NATURYS-BOX NùY L'ESSENZA DELL'IBISCO..L'EFFICACIA DEL BOTOX!



Salve a tutti,bentornati sul blog.
E'con grande piacere e sincero entusiasmo che oggi vorrei parlarvi della mia esperienza di utilizzo di 3 referenze della linea NùY di NATURYS contenute nella nuova e graziosissima BOX in carta finemente colorata e decorata con motivi floreali che mettono subito allegria gentilmente inviatami dal brand,che ringrazio per avermi dato l'occasione di testare referenze che non conoscevo e che sono risultate davvero opportune e ideali per rispondere alle esigenze sia del mio tipo di pelle che della mia età. Al suo interno troviamo appunto 3 trattamenti viso ideali da utilizzare in step o anche singolarmente,a seconda delle esigenze del momento che presenta la propria pelle.

 NATURYS, brand di proprietà di BEMA,si compone di diverse linee PROFESSIONALI reperibili in centri estetici e SPA, tra le quali NùY composta da referenze dedicate alla cura delle mani ma in particolare del viso.Cosmetici composti da Ingredienti 100% NATURALI,CERTIFICATI  ICEA,TESTATI A  NICKEL,CROMO e COBALTO,PRIVI DI  PARABENI,OGM e COLORANTI ARTIFICIALI,DERMATOLOGICAMENTE TESTATI,NON TESTATI SUGLI ANIMALI.
BEMA COSMETICI è un'azienda cosmetica storica,con sede a Rovigo,che vanta un'esperienza di oltre 40 anni nella produzione di cosmetici naturali,d'avanguardia, Bioecologici e certificati,suddivisi in diverse linee dedicate a uomo,donna,bambino e ai nostri amici a 4 zampe. 


Il 23 Gennaio è stata lanciata la nuova BOX  NùY,contenente tre graziosi e performanti TRATTAMENTI dedicati a una routine viso volta a rinfrescare,tonificare e donare un aspetto più giovane e compatto alla pelle del viso,attraverso una delicata ma efficace stimolazione del turn-over cellulare e a una intensa azione idratante che, grazie alle equilibrate formulazioni ricche di attivi naturali, dei prodotti presenti, riesce a risultare gradevole,performante,equilibrata,e a non appesantire anche una pelle mista e tendente a lucidità come la mia .All'interno di questa BOX ,che trovo un'idea illuminata e nello stesso tempo semplice(anche e sopratutto per chi non saprebbe come organizzare o scegliere la propria skincare),troviamo i seguenti prodotti(che qui ho inserito in ordine di utilizzo nel caso si desideri adoperarli seguendo gli step nell'ordine di applicazione esatta):


