CASA MENCARELLI - SIERO VISO SOLE E MARE-SEA BUCKTHORN SERUM


Ben ritrovati sul Blog.
Alcuni mesi fa decisi di acquistare le mini-size di tre dei cinque trattamenti dedicati alla cura del viso di CASA MENCARELLI.
Inutile negare che la prima cosa che mi colpì e mi fece approfondire la ricerca di informazioni su questo interessante brand all’epoca a me sconosciuto,furono le meravigliose,raffinate eleganti confezioni che contenevano le varie referenze,dotate di un packaging in cartoncino bianco sul quale spiccavano in tutto il loro splendore i colori e le grafiche delle Maioliche della tradizione Umbra.
Arte,o meglio omaggio all’arte e alla bellezza,da quel momento questo è stato per me CASA MENCARELLI.
Bellezza e rispetto,sia per la pelle che per l’ambiente,i suddetti packaging secondari,così come i primari( in vetro e alluminio) sono infatti completamente riciclabili,i colori delle stampe ad acqua.


Ma chi è CASA MENCARELLI? è un Brand di cosmesi Eco Luxury che si avvale di formulazioni naturali e biologiche ricche di ingredienti di origine alimentare certificati Cosmos organic,la cui fondatrice,LUCIA MENCARELLI si è trovata a un certo punto della sua vita a dover combattere la Sindrome da Sensibilità Chimica Multipla, una malattia rara e cronica per cui il corpo reagisce all'esposizione a varie sostanze chimiche mostrando ipersensibilità e minore tolleranza rispetto alla maggioranza delle persone. Lucia non poteva più utilizzare i cosmetici tradizionali e dovendo trovare una alternativa ha cominciato a produrre da se in casa i propri cosmetici utilizzando i frutti della Terra,ottenendo buoni risultati.

DALLA TERRA ALLA PELLE
Gli Ingredienti presenti nelle formulazioni dei cosmetici di CASA MENCARELLI sono di tipo alimentare,100% naturali,certificati bio,facenti parte della tradizione e delle eccellenze Italiane,provenienti da diverse regioni del Belpaese.
E’ così che all’interno delle formulazioni di CASA MENCARELLI troviamo sinergie tra ingredienti come l’Olio Extravergine d’Oliva,Olio di semi di Pomodoro,Olio di Vinaccioli d’Uva,Olio di semi di Melograno,polvere di buccia di Limoni Siciliani,Olio di Crusca di Riso,Miele Millefiori,Olio di semi di Carota,Acqua di Fiori d'Arancio e attivi ricavati da Olio di Rosa Canina,Olio di Mandorle,Oio di Olivello Spinoso,Burro di Karitè,Estratto di alghe Marine.
Nessuna sostanza chimica sintetica,profumo aggiunto,olio minerale,nessun ingrediente riempitivo e nessun Olio essenziale sono presenti nelle formulazioni di Casa Mencarelli.
Cinque,dicevo i trattamenti disponibili:
  • CREMA DI POMODORO-Nourishing Tomato Night cream-Cleaser,dalla consistenza burrosa,è un trattamento multifunzione,ricco di antiossidanti,può essere impiegata come struccante,maschera e crema nutriente notte.Ricca di vitamina E, olio d'oliva, olio di girasole, olio di cocco,olio di semi d'uva,olio di crusca di riso,olio di carota e olio di semi di pomodoro.
  • ACQUA DI MIELE-Honey & Orange Toner, dotato di un PH simile alla nostra pelle,a base di acqua di Fiori di Arancio e Miele Millefiori proveniente dall' Appennino,è un ottimo tonico viso,lascia la pelle morbida, liscia e luminosa,utile anche come attivatore per la Maschera all’Argilla verde SICILIA.
  • SICILIA-Green Clay & Lemon Mask & Scrub Contiene pura argilla verde di Sicilia e buccia di limone biologico.La potente e nel contempo delicata azione detossinante dell'argilla verde rimineralizza la pelle purificandola, rimuove le cellule morte e assorbe le impurità,restituendo alla pelle del viso la sua naturale luminosità.
  • BELLISSIMA BALM-Sea Buckthorn Balm contiene Burro di karité, Rosa canina,Olio di olivello Spinoso e mandorle dolci,ricco di vitamina E,Acidi grassi essenziali,Betacarotene,ideale per pelle secca e matura regala un boost di idratazione in più e protezione dagli agenti esterni, nutre,protegge,ripara,mantiene l'idratazione la morbidezza e l'elasticità della pelle svolgendo azione antiossidante e protettiva nei confronti dei Radicali liberi.
Presenti a catalogo anche due accessori:
  • Panno per il viso in cotone biologico
  • Pennello vegan in setole sintetiche,acciaio e legno

SIERO VISO SOLE E MARE-SEA BUCKTHORN SERUM



Ma è della quinta referenza disponibile a catalogo che oggi vorrei parlarvi.
SOLE E MARE è molto più di un classico siero viso: è un vero e proprio boost di attivi antiossidanti,idratanti,protettivi e riparatori dell’Epidermide.
Nonostante la ricchezza dei suoi ingredienti e la mia pelle mista e tendente a lucidarsi nella classica zona T, ho potuto utilizzarlo tranquillamente sia di giorno prima di applicare il make-up che di sera,utilizzando sempre poche gocce(personalmente ne utilizzo due)prima della crema notte.
Avevo inizialmente qualche timore nell’utilizzare un prodotto così altamente idratante ,temevo potesse appesantire la mia pelle imprevedibile e capricciosa,ma nulla di tutto questo è accaduto.
Ricco di ingredienti Antiossidanti come Betacarotene, vitamina E e Acidi grassi essenziali Omega 3, 5, 6, 7, 9 ,in grado di riparare e rigenerare la pelle danneggiata,la sua texture si presenta liquida e di un colore arancio vivace bellissimo e ipnotizzante,dato dall’alta percentuale di Olivello Spinoso.Per me ha il colore del sole quando muore al tramonto.
Mi ha stupita tantissimo per come si assorbe velocemente e lascia la pelle morbidissima,come rigenerata.Con l’utilizzo costante,soprattutto di sera prima di andare a dormire,ho notato come nel giro di una notte riesca a calmare rossori e piccoli sfoghi(anche acneici) rimettendo” in carreggiata” la pelle del viso che il mattino seguente appare luminosa,equilibrata,morbida e più tonica.
Ma scopriamo insieme la magica sinergia di ingredienti che compone questo meraviglioso trattamento:

  • Olio di Vinaccioli d’Uva: Caratterizzato da un elevato contenuto di Acido Linoleico,Acido grasso essenziale capostipite della serie omega 6, svolge azione antiossidante, protegge la pelle dall’ invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai Radicali liberi.Applicato sulla cute ha proprietà astringenti, rassodanti e stimolanti sulla microcircolazione capillare. Rassoda, tonifica e contrasta le macchie cutanee.Potente idratante, leviga e schiarisce la pelle grazie alla presenza di Acidi organici come Acido Malico, Tartarico e Glicolico.Mantiene l'epidermide elastica e luminosa, rallenta la formazione delle Rughe e rigenera la pelle. 
  • Olio Extravergine di oliva: Ricco di acidi grassi e vitamine A ed E,ha riconosciute proprietà idratanti, protettive, ristrutturanti.Ammorbidisce,tonifica, nutre e protegge la pelle dagli agenti atmosferici.Regala una pelle elastica e giovane, ma è anche fonte di vitamina D e K( quest'ultima molto utilizzata in cosmesi per le creme o sieri anti occhiaie).Contiene Squalene, contrasta l'azione dei Radicali liberi rallentando l'invecchiamento cutaneo e la comparsa delle odiate rughe.
  • Olio di Olivello spinoso:potente antiossidante,favorisce i processi di rigenerazione cellulare.Ricco di Acidi grassi insaturi essenziali per l'organismo,tra cui Omega 3, 6, 9 e 7.Ottima fonte di Vitamine A,B,C,E,K, Fitosteroli e Flavonoidi,Carotenoidi e Oligoelementi come Ferro,Fosforo e Magnesio. Questa composizione conferisce all'Olivello Spinoso una importante attività antiossidante e antinfiammatoria, ha proprietà toniche e rimineralizzanti, astringenti e antinfiammatorie.L’alta presenza di vitamina C ne fa un ottimo rigenerante, elasticizzante e antiage.Le formulazioni contenenti Olivello Spinoso risultano lenitive, decongestionanti, emollienti e ristrutturanti,calma le irritazioni, dona morbidezza ed elasticità, decongestiona.
  • Olio di Girasole: ricco di acidi grassi insaturi, è il più potente antiossidante presente in natura! contiene vitamina E 5 volte più dell'olio d'oliva leviga le rughe, nutre, protegge, tonifica, contrasta cicatrici e smagliature. favorisce la rigenerazione della pelle.
  • Tocoferolo: La vitamina E si trova principalmente negli oli vegetali spremuti a freddo,in tutti i semi interi crudi, nelle noci e nella soia.Previene la distruzione delle cellule, aiuta il processo di ossigenazione, aumenta il turgore della pelle, la sodezza e l'elasticità, prevenendo la formazione di rughe e la disidratazione. È un potente antiossidante, rallenta il foto-invecchiamento,svolge azione idratante,sebo-regolatrice, antinfiammatoria e lenitiva.
  • Olio di Melograno:Contiene acidi grassi polinsaturi, vitamina E, Flavonoidi, Fitormoni e Fitosteroli.E’ un eccellente idratante,antiossidante e antiage, in grado di rallentare i processi degenerativi di invecchiamento della pelle, combatte efficacemente le rughe grazie all'elevato contenuto di sostanze antiossidanti naturali che agiscono schermando la pelle dai Radicali liberi.E’ uno degli oli più efficaci per il trattamento di pelli mature,irritate, screpolate o stressate da agenti esterni.Rivitalizza,rigenera e nutre la pelle in profondità.
  • Estratto di Alghe marine: le Alghe contengono tutta la forza vitale e il nutrimento del mare, forniscono alla pelle ossigeno,minerali e sostanze idratanti.Alleate di una pelle tonica,elastica e ben idratata,riducono l'ispessimento cutaneo e agiscono da seboregolatori naturali.Le alghe assorbono le tossine e rilasciano alla pelle elementi rigeneranti essenziali che le donano il potere di riparare se stessa più velocemente.Le microalghe possono svolgere un ruolo importante nell’idratazione della pelle,la composizione lipidica è particolarmente rilevante,include Vitamine Liposolubili come vitamine A, D, E e K,Fosfolipidi, Glicolipidi,Steroli e Carotenoidi, tutti noti per svolgere un ruolo utile nel proteggere la pelle contro il processo di invecchiamento.I numerosi Carboidrati presenti,come zuccheri, amidi e fibre sono noti per l’eccellente capacità di assorbire e trattenere l'acqua.





Un vero e proprio Elisir di bellezza,che avvolge la pelle in una delicata e leggera quanto efficacemente forte barriera protettiva il cui scudo difensivo e riparatore viene svolto da attivi eccezionali,in grado di schermare la pelle dagli attacchi di Radicali liberi e agenti esterni salvaguardando la sua,quindi la nostra,bellezza nel lungo termine.
Non aspettatevi profumazioni fiorite o soavi,energizzanti o balsamiche,il SIERO VISO SOLE E MARE ha un sentore leggermente dolce di carota selvatica,sobrio e frizzantino,che non disturba ne persiste,ma che,a mio avviso,contribuisce a far cogliere la genuinità possente e vera di questo magnifico trattamento viso,che può essere utilizzato anche sotto alla protezione solare.
Godetevi la Natura vera e pura sul viso,con tutti i reali e ben presto visibili e apprezzabili risultati che ne conseguiranno.


Il SIERO VISO SOLE E MARE,che io ho scelto di acquistare,come dicevo in mini-size,in questo caso è venduto senza pack secondario,ed è contenuto in una bellissima, igienica e comoda bottiglietta in vetro da 15 ml dotata di pipetta contagocce che permette un utilizzo del prodotto igienico,pratico,privo di sprechi o contaminazioni.

Questa referenza la trovate disponibile in due versioni:
  • Mini-size da 15 Ml a €18
  • Full-size da 100 Ml a 65,52 Euro invece di 72,80 in offerta su Menta e Rosmarino. 
  • Oppure venduta in mini-size insieme alle altre quattro referenze contenute al’interno della meravigliosa GIFT BOX che ora trovate in offerta a €63 invece di 70 da Menta e Rosmarino.
Come sempre ,mi auguro che l'articolo vi torni utile e vi abbia incuriosito su di un Brand ,a mio avviso davvero speciale.
A presto.
Francesca







Commenti

Post più popolari