEMA cosmetici è un trattamento ricco di attivi volti a innalzare una barriera di protezione contro lo stress ossidativo provocato dall’inquinamento digitale di LUCE BLU (RAGGI HEV),RAGGI UVA e UVB. I cosmetici antipollution e in particolare le versioni studiate e formulate per contrastare e combattere i danni provocati dai dispositivi digitali non sono semplici da interpretare e raccontare.
Il tipo di danno che provoca l’inquinamento digitale non essendo visibile nell'immediato non permette di poter fornire una obiettiva e immediata valutazione dei cosmetici utilizzati per contrastarne gli effetti
La cosa certa è che proteggersi preventivamente sia assolutamente necessario.
Ciò che posso affermare con certezza è che questo contorno occhi risulta gradevole durante l’applicazione,dona una sensazione rinfrescante e tonificante che la delicata zona perioculare percepisce subito rivelandosi più luminosa e compatta.
Personalmente non soffro particolarmente di borse e occhiaie in maniera costante,ma solo occasionalmente,quando vivo periodi di stress,con poche ore di sonno alle spalle,in cui sono molto sotto pressione.
Per questo genere di situazioni l’Emulsione contorno occhi BLUE DEFENCE può risultare sufficiente a restituire uno sguardo riposato e più fresco.
Per chi invece soffre di borse e occhiaie di tipo genetico,profonde e persistenti,a mio parere, questa Emulsione contorno occhi funge più da coadiuvante da alternare magari a un altro contorno occhi che contenga anche sostanze che decontraggono i muscoli mimici(sostanze e cosmetici BOTOX-LIKE),comunque importante e validissimo per proteggersi dall'inquinamento digitale grazie alla particolare formula-scudo fornita dagli estratti di LICOPENE,CORREGGIOLA,VERBASCO,OLIO DI RISO che compongono il VISIBLUE SCREEN COMPLEX  e agli ulteriori,preziosi ingredienti attivi ad azione antiossidante,elasticizzante nutritiva e idratante presenti in formulazione,tra i quali:
  • OLIO DI ARGAN
  • ESTRATTO DI UVA URSINA
  • ACQUA DI ALBERO DEL TE'
  • OLIO DI MIRTILLO ROSSO
  • ACQUA STAMINALE DI ORZO
  • GLICERINA
  • OLIO DI OLIVA
  • TOCOFEROLO
Tenendo presente le caratteristiche e le esigenze della sensibile zona perioculare,sono stati aggiunti ulteriori attivi che svolgono azioni decongestionanti,calmanti,addolcenti:
  • L’ESTRATTO DI MALVA Una pianta officinale dall'effetto calmante, contiene Flavonoidi, Tannini,Mucillagini,Antociani,Sali minerali,Vitamine A,C,B1.Grazie alle Mucillagini presenti nelle foglie e nei fiori è dotata di proprietà antinfiammatorie,lenitive,emollienti e rinfrescanti.
  • ACQUA DI CAMOMILLA Composta principalmente da Flavonoidi che le conferiscono ottime proprietà disarossanti,lenitive e decongestionanti.Stimola il microcircolo e promuove la formazione di Collagene e Acido Ialuronico favorendo la rigenerazione dell'epidermide e del Derma.
  • OLIO DI JOJOBA a differenza degli altri Oli vegetali,non risulta costituita da Trigliceridi, ma da Esteri di Acidi grassi,si tratta quindi di una cera liquida.Ha una capacità di penetrazione dello Strato Corneo elevata,grazie alle sue caratteristiche sebosimili ripristina la barriera lipidica cutanea,assicura un'efficace azione idratante e un ottimo effetto emolliente non occlusivo.
Il packaging è costituito da un pratico tubetto da 20 ml con beccuccio che permette una controllata fuoriuscita del prodotto,la profumazione è gradevole e discretissima,la texture fresca,leggera di veloce assorbimento,non lascia residui o sensazione di "appicicaticcio",caratteristiche che rendono questa referenza perfetta(come anche il fluido e la crema viso) in vista della stagione estiva.
Premesso che l''invecchiamento è un processo inarrestabile,naturale e inevitabile,possiamo tentare di ritardarlo rendendo il suo tocco un pò più gentile sulla nostra pelle e in particolare sulla zona perioculare,attraverso l'utilizzo di cosmetici adeguati al nostro tipo di pelle,mirati alla problematica che vanno ad affrontare e la zona cutanea su cui andranno ad agire.

Un valido contorno occhi deve necessariamente contenere attivi volti a idratare e nutrire la pelle sia in superficie che in profondità,proteggere dall'ESPOSOMA(ossia l'insieme di fattori esterni che accelerano l'invecchiamento assieme a inquinamento,Raggi UV,LUCE BLU,stress),prevenire l'invecchiamento,rimpolpare e attenuare le rughe già esistenti,e infine proteggere e stimolare la microcircolazione.

Ho vissuto la BOX BEAUTY ROUTINE ANTIPOLLUTION come una grande occasione, per la quale ringrazio BEMA COSMETICI, per prendere coscienza in maniera molto più consapevole dei danni provocati dalla LUCE BLU,una problematica moderna,che riguarda tutti e che è ancora relativamente poco conosciuta.
Questo interessante cofanetto racchiude tre trattamenti che permettono di beneficiare di una completa e preziosa Routine che una volta appresa l'urgenza di riparare il derma esposto più o meno necessariamente alla LUCE BLU diventa a mio parere FONDAMENTALE.


 Testato a NICKEL,CROMO,COBALTO,CADMIO,MERCURIO
VEGAN
Certificato ICEA
disponibile su BEMABOUTIQUE.IT all'interno della BOX BEAUTY ROUTINE ANTIPOLLUTION oppure venduto anche singolarmente a 19 Euro.
Spero che l'articolo vi sia gradito e di aiuto a guidarvi verso una scelta consapevole. un abbraccio.






































































































Commenti

  1. Ciao Fra, eccomi qui finalmente..complimenti per i tuoi articoli, sono sempre di una completezza incredibile, oltre che chiarissimi.. Vorrei provare proprio il contorno occhi e il fluido.. Sono inin wishlist appena smaltisco un po' di roba. Davvero interessante poi la riflessione sulla dannosità della luce blu...se ci pensiamo ne siamo sempre a contatto...ti abbraccio tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale,tesoro,grazie di essere passata,l'argomento sui danni provocati alla pelle dalla luce blu mi affascina in modo particolare. IL fluido è in assoluto il mio preferito della linea BLUE DEFENCE.ti ringrazio di cuore,ti abbraccio forte

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari