PUROBIO COSMETICS RESPLENDENT LIQUID STARDUST


Ciao a tutti,oggi torno sul Blog per parlarvi della mia esperienza con i RESPLENDT LIQUID STARDUST,i tre nuovi splendidi ILLUMINANTI LIQUIDI di PUROBIO COSMETICS,che ho potuto provare grazie alla gentilezza dell'azienda,che ringrazio,usciti il 16 Maggio in occasione dell’avvento del TERZO ATTO dei cinque previsti da ANNIVERSARY,l’evento messo in atto dal giovane e dinamico Brand Pugliese per festeggiare appunto i cinque anni dalla nascita di PUROBIO COSMETICS.

Dopo l’uscita a Gennaio,durante l’Atto primo,della MATITA NERA-INTENSO LONG LASTING,la prima matita bio a lunga durata di PUROBIO,per l’Atto secondo il 14 Marzo sono arrivati i meravigliosi LIP TO CHEEK  che trovate recensiti qui,e SUNSET rispettivamente blush in crema declinati in tre colorazioni e utilizzabili anche come rossetto,e un’acqua fissante per il make-up utilizzabile anche come essenza rinfrescante per il viso.
Il 18 Marzo c'è stato il debutto di PUROBIO FOR SKIN che trovate qui, linea composta da quattro maschere(Brenda,Olivia,Kelly,Miranda),giovedì 21 è stata invece la volta dell’amatissimo mascara Double Dream.


Dopo aver coccolato la nostra pelle attraverso l’utilizzo delle Maschere in crema o in Alginato,pensando sia alle pelli secche e sensibili che a quelle grasse o miste,aver esaltato tramite il Make-up occhi il nostro lato più “oscuro” e Dark tramite l’utilizzo della nerissima matita Long Lasting e del mascara Double Dream,PUROBIO cambia rotta,e con gli ILLUMINANTI LIQUIDI RESPLENDENT LIQUID STARDUST” accende viso e corpo di sfavillanti bagliori,squarciando il buio dell’Inverno per proiettarci verso una nuova stagione in cui la luce la fa da padrona.
Un gioco,quello tra luce e ombra,eterno e indissolubile,in cui la presenza dell’uno determina l’esistenza dell’altra,un pò come l’animo Umano in cui coesistono nobili sentimenti che non saremmo in grado di provare se in parte non conoscessimo anche le sensazioni più meschine e inconfessabili.


Tornando agli Highlighter liquidi,il loro nome così sognante e magico “Polvere di stelle liquida”,ha richiamato alla mente la mia fiaba preferita: Peter Pan,chi di noi non ha sognato di poter volare grazie alla magica e luminosissima polvere di Trilly?
Chi di noi ha dimenticato che l’Isolachenoncè si raggiunge seguendo la seconda stella a Destra?(e poi dritto fino al mattino)?
Chi di noi ricorda luci e ombre di un eroe ragazzino il cui incosciente coraggio ma anche crudeltà e egoismo sono concessi dalla sua condizione di eterno bambino?
Nessuno più di questo personaggio incarna alla perfezione magia e paura,avventura e timore dell’ignoto,luce e ombra.Casualmente tutto iniziò con la perdita della sua ombra..
E allora mettiamola un pò di magia sul viso e sul corpo e lasciamoci incantare dalla luce suadente delle stelle!

Disponibili nelle tre colorazioni che riprendono le tre versioni degli illuminanti in cialda,gli illuminanti liquidi hanno una texture leggera,di semplice e veloce applicazione,si stendono con facilità risultando scorrevoli e modulabili per un risultato più o meno intenso a seconda del gusto personale.

Se gli Illuminanti in cialda di PUROBIO COSMETICS sono da tempo ormai conosciuti e apprezzati per qualità,pigmentazione,luminescenza e setosità,le tre versioni liquide si apprestano non di meno a farsi conoscere e amare!
Le tre colorazioni disponibili riprendono appunto quelle già disponibili in cialda:
  • 01 CHAMPAGNE: riflette la luce in modo soft e omogeneo,adattandosi ad ogni carnagione.Certamente il più versatile e neutro dei tre,dona una luminosità delicata ma presente.



  • 02 ORO ROSA: unisce il calore dell’oro al rosa che lo rende perfetto per incarnati dal sottotono caldo o abbronzato.Bellissimo e magnetico,si fonde su viso e corpo esaltando con discrezione e grazia la bellezza propria di ognuno.





  • 03 ROSA FREDDO: dal delicato effetto frost,le sue preziose perle riflettono la luce in modo delicato e appena iridescente,il più adatto per un effetto bagnato.E' la colorazione che mi ha stupita di più! Mai avrei pensato di poterlo indossare apprezzandone così tanto il tono freddo,che dona al viso un aspetto quasi etereo!



Gli Illuminanti compatti di PUROBIO COSMETICS sono stati i primi che ho iniziato ad utilizzare quando mi sono affacciata al mondo della Cosmesi Ecodermocompatibile,e ancora oggi rimangono per me una certezza in termini di qualità degli ingredienti,resa,durata e estremo comfort.
I corrispettivi Illuminanti Liquidi non hanno deluso le mie aspettative: i colori risultano pieni ma assolutamente gestibili e raffinati,personalmente amo l’utilizzo sui punti strategici del viso come zigomi,arco di Cupido e punta del naso,prediligendo applicarli picchiettando con i polpastrelli con i quali riesco a modulare meglio il prodotto e di conseguenza l’intensità che desidero ottenere,che va da leggera a più importante ed evidente.

LA FORMULAZIONE:

l'ipnotica e raffinata luminescenza degli illuminanti LIQUID STARDUST è data dalla presenza in formulazione di perle luminose che si fissano delicatamente e in modo persistente grazie alla Glicerina vegetale rivelando una texture sottile,leggera,fresca e gradevole,in perfetta sintonia con l'arrivo della stagione estiva.
Dirvi quale delle tre colorazioni disponibili preferisco non è semplice: mi piacciono tantissimo tutte e tre!Posso però affermare che,se nella versione compatta ho una predilezione per l'Oro rosa e non ho mai osato utilizzare il Rosa freddo ritenendolo poco adatto al mio incarnato chiaro ma dal sottotono giallo,per ciò che riguarda le versioni liquide continuo ad amare sia l'Oro rosa che la colorazione Champagne,la novità nel mio caso,è che ho scoperto di trovarmi perfettamente a mio agio anche con la colorazione Rosa freddo,quest'ultima risulta in termini di pigmentazione meno intensa rispetto alle altre due,più,come posso dire?evanescente e tenue.

Ma ora  vediamo insieme gli ingredienti:

ACQUA DI FIORDALISO : conosciuta anche come Garofano del Grano,sono note fin dall’antichità le sue potenti proprietà anti-infiammatorie,lenitive,decongestionanti.Ideale per le pelli più sensibili,idrata la pelle preservandone l’elasticità.Purificante e astringente,allevia bruciori e fastidi,svolge attività antiossidante e regala un incarnato luminoso.

GLICERINA: la Glicerina vegetale detta anche Glicerolo ha proprietà antiossidanti,emollienti e idratanti. Deriva dal processo di fabbricazione del sapone,viene prodotta da oli vegetali come olio di palma,olio di soia e olio di cocco,presenta un forte potere umettante.E’ in grado di attrarre l'umidità della pelle permettendo di idratare a fondo,svolge azione sebo-regolarizzante e favorisce la rigenerazione delle cellule dell'epidermide.

MICA: Le Miche sono minerali che si trovano in natura sotto forma di piccoli cristalli,nei graniti e nelle rocce metamorfiche.Riconoscibili per la sfaldatura che permette di ridurle in lamine flessibili,vengono utilizzate in cosmetica per la caratteristica brillantezza che sanno conferire ai prodotti. La Mica ha proprietà sebo-regolatrici e calmanti.

CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE: è un derivato sintetico della glicerina. nelle emulsioni e nelle creme rappresenta un valido sostituto ad oli e Burri vegetali in quanto è più stabile e meno soggetto a ossidazione. conferisce al prodotto setosità, leggerezza e morbidezza. sicuro e versatile, possiede anche spiccate proprietà emollienti, forma Infatti uno strato lipidico sulla pelle che impedisce la disidratazione.

MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE: La polvere di silice idrato è un additivo addensante ad azione ristrutturante e protettiva per la formulazione di gel e creme cosmetiche.

SUCROSE LAURATE: Tensioattivo non ionico e emulsionante di origine naturale da fonti vegetali rinnovabili, ottenuto dallo zucchero di canna e da Oli vegetali.Viene impiegato nelle formule cosmetiche per legare la fase acquosa la fase oleosa,non brucia gli occhi,possiede ottima biodegradabilità.Ha proprietà anti-irritanti sulla pelle,svolge un'attività antimicrobica selettiva.

BENZYL ALCOHOL:Composto aromatico organico, ha funzione conservante e solvente con una buona attività antimicrobica. si trova in natura in diverse piante, in particolare è il componente di alcuni oli essenziali come gelsomino, neroli, violetta, ylang-ylang.

DEHYDROACETIC ACID:  prodotto di sintesi utilizzato come conservante,approvato da tutti gli enti certificatori più importanti. la sua attività antimicrobica è limitata a lieviti e funghi, risulta scarsa per i batteri. è considerato un ingrediente sicuro e ben tollerato.

LACTID ACID:L'acido lattico è una sostanza di origine vegetale che deriva dalla fermentazione operata dai batteri definiti lattici su melasse, barbabietola o canna da zucchero. In cosmesi viene utilizzato come regolatore dell'equilibrio idrolipidico della pelle, svolge azione esfoliante, disinfettante e rinnovatrice. 

SODIUM BENZOATE: è il sale dell'Acido Benzoico ricavato tramite procedimento di sintesi.Presente in natura nei mirtilli, albicocche, funghi e cannella,svolge attività batteriostatica e fungistatica,è impiegato quindi in cosmesi come conservante.Possiede un'ottima tollerabilità cutanea e un basso impatto ambientale.

POTASSIUM SORBATE: è il Sale di Potassio contenuto nella Acido Sorbico ricavato tramite procedimento di sintesi. In natura si trova principalmente nelle bacche di Sorbo.Svolge funzione antimicrobica,viene quindi impiegato in cosmesi come conservante,altamente tollerato a livello cutaneo, ha un basso impatto ambientale.

Estremamente versatili,possono essere applicati da soli,miscelati tra loro,in combo con le versioni in cialda,miscelati alla crema idratante o al fondotinta che renderanno luminoso e dall'effetto bagnato.
Possono venire applicati sia con le dita(la mia modalità preferita),sia con l'ausilio di un pennello,(il numero 9 per il viso,il numero 11 per il corpo),o spugna Blender sulle zone da Illuminare di viso e/o corpo.
Utilizzati da soli sulla parte alta degli zigomi,punta del naso e arco di Cupido,esaltano, valorizzano e mettono in luce le caratteristiche uniche e irripetibili di ogni tipologia di viso e lineamenti,mentre applicati su spalla,clavicola e tibia sottolineano e celebrano la sensualità del corpo.


Il PACKAGING secondario in cartoncino nero,presenta scritte argentate e va a rivelare un pack primario a fialetta in vetro dal bellissimo effetto sfumato,in cui nella parte inferiore possiamo ammirare la nuance della colorazione prescelta in tutta la sua luminosità che va a fondersi e mescolarsi verso l'alto con il nero della notte e dell' inverno che sta lasciando.
Molto comoda,pratica e igienica la scelta di una pipetta contagocce che permette la perfetta e controllata fuoriuscita del quantitativo desiderato senza sprechi ne contaminazione del prodotto.
Con i RESPLENDENT LIQUID STARDUST Purobio Cosmetics va ad arricchire una gamma di illuminanti eccezionali,offrendone questa nuova versione liquida dal tocco leggero,che asciuga rapidamente senza assolutamente appiccicare,portando una sferzata di energia,allegria,colore e magia su viso e corpo,buttandosi alle spalle il grigiore dell'Inverno e aprendo ufficialmente le porte all'arrivo dell'Estate!

i RESPLENDENT LIQUID STARDUST sono certificati Bio CCPB
Agitare prima dell'uso.
Vegan ok
Nichel tested
Pao 12 Mesi
12 ML
14,90 Euro
Reperibilità:La bottega bio
Spero che l'articolo vi sia stato di aiuto e gradimento.A presto.
Francesca



Commenti

  1. A me stanno piacendo moltissimo, ne apprezzo soprattutto la stratificabilitá, che li fa essere discreti o appariscenti a seconda delle occasioni!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari