FEBO MOUSSE CORPO DI MIRODìA LABORATORIO ARTIGIANALE DI COSMESI NATURALE







Ciao a tutti, torno sul blog per parlarvi di MIRODìA, un laboratorio artigianale di cosmesi naturale con sede a Calimera nello splendido territorio del Salento,che ho scoperto recentemente ,e che grazie alla sua Filosofia,all'attenzione nella scelta delle materie prime,al genuino e sincero rispetto per la Natura ma anche per la poesia che esprime mi ha letteralmente rapito il cuore.

MIRODìA produce FITO-COSMETICI in piccoli lotti, ciò permette al brand di garantire costanti controlli e alta qualità dei prodotti valutando la stabilità organolettica e chimico-fisica attraverso controlli e analisi microbiologiche e challenge test presso laboratori di analisi abilitati secondo le disposizioni Europee in materia di produzione di cosmetici. Mirodìa ha stabilito un rapporto diretto con i propri produttori promuovendo il recupero di terreni incolti coinvolgendo giovani agricoltori per la produzione di materie prime.La linea di prodotti comprende SAPONI SOLIDI,CREME ANIDRE,OLI PER IL CORPO,ed EMULSIONI prodotti utilizzando ingredienti assolutamente naturali,creati con metodi tradizionali,non meccanicizzati,quando possibile a km 0.



C'è qualcosa di magico nei prodotti MIRODìA,qualcosa che viene da lontano ma che contemporaneamente è da sempre dentro di noi.E' il richiamo della Terra,un ritorno alla Natura più pura,un sentore che si è sparso tutt'attorno non appena ho aperto LA MOUSSE CORPO FEBO.

Questo nome e i colori vivaci,vitali,allegri che caratterizzano l'etichetta che ricopre interamente il coperchio a vite del barattolino in cui è contenuta la mousse,mi chiamavano a gran voce,un richiamo che sono stata felicissima di seguire.

FEBO è APOLLO,conosciutissimo DIO GRECO DEL SOLE,vita,luce,forza,energia,ma è anche DIO DELLA MUSICA, DELLA POESIA,DELLA MANTICA ma sopratutto DIO GUARITORE ALLONTANATORE DEI MALI.

Un'associazione certamente non casuale e illuminata che si lega perfettamente alle proprietà PROTETTIVE,LENITIVE,IDRATANTI della MOUSSE CORPO FEBO,in parte donate da un altro incontro non casuale: la CALENDULA,bellissimo fiore dal brillante e vitaminico colore arancio,conosciuta anche come SPOSA DEL SOLE per il suo schiudersi e richiudersi seguendo il sorgere e il calare del nostro vitale astro,che (come per tutti gli esseri viventi) ne regola e guida il ciclo vitale.



Una mousse anidra(priva di acqua),ricca,morbidissima che si fonde massaggiandola sul corpo avvolgendolo in un abbraccio protettivo estremamente idratante e rigenerante sia per la pelle che per la mente.La profumazione dolce e delicata è merito della presenza in formulazione, di MIELE,VANIGLIA e OLIO ESSENZIALE DI ARANCIO.

Una vera manna per la pelle secca del mio corpo! Amo applicarlo alla sera,dopo la doccia,con la pelle leggermente umida,quando dopo molte ore fuori,in piedi a contatto con lo strofinio di pantaloni da lavoro sento la pelle particolarmente bisognosa di tregua e coccole. Non è di veloce assorbimento,lo dico subito,necessita di un massaggio adeguato che la nostra pelle MERITA ASSOLUTAMENTE e che a livello aromatico rilassa piacevolmente anche anima e mente.Una delle caratteristiche che mi ha più piacevolmente stupita di questa Mousse corpo,è che la mattina dopo,al risveglio la pelle beneficia ancora della morbidezza fornitale dall'idratazione a rilascio graduale (merito della formulazione anidra) di FEBO.La sua morbida consistenza a contatto con il calore della pelle si trasforma in un piacevolissimo e restitutivo olio che permette un massaggio scorrevole e appagante perfetto in gradevolezza durante la stagione fredda ma che potrebbe risultare "impegnativo"e meno gratificante con l'arrivo della calura Estiva,durante la quale personalmente opto per formulazioni più leggere.


Gli ingredienti che la compongono sono eccezionali: gli OLI presenti vengono MONTATI insieme 
alla CERA D'API e all'AMIDO DI MAIS,dando vita a un prodotto altamente filmante,assolutamente non occlusivo,dalle potenti proprietà protettive,rigeneranti,idratanti e di conseguenza antiossidanti,perfetto per pelli secche,disidratate ma anche normali o delicate.

