ETEREA COSMESI NATURALE- SIERO DI ACIDO IALURONICO





Ciao a tutti,bentornati sul blog.
E’ ufficialmente iniziata l’Estate e le belle e lunghe giornate di sole portano con sè temperature che cominciano a farsi sentire,diventando per corpo e mente piuttosto “impegnative”.
Insieme al fondamentale utilizzo della protezione solare adeguata,scelta in base alla nostra tipologia di pelle,di cui ormai sappiamo quanto sia importante il costante utilizzo,voglio parlarvi del Cosmetico che meglio di ogni altro riesce a tollerare la mia pelle mista,matura,sensibile e tendente ad imperfezioni,quando le temperature cominciano a divenire infuocate e la sudorazione importante.
Non è semplice giostrarsi con una tipologia di pelle che presenta necessità all’apparenza in contrasto tra loro: il fatto che abbia superato i quarant’anni la rende matura quindi bisognosa di notevole idratazione e azione antiage,senza dimenticare la sua natura mista(con la zona T che se sovraccaricata da un prodotto troppo ricco e nutriente tenderà a presentarsi oleosa e sgradevole alla vista),nel contempo risulta sensibile,quindi non va trascurato il fatto che abbia bisogno di una adeguata azione protettiva e rinforzante della naturale barriera idrolipidica.



Nel SUPREME SIERO DI ACIDO IALURONICO di ETEREA COSMESI,ho trovato un eccellente e valido alleato,uno dei trattamenti che più amo in assoluto( tutto l’anno in realtà),ma che con il caldo apprezzo ancor di più.

Eterea è un giovane Brand di alta FITOCOSMESI (un prodotto è un Fitocosmetico quando la sua funzione principale si ottiene da elementi di derivazione vegetale,quindi in un Fitocosmetico, l'aspetto vegetale ne caratterizza la funzionalità,cioè la sua capacità di curare,mantenere e proteggere la pelle e gli annessi cutanei),forse uno dei più conosciuti ed apprezzati del panorama ecobio.
I Cosmetici ETEREA vengono formulati combinando amore e rispetto per la Natura,competenze scientifiche,attenzione per i processi di innovazione e artigianalità.
Il brand dispone a catalogo di preziose Linee di referenze dedicate alla cura e al benessere di viso,corpo,capelli,totalmente sicuri,dermo-compatibili ed efficaci,in quanto ogni trattamento presenta in formulazione un’alta percentuale di principi attivi mirati per il compito che sono stati chiamati a svolgere.

La LINEA SUPREME comprende referenze ricche di pregiati ingredienti naturali,biologici e nutrienti volti a custodire,tutelare e mantenere a lungo giovinezza,freschezza,tonicità e luminosità di pelle e capelli e comprende 11 eccezionali trattamenti dedicati a diverse esigenze:

Crema viso antiage delicata
Crema viso antiage pelli grasse e impure
Crema viso antiage pelli normali e miste
Crema viso antiage pelli secche

Prodigious luminescent serum women
Supreme crema contorno occhi
Supreme oro corpo
Supreme oro viso
Supreme Siero antimacchie
Supreme Siero contorno occhi anti borse e occhiaie
Supreme Siero di Acido Ialuronico


Il SUPREME SIERO DI ACIDO IALURONICO compreso in questa Linea è ottenuto tramite Biofermentazione,(cioè ottenuto attraverso un processo biotecnologico,ovvero attraverso un processo fermentativo effettuato con l'ausilio di batteri lattici su un substrato vegetale da Grano) e agisce tramite due diversi tipi di peso Molecolare.

Cosa significa?

Per comprendere meglio è necessario fare una piccola premessa:
La CUTE è costituita da un insieme di tre tessuti, disposti uno sull'altro, con differenti caratteristiche e funzioni:

Epidermide: funge da barriera,impedisce la penetrazione dall'esterno di acqua,sostanze estranee, microrganismi,contrasta la perdita di acqua, è un tessuto spesso circa 0,2 mm, formato da più strati il cui componente principale è la Cheratina.
Lo strato Corneo(quello più esterno) è formato da cellule cheratinizzate morte che vengono continuamente rinnovate ed eliminate secondo un ciclo di 3-4 settimane.

Derma :è un tessuto di tipo connettivo dello spessore di 3-4 MM sottostante l'Epidermide. Caratterizzato da fibre di elastina che assicurano la giusta elasticità alla cute e da fibre di collagene con funzione di sostegno e resistenza.ricco di vasi sanguigni e linfatici, in esso passano diversi annessi cutanei come le ghiandole sudoripare, i follicoli piliferi e ghiandole sebacee.

Iipoderma: è il terzo è più profondo strato cutaneo, direttamente a contatto con il derma da un lato e con i tessuti adiposi e muscolari sottocutanei dall'altro. Costituito da tessuto connettivo ricco di Adipociti, le cellule preposte alla biosintesi dei grassi. la presenza di Adipociti funge da riserva energetica,da isolante termico e da cuscinetto.
Nell’ipoderma hanno origine i follicoli e le ghiandole sudoripare,è qui infatti che ricevono nutrimento e cedono i loro prodotti di scarto.
    

lAcido Ialuronico è una sostanza importantissima prodotta naturalmente dal corpo umano, ed è una componente fondamentale della pelle e dei tessuti connettivi.
La sua presenza garantisce elasticità, tono, morbidezza, luminosità e idratazione alla pelle di viso e corpo, proteggendola dall'attacco degli agenti esterni come sole, vento, freddo, caldo, Inquinamento e dall'azione dei radicali liberi.
Con l'aumentare dell'età la concentrazione di acido ialuronico nei tessuti diminuisce sempre più,( L'Acido Ialuronico è una sostanza dalle notevoli proprietà idratanti,capace di legare a se una quantità di acqua pari a 70 volte il suo peso,un grammo di acido ialuronico è in grado quindi di trattenere 70 g di acqua)causando rughe,colorito spento, perdita di tono e compattezza.
Oltre all'importante capacità di idratare la pelle,l'Acido Ialuronico risulta efficace nel lenire irritazioni e arrossamenti, favorisce la cicatrizzazione dei tessuti,contrasta l'insorgere di rughe e imperfezioni, levigando i segni di espressione e le linee sottili, regalando un viso più disteso, radioso e giovane.


Come dicevo il SUPREME SIERO DI ACIDO IALURONICO di ETEREA presenta in formulazione due tipologie di peso Molecolare:

LACIDO IALURONICO A ALTO PESO MOLECOLARE agisce sullo strato superficiale della pelle creando un film protettivo in grado di impedire la perdita di acqua,fornisce quindi efficace idratazione,garantendo allo strato Corneo effetto tensore e protettivo.

L’ACIDO IALURONICO A BASSO PESO MOLECOLARE agisce più in profondità penetrando fino agli strati profondi,stimolando la produzione di Proteine preposte alla compattezza e all'elasticità cutanea aumentando la plasticità dei tessuti,l’idratazione della pelle e la riduzione in profondità delle rughe.
l’azione sinergica dell’Acido Ialuronico a doppio peso molecolare svolge quindi una doppia azione idratante che coinvolge i diversi strati della pelle e che si arricchisce ancor più dei benefici offerti da altri preziosi ingredienti:
  • idrolato di arancio amaro tonificante, lenitivo rinfrescante e rigenerante,ideale per la pelle sensibile,matura,arida,spenta a cui sa restituire luminosità e nuova vitalità.
  • idrolato di camomilla Tonificante,decongestionante,lenitivo,rinfrescante,cicatrizzante e rigenerante per l'epidermide,adatto a pelli secche,infiammate,arrossate.
  • idrolato di fiordaliso ha proprietà calmanti, lenitive, addolcenti e decongestionanti.Ideale per le pelli più sensibili, antinfiammatorio,decongestionate,antiossidante e astringente.

i Frutti di bosco sono accomunati da un’alta percentuale di vitamina C e di Antociani(pigmenti idrosolubili appartenenti alla famiglia dei Flavonoidi),agendo sinergicamente svolgono un’importante funzione antiossidante(contrastando l’insorgenza di Radicali liberi),antinvecchiamento,rinvigorente del microcircolo:

  • L'Estratto di lampone antinfiammatorio e antiossidante,riduce i segni dell'invecchiamento grazie all'azione di contrasto nei confronti dei Radicali liberi,mentre la vitamina C migliora la produzione di Collagene e protegge la pelle dai raggi solari e dall'inquinamento.
  • Estratto di mirtillo ricco di minerali come il Calcio, Manganese e Fosforo,è ricchissimo di vitamina C e A (quest’ultima protegge la pelle dagli agenti atmosferici ed inquinanti), nonchè di Carotenoidi,aiuta a mantenere elastica la pelle.
  • Estratto di ribes nero ricco di antiossidanti e vitamine,dall'azione antinfiammatoria,contrasta l’invecchiamento cellulare.
  • Betaglucano ha proprietà idratanti, svolge un'azione protettiva nei confronti dello stress ossidativo indotto dalle radiazioni UV, stimola la rigenerazione cellulare e possiede proprietà cicatrizzanti, ideale per pelli sensibili. 
  • Estratto di malva dotata di spiccate proprietà emollienti,antinfiammatorie e antiossidanti,delicata e gentile con la pelle,anche quella più sensibile. Contiene Potassio,Vitamine,Pectina,lenisce punture di insetto,scottature,orticaria,arrossamenti,Psoriasi. Ideale come anti-age,dopo sole e per idratare le pelli secche.
  •  Estratto di Calendula Immunostimolante,lenitiva, protettiva contro i danni dei raggi solari. I Flavonoidi esercitano un effetto antiflogistico sulla cute sensibile e infiammata,stimolando la riepitelizzazione, accelerando il turnover cellulare favorendo la sintesi del Collagene.
  •  Estratto di Gingko Biloba  le sue foglie sono ricche di Flavonoidi,antiossidanti dalla capacità di combattere gli effetti negativi dei Radicali liberi collegati ai segni di invecchiamento prematuro.Stimola la microcircolazione cutanea,migliora l'elasticità della pelle,idrata efficacemente l'epidermide e stimola il turn-over cellulare contribuendo a migliorare l'aspetto della pelle affaticata e spenta.
  • Pantenolo (provitamina B5) dalle proprietà rigeneranti, lenitive,idratanti.
  • Proteine idrolizzate del Grano composte da peptidi vegetali a basso peso molecolare, possiede proprietà idratanti e nutrienti, protegge la pelle da irritazioni e secchezza.

UTILIZZO:



l’Acido Ialuronico è adatto a tutti i tipi di pelle e personalmente,pur cambiando Beauty routine a seconda della stagione,è uno di quegli ingredienti che non mi faccio mai mancare.

Ora che siamo in Estate alla mattina,(dopo aver eseguito una corretta skincare), lo applico spesso da solo su viso,collo e decolletè,in quanto le alte temperature e la sudorazione abbondante non mi consentono di tollerare molti cosmetici insieme,per poi passare direttamente al Make-up.
Di sera,sono più rilassata(e paziente),ho più tempo da dedicare a me stessa,di conseguenza lo applico prima della crema notte e del contorno occhi.

Durante la stagione fredda utilizzo abbondantemente l’Acido Ialuronico sotto alle varie creme e sieri antiage a cui sa dare un fondamentale supporto in idratazione,azione protettiva e ristrutturante dal freddo e dall'orribile umidità di cui si carica l’aria Emiliana.



La sua texture tra il gelatinoso e l’acquoso si preleva comodamente grazie alla pipetta contagocce di cui è dotato l’igienico packaging primario in vetro da trenta Ml,risultando fresca,gradevole,agevole durante la stesura e il massaggio sul viso,levigando visibilmente la grana della pelle,attenuando le linee sottili e i segni del tempo,regalando al viso maggiore compattezza e tono davvero evidenti con conseguente grande soddisfazione.
La pelle appare più fresca e distesa,il colorito più luminoso,il prodotto penetra velocemente senza lasciare residui o sensazione di pelle appicicaticcia,rivelandosi un’ottima base per il trucco.

Il Supreme Siero di Acido Ialuronico di Eterea è ottimo anche applicato prima (sotto alla protezione solare) e dopo l’esposizione solare.

Tutti i prodotti ETEREA nascono con formulazioni verdi e biologiche,privi di Parabeni,PEG,PPG,SLES,SLS,derivati del Petrolio,Vaselina e Paraffina,coloranti sintetici,Ftalati,Siliconi.
Tutti i pack sono 100% riciclabili
30 Ml
Pao 12 mesi
36 Euro
Reperibilità: sul sito del brand
La Maison di Giorgia

Spero che l'articolo vi sia piaciuto e vi sia stato d'aiuto,a presto.
Un abbraccio.
Francesca

Commenti

Post più popolari