  • PEELING RIGENERANTE CON IBISCO E GLUCONOLATTONE
  • MASCHERA HYDRA EFFETTO MATT CON BISABOLOLO,IBISCO E GARDENIA BLU
  • CREMA EFFETTO LIFTING BOTOX-LIKE CON IBISCO E ILEX PARAGUARIENSIS
 Come avrete notato alla base della formulazione di ogni prodotto troviamo l' ESTRATTO DI IBISCO, fiore bellissimo, nativo dell'Asia e delle isole del Pacifico,fu introdotto in Europa nel 700,mentre in America arrivò un secolo più tardi. Diffuso ormai in tutto il mondo,è conosciuto con diversi nomi e gli vengono attribuiti differenti significati a seconda dell' area Geografica.
l'IBISCO- FIORE DI UN'ORA,ACETOSA DI GUINEA,ROSA DELLA CINA,ZINGER ROSSO,ROSA MALVA..è ovunque considerato testimonianza di una bella Estate.
Per ciò che riguarda l'Europa deriva dall'epoca Vittoriana l'attuale significato attribuitogli di "bellezza delicata" in riferimento alla sua breve durata(soltanto dal mattino al tardo pomeriggio)In lingua Giapponese "Hanakotoba" significa "dolce",dal 1923 è simbolo nazionale delle Hawai dove è tradizione offrirlo intrecciato in ghirlande coloratissime ai turisti per dar loro il benvenuto.Un fiore importante, carico di simbolismo e messaggi,le ragazze Hawaiane lo pongono all'orecchio sinistro per comunicare di essere single,all'orecchio destro per far comprendere che sono impegnate.In Cina il fiore delicato incarna la ragazza non sposata, in Corea del Sud è l'emblema nazionale e incarna l'immortalità,in Malaysia è anche qui simbolo nazionale e rappresenta la vita,il coraggio e la rapida crescita del paese.
Ma torniamo a noi,perchè se a livello storico, simbolico e poetico l' IBISCO si presenta ricco di significato, anche in campo COSMETICO non è da meno!
 Ricco di :
  • Acidi Malico,Tartarico,Citrico 
  • Flavonoidi
  • Polisaccaridi
  • Antociani
  • Pectina
  • Vitamine P,C
  • Sostanze Minerali
  • Aminoacidi
  • Glucosio
All'interno delle formulazioni che ne contengono l'estratto esso fornisce  tutta la sua potente azione idratante,antiossidante,rassodante,detossificante,lenitiva e antinfiammatoria!Lo sapevate che è conosciuto come BOTOX VEGETALE, in quanto è un potente rassodante naturale con effetti rilassanti? Ebbene sì! Questa splendida creatura offre una parte della sua abbagliante bellezza anche alla nostra pelle! Riduce le rughe dando un aspetto più salutare e fresco alla pelle,mantenendola perfettamente idratata,risulta ideale anche per le pelli tendenti a infiammazioni e rossori,ed è un’ottima fonte di vitamina E.

PEELING RIGENERANTE CON IBISCO E GLUCONOLATTONE


Questo è stato certamente il prodotto tra i 3 presenti in questa bella Box che più mi ha stupito e regalato immediata e visibile soddisfazione! Si tratta di un Peeling a doppia azione: Meccanica data dalla presenza di NOCCIOLI DI ALBICOCCA e Enzimatica delicata grazie a GLUCONOLATTONE e PAPAYA.Ideale anche per le pelli più sensibili, regala idratazione, effetto esfoliante e antiossidante,favorisce il rinnovamento cellulare e protegge dai raggi uv.

MA CHE DIFFERENZA C’E’ TRA PEELING ENZIMATICO E SCRUB?


IL PEELING ENZIMATICO è un metodo di esfoliazione delicato adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle sensibili. la rimozione delle cellule morte della pelle, oltre a restituire un aspetto più luminoso e compatto,contribuisce a promuovere il rinnovamento cellulare ovvero la sostituzione delle cellule morte con quelle sane con conseguente diminuzione della visibilità di cicatrici macchie d'età e rughe.I peeling sfruttano le proprietà di alcune sostanze tra i quali gli enzimi,come in questo caso, per accelerare il naturale ricambio della pelle e favorisce il formarsi di cellule nuove e più vitali.I peeling di tipo Enzimatico non contengono acidi (come invece i peeling di tipo chimico con acido Glicolico),di conseguenza lasciano inalterato il PH della pelle e possono essere utilizzati anche da persone con pelle sensibile o scura.Il peeling enzimatico,(a base di enzimi), svolge la sua azione esfoliante grazie ad una reazione PROTEOLITICA, ovvero al fatto che degrada le Proteine dell’Epidermide (Cheratina)in Aminoacidi,cioè letteralmente dissolve le cellule morte. Gli Enzimi permeano gli strati del tessuto superiore della pelle liberando i pori dalle cellule morte che li intasano migliorando il grado di colore della pelle,limitando l'insorgere di brufoli e rendendo la pelle più elastica e consistente. Gli enzimi proteolitici di origine vegetale provengono dalle bucce della frutta:i più utilizzati a scopo di peeling enzimatico sono BROMELINA e PAPAINA rispettivamente derivati da papaya e gambo dell'ananas.Esistono anche Enzimi estratti dai semi di zucca,dal Cacao e dal lampone rosso.

Lo SCRUB È un metodo di esfoliazione meccanica che si avvale dell'attrito fisico tramite prodotti contenenti micro-granuli contenuti in detergenti o tramite l’utilizzo di spazzole.Ideale per il corpo,può essere controproducente in caso di pelle sensibile,va bene invece applicato alla pelle grassa perché elimina sebo e impurità purchè venga eseguito non più di due volte a settimana.Lo scrub è un trattamento indicato per rigenerare i tessuti cutanei ed esfoliare l'epidermide in modo dolce ma energico.Una volta applicato e massaggiato con movimenti rotatori,lo scrub rimuove gli strati più superficiali dell’Epidermide tramite una leggera abrasione.Lo sfregamento delle microsfere o dei granuli consente una esfoliazione di tipo meccanico,questa azione abrasiva e purificante stimola il rinnovamento dell'epidermide,favorendo l'eliminazione di cellule devitalizzate e ispessimenti cutanei. la parte più superficiale della pelle ( Epidermide) si suddivide in cinque strati: Basale,Spinoso, Granuloso, Lucido e Corneo.L’azione abrasiva dello scrub agisce su quest'ultimo strato accelerando il rinnovamento cutaneo

.

Il peeling Rigenerante di NATURYS
offre alla nostra pelle entrambe le azioni appena descritte attraverso gli ingredienti che andremo di seguito ad approfondire:

ESTRATTO DI IBISCO: Dalle proprietà astringenti,emollienti, antisettiche,conosciuto anche come “Fiore della Giamaica”,è originario dell'Africa tropicale.E’un potente rassodante naturale con effetti rilassanti,riduce le rughe donando un aspetto più salutare alla pelle. Considerato anche come BOTOX VEGETALE,risulta essere una valida alternativa non invasiva a iniezioni e lifting. Ricco di mucillagini,esse idratano e proteggono la pelle.

OLIO DI SOIA: Ideale sia per pelli grasse che secche,regola il processo di cheratinizzazione della pelle,ha proprietà rigeneranti e idratanti,si assorbe velocemente, protegge dagli agenti esterni,stimola la produzione di Collagene e Acido Ialuronico, combatte l'ELASTASI cioè l'enzima che attacca Il Collagene.Protegge dai raggi solari e ha proprietà antinfiammatorie.

OLIO DI RISO: Estratto dalla pelle e dal germe della pianta ha un alto contenuto di vitamina E.Ha importanti proprietà anti-invecchiamento ,protegge dalle aggressioni esterne,ricco di principi attivi come Vitamine A,E,K e acidi grassi( Linolenico e acido Ferulico) e altre sostanze come Fitosteroli(Gamma orizanolo). E’ un antinfiammatorio naturale, migliora la circolazione sanguigna aiutando a prevenire occhiaie e borse sotto gli occhi. Grazie a una valida azione antiossidante, previene l'invecchiamento della pelle e agisce contro i radicali liberi,attiva la produzione di Collagene ripristinando l'idratazione naturale della pelle.L’alto contenuto di ORIZANOLO, dalla potente azione antiossidante fornisce protezione contro i raggi del sole,contribuisce Inoltre a ridurre la produzione di sebo aiutando così la pelle a rigenerarsi.

ESTRATTO DI ANANAS:All'interno del frutto e del gambo dell’ananas è presente un enzima proteolitico cioè in grado di degradare Proteine in Aminoacidi chiamato BROMELINA. Essa migliora la circolazione e il trofismo cutaneo,è particolarmente efficace nel trattamento di infiammazioni localizzate dei tessuti molli associate a traumi,nelle reazioni tissutali in presenza di ematomi, in quanto accelera il riassorbimento degli stravasi emorragici.

PAPAINA:Enzima proteolitico presente nel succo della papaya albero originario del Brasile e del Messico.Dal punto di vista funzionale è un analogo vegetale della Pepsina umana, enzima secreto dallo stomaco per digerire le proteine alimentari. Frutto ricco di antiossidanti, minerali e flavonoidi,rompe le cellule superficiali con una azione esfoliante,stimolando il tur-nover cellulare.

TOCOFEROLO:È un potente antiossidante,essenziale per il corpo umano,combatte i radicali liberi.Ha eccellenti proprietà antiage ed è presente in grandi quantità nell’olio di Germe di grano,ha proprietà elasticizzanti e rassodanti.

GLICERINA: di origine vegetale,protegge la pelle garantendo un corretto grado di idratazione dell’Epidermide.

MODALITA’ DI APPLICAZIONE:

Per pelli da normali a grasse: si può utilizzare 2 volte a settimana,applicando il Peeling Rigenerante su pelle umida,massaggiando delicatamente e lasciando in seguito in posa per 5/7 minuti. Risciacquare con acqua tiepida 

pelle molto sensibile: si utilizza 1 volta alla settimana,applicando il prodotto su tutto il viso,avendo cura di evitare i contorni occhi/bocca. Si lascia in posa (senza massaggiare) per 5/7 minuti,dopodichè si risciacqua con acqua tiepida.

Personalmente per il risciacquo amo utilizzare la spugna di mare FINE DAMA di COSE DELLA NATURA.

Un Peeling che ad ogni applicazione mi ha stupito piacevolmente ogni volta di più.Semplicissimo da utilizzare,dalla profumazione delicata che a me ricorda il profumo dei panni appena stesi,e che ha saputo regalare alla mia pelle ad ogni applicazione nuova vitalità,luce,compattezza.La pelle al tatto e alla vista risulta liscia,morbida,setosa,perfettamente pulita, senza traccia di lucidità. Davvero pratico il grazioso pack primario da 50 ML che accomuna tutte e tre le referenze, in plastica con erogatore airless,permette una controllata fuoriuscita del prodotto senza contaminazioni ne sprechi.



MASCHERA HYDRA-EFFETTO MATT CON BISABOLOLO IBISCO E GARDENIA BLU


La prima cosa che ho notato la prima volta che ho applicato questa maschera viso è stato il suo bellissimo colore celeste seguito dalla stessa gradevole e soave profumazione di bucato fresco che caratterizza il Peeling Rigenerante.Cremosa,fresca,piacevole,si stende agilmente sul viso evitando i contorni occhi e bocca e si lascia in posa 5/7 minuti.Anche in questo caso a mio parere la migliore modalità di risciacquo avviene utilizzando la spugna di mare che si porta via tutto offrendo una ulteriore coccola alla pelle massaggiandola dolcemente.

Il risultato vi lascerà senza parole! o perlomeno è ciò che è capitato a me!
La pelle del viso appare splendente,tonica e luminosissima.Le tensioni sembrano allentate e il viso più disteso e rilassato.La sensazione di comfort è amplificata dalla gioia di vedere la pelle come rinata.E’ una vera carezza questa maschera! Una coccola appagante e meritata da regalarsi 2/3 volte alla settimana per far riemergere la luce originale del viso appannata da preoccupazioni,impegni,lavoro,stress,ma anche inquinamento urbano e digitale.




La presenza di CAOLINO garantisce un effetto opacizzante, assorbente e rimineralizzante,Composto principalmente da Silicio e Alluminio ha proprietà antiossidanti e cicatrizzanti.Non contiene allergeni,è perciò ben tollerato da qualsiasi tipo di pelle, purifica l'epidermide,restringe i pori, lascia la pelle liscia,pulita e luminosa.

OLIO DI RISO,OLIO DI GIRASOLE,OLIO DI SOIA,OLIO DI OLIVA e TOCOFEROLO
apportano proprietà idratanti, Antiossidanti,nutrienti,protettive,tonificanti,levigano le rughe e favoriscono il turn-over cellulare.

Il BISABOLOLO,alcol naturale ottenuto per distillazione dell'olio essenziale di Camomilla,ha proprietà calmanti e addolcenti,ideale per le pelli sensibili secche o arrossate,ornisce quindi a questa maschera qualità calmanti cicatrizzanti,riparatrici,antibatteriche e depigmentanti.

L’ESTRATTO del bellissimo FIORE DI IBISCO alla base della formulazione di questa maschera,riduce le rughe,donando un aspetto sano e vitale alla pelle.Ha proprietà tonificanti, elasticizzanti,astringenti,emollienti,antisettiche.
 



CREMA EFFETTO LIFTING BOTOX-LIKE CON IBISCO E ILEX PARAGUARIESIS


Ho trovato questa crema un’ottima base per il make-up.E' caratterizzata da una texture che al tatto non risulta ne troppo densa e nemmeno troppo fluida, ma di facile stendibilità e rapidissimo assorbimento.Lascia la pelle ben nutrita,idratata e nello stesso tempo levigata e opacizzata,libera da residui e tracce di lucidità.Avendo una pelle mista e dalle reazioni piuttosto imprevedibili soprattutto in caso di nuovi prodotti,questa era la referenza che temevo di più.E invece la presenza di CAOLINO (ARGILLA BIANCA)dalle note proprietà assorbenti,purificanti ma anche rimineralizzanti e antiossidanti, e di AVENA che ha sì proprietà calmanti, antinfiammatorie e lenitive, ma anche opacizzanti e riequilibranti del PH cutaneo, hanno dato vita a una crema viso molto ben bilanciata,in cui agiscono anche l’ESTRATTO DI FIORI DI IBISCO,rassodante,antirughe dall’effetto BOTOX naturale,l’ILEX PARAGUARIESIS(YERBA MATE) albero sempreverde originario dell'America Meridionale (Brasile,Argentina,Perù,Paraguay),le sue foglie contengono Alcaloidi tra i quali la Caffeina,Acido Clorogenico,Neoclorogenico,Catecolo di Teobromina,Tannini,Olio volatile.Ha azione antisettica, favorisce i processi di cicatrizzazione,è un antiossidante naturale,contribuisce a proteggere la pelle dai raggi UV.



OLIO DI RISO,OLIO DI OLIVA,BURRO DI KARITE’,IDROLATO DI CAMOMILLA arricchiscono la formulazione di ingredienti che forniscono protezione,idratazione,proprietà restitutive,calmanti,elasticizzanti,antiossidanti,antiage,filmanti.

La PORPHYRA UMBILICALIS,alga rossa costituita da foglie fini,di colore violaceo lunghe circa 60 cm,contiene Acido Linoleico e Linolenico (conosciuti anche come Vitamina F) contrasta la pelle secca e increspata,desquamata o che presenta eczema. L'Acido Gamma-Linoleico prende parte nella rigenerazione dei Fosfolipidi delle membrane dei Fibroblasti.L’estratto di questa Alga Rossa conferisce alla pelle maggiore flessibilità e elasticità.

L’ESTRATTO DI GARDENIA FLORIDA Risulta calmante, anti-invecchiamento, antiossidante e lenitiva.





L’Idrolato di CAMELIA SINENSIS ( albero del tè)originario di India,Giappone e Cina,ha proprietà antisettiche,anti-aging e cicatrizzanti, grazie alle quali risulta utile nel trattamento di acne.
 

La BOX NùY la potete trovare sul sito WWW.BEMABOUTIQUE.IT al prezzo di 49 Euro.

Troverete anche le tre referenze presenti in questa BOX vendute singolarmente,di modo che se una di esse vi ha colpito o pensate risponda maggiormente alle esigenze della vostra pelle rispetto alle altre,possiate scegliere tranquillamente di acquistare solo quella.
Spero che l’articolo vi sia stato utile e vi guidi nella scelta più giusta nei vostri acquisti. Vi aspetto al prossimo prodotto da scoprire insieme.Un abbraccio.

Commenti

Post più popolari