Ma vediamoli insieme:
  • OLIO DI VINACCIOLI: si estrae per pressione dai semi dell'uva,contiene Fenoli,Vitamina E,Acidi grassi Saturi,Mono e Poli insaturi come ACIDO LINOLEICO (OMEGA 6),ACIDO OLEICO(OMEGA 9),ACIDO PALMITICO E STEARICO.Sulla pelle svolge azione emolliente,antiossidante e seboregolatrice. leggero e di veloce assorbimento,la sua eccellente azione antiossidante lo rende ideale per restituire elasticità e tono ai tessuti di pelli mature,secche,disidratate.Contrasta la perdita d'acqua e quindi la disidratazione dovuta all'esposizione di agenti esterni.
  • CERA D'API: prodotta da ben otto ghiandole ventrali dalle api operaie,è creata dalla trasformazione chimica del Nettare. Per produrre un grammo di Cera occorrono otto/dieci grammi di Miele.La Cera d'api grezza viene poi purificata e sbiancata per dare origine alla Cera Alba utilizzata in cosmesi.Particolarmente affine alla pelle,possiede eccellenti proprietà filmogene,emollienti e anti-disidratanti.Grazie alla ricchezza in Vitamina A,stimola la rigenerazione cellulare,la guarigione da ferite,dermatiti,eczemi,combatte inoltre il prurito.
  • AMIDO DI MAIS:ricavato dall' Endosperma del chicco di Mais,ricco in Acidi grassi insaturi ad elevato contenuto di Vitamina E. Ha prorietà emollienti,idratanti,calmanti,cicatrizzanti,contribuisce a mantenere la pelle morbida,luminosa e idratata.Allevia lesioni,rossori,irritazioni.
  • OLIO DI RISO: estratto dal Germe e dalla pellicola interna del Riso denominata Pula,è ricco di Acidi Oleico,Linoleico,Palmitico,Linolenico,Steroli,Frazioni insaponificabili,ma è sopratutto la presenza di Gamma Orizanolo a fornire un'importante attività protettiva nei confronti del Foto-invecchiamento cutaneo.Emolliente e restitutivo,ideale per pelli mature,secche.E' caratterizzato inoltre da un'elevata stabilità all'ossidazione sia in ambiente anidro(come nel caso della nostra Mousse FEBO) che in emulsione.
  • OLIO DI GIRASOLE: ricco di Acidi grassi insaturi e Squalene,è un potentissimo antiossidante naturale, cinque volte più ricco di Vitamina E dell'Olio di Oliva!Leviga,nutre,tonifica, idrata,protegge la pelle, favorendone la rigenerazione,contrastando cicatrici e smagliature.
  • OLIO DI MANDORLE: conosciuto e apprezzato da millenni per gli effetti emollienti,addolcenti,nutritivi e lenitivi su pelle e capelli.Ottenuto dalla spremitura a freddo del seme contenuto all'interno del frutto,contiene Vitamine A e B,Sali minerali,Aminoacidi,Glucidi,che ne fanno un ottimo rimedio per combattere l'invecchiamento cutaneo e contribuire al rinnovamento cellulare dei tessuti.Dotato di proprietà elasticizzanti, risulta ideale per combattere le smagliature.
  • OLIO DI CANAPA:estratto dai semi della Cannabis Sativa,originaria dell'Asia centrale,è ricco di Acidi Omega6 e Omega3,Vitamine A,B,C,PP,Sali minerali come Magnesio e Ferro,che lo rendono un valido rimedio naturale come idratante e antiage per pelle secca e disidratata,ripristina l'equilibrio idro-lipidico,presenta inoltre proprietà rigeneranti,antibatteriche,lenitive,antinfiammatorie.Ha un buon potere assorbente e non lascia la pelle unta.
  • OLEOLITO DI CALENDULA: ottenuto tramite la macerazione in olio vegetale dei fiori di Calendula Officinalis,contiene la frazione resinosa ed essenziale dei fiori oltre a una parte della frazione Flavonoidica,cioè dei pigmenti che donano lo sgargiante colore arancione ai fiori. Da queste due frazioni derivano le proprietà antisettiche,antinfiammatorie,cicatrizzanti dell'oleolito. Le sue eccezionali proprietà Eudermiche le permettono di migliorare lo stato delle pelli irritate,screpolate,secche.
  • OLIO DI RICINO:ricco di Acidi grassi,svolge azione rinforzante,emolliente e ristrutturante,un vero toccasana per la pelle matura,secca,disidratata!Ha anche proprietà antinfiammatorie,antimicotiche e antibatteriche. In grado di aiutare la pelle a rigenerarsi,crea un film protettivo che ripara il derma dagli attacchi degli agenti atmosferici.
  • TOCOPHERYL ACETATE è una forma idrosolubile del Tocoferolo,buon emolliente,una volta penetrato nella pelle,viene convertito in Vitamina E.
  • MIELE costituisce la secrezione zuccherina proveniente dal nettare dei fiori opportunamente elaborata dalle api operaie.Contiene principalmente zuccheri che lo rendono un principio attivo dalle forti proprietà emollienti e restitutive.I Polifenoli e i Flavonoidi in esso contenuti,forniscono attività antiossidante,elasticizzante,rassodante.Apporta notevole beneficio alle pelli screpolate,secche,sensibili che sa proteggere dalle Radiazioni Ultraviolette del sole attenuando i processi infiammatori innescati da queste ultime,accelerando la rigenerazione cellulare.
  • OLIO ESSENZIALE DI ARANCIO DOLCE: originario della Cina,l'Olio Essenziale viene estratto mediante spremitura a freddo o in corrente di vapore dalle scorze esterne del frutto giunto quasi a maturazione. E' un tonico muscolare e nervoso,ha proprietà calmanti,cotrasta l'insonnia,stimola il rinnovamento cellulare,combatte la cellulite,rassoda i tessuti,contrasta eczemi e dermatosi ed è un efficace battericida.



FEBO vi farà riscoprire una pelle vellutata,idratata e morbidissima,vi avvolgerà nel suo abbraccio sicuro mentre il suo delicato sentore,vi trasporterà lontano rilassando dolcemente la mente verso un viaggio sensoriale magico e ancestrale.
Come sempre mi auguro che l'articolo possa esservi risultato utile e interessante nel comprendere la MOUSSE CORPO FEBO di cui abbiamo parlato oggi.Al prossimo articolo.Un abbraccio.

PAO 12 MESI
19,90 EURO



Commenti

Post più popolari