SCRUB RICCO ALL'OLIVELLO SPINOSO BIOFFICINA TOSCANA


Ciao a tutti,bentornati sul BLOG.
Oggi parliamo di un trattamento fondamentale per regalare nuovo respiro e vitalità alla pelle del nostro corpo.
Lo SCRUB è un trattamento Dermocosmetico volto a rigenerare i tessuti cutanei tramite una esfoliazione delicata ma decisa che si avvale dell’azione leggermente abrasiva di microsfere o granuli in genere di origine naturale come Noccioli di frutta polverizzati,zucchero o sale marino.
l’azione che svolge è detta di tipo “meccanico” e determina l’eliminazione dallo strato più superficiale della pelle(Epidermide) di cellule morte e ispessimenti cutanei stimolando la formazione di cellule nuove e vitali,regalando levigatezza e nuova luminosità.



Lo SCRUB RICCO ALL’OLIVELLO SPINOSO di BIOFFICINA TOSCANAè un trattamento corpo levigante,disintossicante e restitutivo a base di SALE MARINO,BURRO DI KARITE’ e PREZIOSI OLI BIOLOGICI.
Ma per capire quanto il SALE sia alla base della vita stessa,partiamo dall’inizio.
La vita si è sviluppata nel mare: l'acqua salsa,una soluzione idrosalina naturale,ha in sé l'energia necessaria per generare vita,tutte le forme viventi che siano mai esistite sul nostro pianeta provengono dal mare,il sale e l'acqua sono la materia prima della vita,presenti entrambi nel corpo umano.
Come l'acqua anche il sale possiede una struttura cristallina ben precisa:quella dell'acqua è un Tetraedro mentre quella del sale è Cubica.
Questi cubi ospitano i QUANTI DI LUCE denominati FOTONI,ossia ENERGIA PURA.
l'energia luminosa del sole che più di 250 milioni di anni fa riscaldava il mare primordiale.
Sapevate che tutti gli elementi naturali presenti nell'organismo umano si trovano anche nel sale?Lo stesso Embrione umano durante i nove mesi che vanno dal concepimento alla nascita percorre ognuna delle fasi dell'Evoluzione,in questo arco di tempo si condensano 250 milioni di anni di evoluzione biologica,dall'organismo Unicellulare fino all’essere vivente dotato di coscienza.
E dove cresce l'Embrione in realtà? Nel liquido Amniotico,ovvero in una soluzione di acqua e sale al 
1% alla temperatura di 37 gradi,una SOLUZIONE IDROSALINA.

Questa piccola e assolutamente insufficiente premessa è stata doverosa per comprendere quanto sia l’ACQUA (ma di lei non possiamo dimenticarci) sia il SALE siano fondamentali nella nostra vita.
Oggigiorno a livello alimentare sappiamo quanto sia dannoso il sale da cucina,ripulito chimicamente e ridotto a Cloruro di sodio,in cui Minerali e Oligoelementi essenziali vengono semplicemente considerati delle impurità e come tali eliminati.
il Cloruro di sodio così isolato e innaturale non ha più niente a che vedere con il sale naturale!
Per isolare un grammo di Cloruro di sodio che non è in grado di espellere,il nostro corpo impiega 23 g di acqua delle sue stesse cellule che private dell’acqua legata alla loro stessa struttura muoiono.La conseguenza diretta di questo processo è la formazione di edemi e cellulite da iperacidità,la cosiddetta ritenzione idrica dei tessuti.
Ma fortunatamente non tutto il sale fa male! i Sali provenienti dalle miniere come quello Himalayano o da luoghi storicamente noti per le loro proprietà curative come i sali del Mar Morto risultano essere ancora dei validi alleati per il benessere della nostra pelle e non solo.
I SALI FOSSILI sono il risultato di un processo di sedimentazione iniziato milioni di anni fa, quando i mari ricoprivano quasi tutto il pianeta, e sono sali davvero buoni!
Alla base della vita stessa, derivando dal brodo primordiale che la vita ha originato, possono essere utilizzati per curarsi,mantenersi giovani,cucinare. 


E qui veniamo a noi e a ciò che possiamo fare a livello cosmetico con l’aiuto dello SCRUB RICCO ALL’OLIVELLO SPINOSO di BIOFFICINA TOSCANA che ho potuto testare grazie alla gentilezza del brand,che ringrazio.
Naturalmente nulla può sostituire uno stile di vita sano e attivo,ma dentro le mura di casa possiamo concederci questo appagante trattamento e coadiuvare la salute e la bellezza del nostro corpo anche dall’esterno.


Caratterizzato da una formulazione priva di quota acquosa,presenta due tipi di granulometrie date da SALE MARINO PURIFICATO e SALI DEL MAR MORTO
Una volta aperta la confezione,l’abbagliante colore giallo/arancio(merito della presenza in formulazione delll’OLIVELLO SPINOSO),e la dolce e fruttata profumazione avvolgono i sensi in una allegra sferzata energetica,un vero e proprio risveglio dei sensi! Applicato su pelle leggermente inumidita regala un massaggio appagante e rilassante stimolando il turn-over cellulare,drenando i tessuti,e,una volta sciacquato con acqua tiepida,restituendo una pelle immediatamente incredibilmente morbida,levigata vellutata e,profumatissima.
I cristalli di sale,non graffiano e agiscono offrendo tutto il loro potere disintossicante e levigante in modo dolce e rispettoso del derma,supportati dall'azione idratante,restitutiva,addolcente,elasticizzante e protettiva degli oli e burri presenti in formulazione:

  • BURRO DI KARITE’: note sono le sue proprietà idratanti, nutrienti,lenitive,cicatrizzanti.Non occlude i pori,ossigena i tessuti,migliora la circolazione donando luminosità.
  • OLIO BIO DI OLIVELLO SPINOSO:Ricco di Acidi grassi insaturi,essenziali per l'organismo tra cui Omega 3,6,9 e 7.Ottima fonte di vitamine A, B, C, E e K, Fitosteroli e Flavonoidi, Carotenoidi e Oligoelementi come Ferro,Fosforo e Magnesio.Questa ricca composizione conferisce all'olivello Spinoso un'importante attività antiossidante e antinfiammatoria,proprietà toniche e rimineralizzanti,astringenti e antinfiammatorie.La vitamina C in particolare,dona potente azione rigenerante,elasticizzante e anti-age,favorendo il processo di rigenerazione cellulare.
  • OLIO BIO DI OLIVA: conosciuto da tempi antichissimi in tutti i paesi del Mediterraneo e in quelli Arabi per le proprietà anti-invecchiamento,idratanti,elasticizzanti,i Fenici lo battezzarono “Oro liquido”,gli Egizi lo usavano per ammorbidire la pelle e per rendere lucidi i capelli,nella Grecia antica gli atleti lo adoperavano per massaggi e frizioni.E’un grasso monoinsaturo composto per la quasi totalità da trigliceridi:gli acidi grassi presenti sono Oleico,Linoleico e Palmitico che gli conferiscono affinità con il sebo umano.Potente anti invecchiamento naturale ideale per la naturale ricostruzione del derma,risulta inoltre ricco di vitamina E(contrasta i radicali liberi,principali responsabili del processo di invecchiamento),vitamina A(impedisce la secchezza delle mucose),Squalene(In grado di penetrare negli strati più profondi della pelle e riformare il film Idrolipidico,indebolito dai raggi solari e dai detergenti rinnovando la pelle),Betacarotene (dona elasticità),Acidi ed Alcoli triterpenici(cicatrizzanti).
  • CERA D’API:Uno dei più preziosi ingredienti dell’alveare,viene prodotta dalle ghiandole ventrali delle api operaie e creata dalla trasformazione chimica del Nettare.Particolarmente affine alla pelle,possiede eccellenti proprietà filmogene,emollienti e anti- disidratanti.Grazie alla ricchezza in vitamina A,stimola la rigenerazione cellulare,la guarigione da ferite, dermatiti,eczemi e combatte il prurito.
  • OLIO BIO DI VINACCIOLI:Estratto per pressione dai semi dell'uva,contiene Fenoli,Vitamina E,Acidi grassi Saturi come Acido Linoleico( Omega 6),Acido Oleico,(Omega 9),Acido Palmitico e Stearico.Svolge azione emolliente,antiossidante.Leggero e di veloce assorbimento,la sua eccellente azione antiossidante lo rende ideale per restituire elasticità e tono ai tessuti di pelli mature,secche,disidratate.Contrasta la perdita d'acqua e quindi la disidratazione dovuta all’aggresione di agenti esterni.
  • OLIO BIO DI RICINO:Ricco di acidi grassi, svolge azione rinforzante, emolliente e ristrutturante. sostiene la pelle nella sua rigenerazione creando un film protettivo che ripara il derma dagli attacchi degli agenti atmosferici, fornisce proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, ideale per pelli mature, secche e disidratate.
  • OLIO BIO DI SESAMO:contiene vitamina E,vitamina A e vitamina del gruppo B (B1 B2 B3),Acidi grassi Insaturi(Omega 6 e Omega 9),Sali minerali quali Magnesio,Fosforo,Calcio,che forniscono azione antiossidante contrastando l’azione dei Radicali liberi.Svolge inoltre azione antinfiammatoria,antivirale e antibatterica che lo rendono un potente rimedio contro agenti patogeni che possono attaccare l'epidermide e causare infezioni.La presenza di tre antiossidanti naturali(Sesamo Sesamolina e Sesamolo)permette di combattere invecchiamento e radicali liberi,rassoda la pelle,ha una discreta capacità schermante sui raggi UV, contrasta scottature solari,infiammazioni,eritemi.
  • TOCOFEROLO:La vitamina E possiede una elevata attività antiossidante,in quanto in grado di smorzare la reattività dei radicali liberi bloccando il conseguente stress ossidativo che causa danni alle cellule.I Radicali liberi che si formano per azione dei raggi uv,del fumo, dell'inquinamento degradano gli Acidi grassi presenti nella pelle alterando la struttura del Collagene,in tal modo la pelle perde elasticità e si assiste all'invecchiamento precoce di quest'ultima.Migliora l'idratazione della pelle, la mantiene elastica previene rughe e macchie solari.


    Lo SCRUB RICCO ALL'OLIVELLO SPINOSO è stato lanciato dal brand in coppia con la CREMA RICCA(che conosco molto bene,avendola acquistata più volte,in quanto è in assoluto la mia crema corpo preferita)sempre a base dello stesso pregiato olio dalle eccezionali proprietà antiossidanti di questa bacca,per offrire un rituale completo,efficace e appagante volto a stimolare il rinnovo cellulare della pelle e in seguito con l'applicazione della crema a reintegrare una eccellente e duratura idratazione la cui evidente efficacia mi ha lasciata pienamente soddisfatta.La pelle del mio corpo presenta costante necessità di buona idratazione mostrando chiari segnali di secchezza sopratutto per quanto concerne gli arti inferiori e le braccia.Ma per fare le cose bene,è necessario prima eliminare lo strato corneo devitalizzato attraverso una delicata ma decisa azione esfoliante.Solo così in seguito la pelle purificata e libera di respirare potrà accogliere al meglio i trattamenti idratanti sucessivi.Mi ha lasciato senza parole l'effetto tattile perfettamente percepibile di pelle VELLUTATA,IDRATATA,MORBIDA che ho sentito subito dopo aver utilizzato questo scrub,quasi che il successivo step dato dall' applicazione della crema idratante risultava quasi un SURPLUS! Gli scrub a base di sale sono da sempre i miei preferiti poichè l'azione decisa data dal masaggio dei cristalli sulla pelle mi è sempre parsa efficace e molto rilassante.Ma qui abbiamo anche una miscela di oli e burri che regala un'azione ALTAMENTE RESTITUTIVA lasciando alla fine dell'applicazione una pelle incredibilmente IDRATATA,DETOSSINATA,VITALE.
    Come la crema corpo ricca,anche lo SCRUB è caratterizzato da una profumazione golosa e dolce,che complice la texture e la splendida e vitaminica colorazione ricorda una granita alla pesca o papaya! Lo scrub corpo è un ottimo trattamento che prepara la pelle alla stagione estiva,la consistenza invitante, la profumazione inebriante,il colore vivace,allegro,vitale sono un inno alla gioia,al risveglio,all'energia che durante la stagione fredda ci consola e durante i mesi estivi ci ritempra.
    Utilizzo lo scrub ricco almeno una volta alla settimana,lo trovo meraviglioso sia per la resa che ha sul corpo sia come tonico per la mente.Come per la crema ricca della stessa linea confermo essere a mio avviso due cosmetici eccellenti,efficienti e assolutamente da provare!
    Con questo è tutto, mi auguro che le mie parole possano esservi di aiuto nel comprendere le caratteristiche del prodotto, ma anche di avervi tenuto buona compagnia.
    al prossimo articolo.un abbraccio.
 



Packaging in vaso da 150 ML
Dermatologicamente testato
Cruelty free
No PEG,Parabeni,SLS,SLES,Siliconi,Coloranti,Alcohol
PAO 6 mesi
certificato AIAB
 13,90 Euro




Commenti

  1. Ciao Francy, che bella review che hai fatto!
    Ho capito che devo avere questo prodotto!
    Io amo questa tipologia di scrub e quindi quale migliore occasione per provarlo? Un bacione ��

    RispondiElimina
  2. Tesoro eccomi, articolo super come sempre... Foto bellissime poi.. La texture, ti ripeto, è qualcosa di eccezionale già alla vista.. Sarà mio Fra appena smaltisco XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari