NEVE COSMETICS -SUPER HEROINE COLLECTION
Da pochissimi giorni NEVE COSMETICS ha lanciato una nuova collezione dal nome eloquente ed evocativo SUPERHEROINE COLLECTION,composta da tre nuove PASTELLO LABBRA disponibili sia vendute singolarmente, che contenute nel bellissimo astuccio in limited edition, in cartoncino dall’effetto soft-touch con stampata l’immagine di una bellissima super eroina graficamente ispirata alla scuola del fumetto Americano,opera della talentuosa artista Italiana SARA PICHELLI.
Chi ama il mondo del fumetto come me,non poteva certo lasciarsi sfuggire questo incontro tra il mondo della Cosmesi e l’Universo delle nuvole parlanti,due passioni,la prima scoperta in età adulta ma la seconda facente parte della mia vita sin da bambina.Il primo fumetto che lessi fu DIABOLIK,avevo dieci anni e l’albo,ancora presente in casa mia si chiamava “Trappole psicologiche”,a quattordici anni ho potuto leggere il mio primo DYLAN DOG,compratomi da mio padre che non approvava le,a suo dire,inquietanti immagini presenti sulle copertine dei numeri,l’albo si chiamava “jekill! ero in ospedale e quella notte non riuscii a dormire dall'emozione.”Sono amori che non mi hanno più lasciata,hanno attraversato insieme a me la spensieratezza dell’infanzia e l’inquietudine dell’adolescenza.DIABOLIK mi ha insegnato che un essere umano pur conducendo una vita criminale e sbagliata,nasconde mille altre sfaccettature,segreti,dolori,ambizioni e sopratutto un certo codice morale fatto di regole imprescindibili,che portano ogni volta il lettore a sentirsi profondamente combattuto sul decidere da che parte stare.DYLAN DOG mi ha insegnato ad avere rispetto delle mie paure,a non vergognarmi delle mie debolezze,a ridere di me stessa.A prendere la vita con un pò più di leggerezza pur rimanendo consapevoli del suo grande mistero.
Adoro follemente anche i vecchi MANGA (fumetti Giapponesi),a cui sono ispirate la maggior parte dei cartoni animati(anime) che tutti abbiamo visto e amato,contrariamente a ciò che comunemente ancora oggi la maggior parte delle persone pensa,il fumetto non è “roba da bambini”,anzi,può esserlo,i bambini,grazie alla loro sensibilità e velocità nel recepire i messaggi comprendono velocemente il significato di una storia che gli viene raccontata,anche se di pura fantasia.Ma è sopratutto agli adulti che l’arte del fumetto viene in aiuto per ricordare come si sognava in grande da più giovani,per allontanare la mente e lasciare andare a briglia sciolta la fantasia e nello stesso tempo riconoscersi anche nei super eroi più amati e magari dotati di incredibili poteri,ma non certo immuni da tristezze,paure,debolezze e persino dalla morte.
E così NEVE COSMETICS avvicina due mondi apparentemente lontani: Cosmesi e fumetto Americano,e lo fa in maniera sapiente,avvalendosi di un’artista,SARA PICHELLI dotata di un talento evidente e potente,una mano graficamente nervosa,travolgente,impattante,che è riuscita a trasmettere nella piccola,bellissima immagine femminile creata per il packaging della versione in limited edition tutta la forza e l’eleganza della sua arte.
Sì,perchè a mio avviso,ciò che accomuna queste tre pastello labbra e l’arte del fumetto è proprio la BELLEZZA,intesa come ricerca dell’armonia,dell’equilibrio,della potenza visiva delle immagini e di un bel sorriso esaltato da colori particolari,cupi,inaspettati.
Sì,perchè a mio avviso,ciò che accomuna queste tre pastello labbra e l’arte del fumetto è proprio la BELLEZZA,intesa come ricerca dell’armonia,dell’equilibrio,della potenza visiva delle immagini e di un bel sorriso esaltato da colori particolari,cupi,inaspettati.
Colori come il bellissimo,misterioso,sensuale,pericoloso BLOOD:un rosso sangue intenso e pieno,simbolicamente il sangue del sacrificio attraverso il quale l’eroina affronta le sue battaglie(interiori ed esteriori) non sempre vincendo.
TRANCE: è un fucsia scuro,con una punta di blu pervinca scuro.Il colore dell’inquietudine,dell’introspezione,del dubbio,della riflessione interiore dell’eroina sulla legittimità delle proprie azioni,sulla giustizia.Magnetico,cangiante,mutevole,bellissimo.
IMMORTAL: è un nude nocciola scuro,super versatile,è Il colore della quiete dopo la battaglia.Che si sia vinta oppure perduta la lotta,lui resta fermo,fedele,impassibile,elegante,di classe.In sottofondo troviamo una componente rosata bruciato che indica che la fiamma è ancora accesa,poichè tutto è finito solo per poter presto ricominciare.
Le pastello labbra di NEVE COSMETICS sono conosciute e amate per la scorrevolezza della mina che permette una semplice,veloce e soddisfacente applicazione,come la pienezza delle colorazioni consente un risultato caratterizzato da nuance piene,sature,all’altezza della resa che può avere un lipstick.Le formulazioni non contengono Siliconi,Petrolati,Parabeni,sono vegane e vegetariane,non sono assolutamente testate su animali.
Il comfort che sanno donare alle labbra è merito della presenza in formulazione di oli e cere vegetali:
OLIO DI COCCO:Ottenuto dalla polpa essiccata della noce di cocco,è un ottimo alleato per la bellezza di pelle e capelli grazie alle sue proprietà emollienti e nutritive.Ricco di Antiossidanti,sostanze nutritive e grassi,contiene una grande quantità di Acido Laurico,che gli conferisce proprietà antimicrobiche.La presenza di vitamina E garantisce idratazione e azione antinvecchiamento,mentre la vitamina A e la vitamina C forniscono all'olio di cocco la capacità di donare elasticità e nutrimento benefico alla pelle.
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE:emolliente di origine vegetale utilizzato come legante nel make-up,è anche un ingrediente funzionale dall'azione emolliente e idratante. Riduce la perdita di acqua transepidermica e contribuisce a rendere la pelle morbida ed elastica.
HYDROGENATED VEGETABLE OIL:è una cera di origine vegetale,un ingrediente funzionale dall'azione emolliente,costituito da una miscela di Trigliceridi idrogenati, contribuisce a rendere la pelle morbida ed elastica.
ORYZANOL:Chimicamente costituito da una miscela di esteri dell'acido ferulico con alcoli triterpenici. si ricava dalla frazione insaponificabile dell'olio di crusca di riso. presenta spiccate proprietà antiossidanti, contrasta il danno generato da radicali liberi proteggendo la cute da stress ossidativo e fotoinvecchiamento. l'orzaiolo possiede capacità filtranti naturali nei confronti delle radiazioni UVA.
MICA:le Miche sono dei minerali che si trovano in natura sotto forma di piccoli cristalli,nei graniti e nelle rocce Metamorfiche.Riconoscibili per la sfaldatura che permette di ridurle in lamine flessibili,vengono utilizzate in molti prodotti cosmetici come ciprie,fondotinta,rossetti e ombretti per la caratteristica brillantezza che li caratterizza.Le Miche hanno proprietà sebo-regolatrici e calmanti.
TOCOFEROLO:La vitamina E si trova principalmente negli oli vegetali spremuti a freddo, in tutti i semi crudi interi, nelle noci e nella soia. ha numerosissime proprietà che la rendono indispensabile nel trattamento dell'invecchiamento cutaneo due punti previene la distruzione delle cellule,aiuta il processo di ossigenazione,aumenta il turgore della pelle,l'elasticità e la sodezza,prevenendo la formazione di rughe e la disidratazione. la vitamina E ha azione idratante,seboregolatrice,antinfiammatoria e lenitiva.
GLYCERYL CAPRYLATE: Emulsionante/emolliente lipofilo di origine naturale,proveniente da fonti rinnovabili,quali Glicerina vegetale e Acidi Grassi contenuti nella noce di cocco.Una sostanza multifunzionale che viene impiegata come co-emulsionante in prodotti lavanti in cui svolge nello stesso tempo una discreta azione antimicrobica.
Non è semplicissimo per me dirvi quale preferisco delle tre pastello labbra,l'idea da cui sono nate,i loro nomi,la tipologia originale delle colorazioni scelte dal brand mi porta ad amarle incondizionatamente,le considero un vero e proprio omaggio a un mondo fantastico e ricco e molto probabilmente sceglierò di indossare una rispetto all'altra a seconda dell'umore e certamente tenendo conto delle situazioni.
Se IMMORTAL è la più versatile,all'apparenza la più innocua,TRANCE è la più sfacciata e coraggiosa,mentre BLOOD a mio parere risulta la più seducente,ammaliante,quindi pericolosa! Un trio vincente che alternando le differenti caratteristiche cromatiche saprà accostarsi a voi accompagnandovi nelle più disparate occasioni.
Spero che abbiate trovato l'articolo esaustivo e utile a farvi un'idea su questa sorprendente collezione. Vi aspetto alla prossima!
Ciao Francy, che bello questo articolo!
RispondiEliminaLa mia preferita è blood ma sono davvero tutti e 3 stupendi.
Un bacione ��
Ciao Cate, hai ragione, Blood è bellissima!! ❤️ Grazie di essere passata, un bacione 😘😘😘
Elimina