NATURE-UP CREMA VISO PELLI MISTE


Ciao a tutti,bentornati sul Blog.
Con la stagione calda e l’innalzamento delle temperature la skincare routine subisce un drastico cambiamento dovendosi adattare alle nuove e diverse esigenze della pelle che necessita di prodotti che mantengano efficiente idratazione e nel contempo presentino texture leggere e fresche.
In particolare chi possiede una tipologia di pelle mista,matura e sensibile come la mia deve riuscire a conciliare bisogni all'apparenza opposti,come sufficiente idratazione,protezione e controllo dell’oleosità.
Spesso in questo periodo alleggerisco la mia beauty routine utilizzando una tipologia di cosmetico a me particolarmente affine: il Siero viso.
Ma quest’anno BEMA COSMETICI ha presentato la LINEA NATURE-UP,offrendo una varietà di referenze (dieci in tutto,dedicate alla cura del viso,trovate l’articolo di presentazione qui) davvero eccezionali,tra le quali ben quattro creme viso studiate per sopperire alle esigenze dei più diversi tipi di pelle.
La caratteristica che accomuna tutti i trattamenti della LINEA NATURE-UP è la presenza in TUTTI i prodotti di un prezioso complesso di Acido Ialuronico, Acido Poliglutamico e Sodio Ascorbil Fosfato (Vitamina C), la cui azione sinergica garantisce un ottimale grado di idratazione,fondamentale per scongiurare il manifestarsi di molte delle problematiche che può presentare la Cute.
  • Acido Ialuronico:Prodotto naturalmente dal corpo umano, è una delle sostanze più importanti dei tessuti connettivi ai quali fornisce elasticità, idratazione, protezione e resistenza.Prodotto dai Fibroblasti, cellule che hanno l'obiettivo di idratare i tessuti donando loro turgore e plasticità, ha funzione di sostegno e struttura per i tessuti e gli organi del corpo.Con il sopraggiungere della vecchiaia è naturale subire una riduzione in termini di produzione con conseguente comparsa di rughe,secchezza della pelle ed altri inestetismi legati all'età.l'Acido Ialuronico con la sua capacità di trattenere l'acqua,rende la pelle particolarmente idratata e liscia,donandole tonicità e luminosità,con una riduzione visibile delle rughe.
  • Acido Poliglutamico: è un polipeptide precursore del NMF(fattore idratante naturale della pelle), ha una elevatissima capacità di legare le molecole d'acqua e proprietà ristrutturanti.
  • Sodio Ascorbil Fosfato:l'Acido Ascorbico o Vitamina C è presente nei vegetali come peperoni, cavoli, limoni, arance, ha proprietà antiossidanti e antiradicaliche,svolge numerose funzioni dalla sintesi degli ormoni steroidei a quella del Collagene e dell'Acido Ialuronico.Tra le sue innumerevoli funzioni spicca quella di schiarente cutaneo,combatte gli effetti dell'invecchiamento e del rilassamento cutaneo,ha proprietà foto-protettive,grazie alla presenza dell'Acido Ascorbico gioca un ruolo chiave nel mantenere la densità ottimale del Collagene nel Derma.

Grazie alla gentilezza dell’azienda ho potuto testare l’efficacia della CREMA VISO PELLI MISTE nella cui formulazione troviamo Principi Attivi 100% made in Italy,presenti nella Crusca di Grano biologica della Valle del Po,AHA Naturali contenuti negli estratti di bucce d'uva e mele.

I PRINCIPI ATTIVI della LINEA NATURE-UP vengono estratti grazie alla tecnica della BIOLIQUEFAZIONE, una tecnologia di tipo Green in cui non vengono utilizzati solventi organici ne generati rifiuti nocivi mentre si ottengono Estratti Vegetali ricchi di Molecole attive completamente a base d'acqua privi di Alcoli,Glicoli,Glicerina o altri solventi.
Vengono privilegiate come materia prima di partenza i sottoprodotti dell'Industria agroalimentare, i Bioliquefatti sono Principi Attivi innovativi di ultima generazione, a basso peso molecolare, maggiormente biodisponibili e rapidamente efficaci,che forniscono formulazioni di alta qualità e provata efficacia.La Bioliquefazione è un processo di diluizione mediante il quale una serie di Enzimi trasformano in liquido la sostanza molecolare, permettendo di recuperare una maggiore quantità di materia senza alterarla o rovinarla.



Ciò che più mi ha colpito fin dal primo utilizzo della CREMA VISO PELLI MISTE è che pur non essendo una formulazione in gel risulta davvero leggera,fresca e gradevole.Si assorbe velocemente,e mentre garantisce una eccellente e duratura idratazione realmente percepibile nell’immediaezza di utilizzo,offre un ottimo e soddisfacente effetto opacizzante,regalando una pelle perfettamente equilibrata,un incarnato luminoso,levigato e una pelle morbida e setosa. L’estremo comfort che sa offrire la rende una eccellente base per il make-up,è in grado infatti di andare a svolgere azioni mirate idratando egregiamente le zone secche e equilibrando quelle grasse(zona T) neutralizzando per ore la tendenza a lucidarsi.
All’interno della sua formulazione sono presenti ingredienti che mixano proprietà assorbenti,lenitive,ammorbidenti, illuminanti e idratanti come l'Amido di Mais,purificanti,illuminanti e astringenti come l'estratto di limoni siciliani e l’Idrolato di Timo,
anti-age,antiossidanti,nutrienti,ristrutturanti,emollienti, protettivi,addolcenti e rassodanti come l'olio di avocado,l'olio d'oliva e l'olio di jojoba,Illuminanti,elasticizzanti detossinanti come l'idrolato di tè verde.
Ma vediamo le proprietà degli ingredienti chiave di questa crema viso:
  • Crusca di Grano bio della Valle del Po: ricca di Proteine composte da Peptidi vegetali a basso peso molecolare, possiede proprietà idratanti e nutrienti per pelle e capelli.Per quanto riguarda la pelle,protegge da irritazioni e secchezza cutanea,stimola il turn-over cellulare e vanta proprietà anti-age e antiossidanti. 
  • Estratto di mele del Trentino: Le mele sono alleate di una pelle sana e bella,ricchissime di principi attivi fra cui la Pectina, le vitamine A,C,E,PP,B1 ,B2, la Niazina, i Fluoruri,il Ferro gli Acidi Citrico e Malico,il Betacarotene,che proteggono le cellule.Svolge azione idratante, rassodante,antirughe,antimacchie,contrasta l'acne,il rilassamento cutaneo e aiuta a mantenere una carnagione pulita e pura.
  • Bucce d'uva delle Colline emiliane: dalle proprietà rassodanti e tonificanti,contrasta le macchie cutanee ed è un potente antiossidante. In grado di mantenere l'idratazione cutanea,combatte la perdita di tono,la comparsa di rughe e la perdita di luminosità. Protegge dalla continua esposizione ai raggi solari e dalle aggressioni degli agenti esterni, migliora la microcircolazione contrastando il ristagno di liquidi e riossigenando i tessuti.
La presenza di AHA (Alfaidrossiacidi,conosciuti anche acidi della frutta),dalle proprietà esfolianti e presenti naturalmente negli estratti di mela e uva,favorisce il rinnovamento dell'Epidermide stimolando il turn-over cellulare,regalando alla pelle un aspetto più uniforme,levigato,luminoso,sano.



La CREMA VISO PELLI MISTE può essere utilizzata durante la Skincare mattutina come anche in quella serale, personalmente ho amato applicarla soprattutto come crema giorno in queste calde giornate estive,in cui ha saputo farmi sentire sicura tenendo sotto controllo la zona T,facendo in modo che non si lucidasse in breve tempo, e nel contempo protetta grazie alla sensazione di pelle fresca e leggera ma perfettamente idratata.
La profumazione percepita è gradevolissima,delicata e leggermente fruttata.
il packaging primario si compone di un flacone in plastica riciclabile da 50 Ml,dotato di dosatore airless che permette una fuoriuscita controllata e igienica del prodotto.Il pack secondario è caratterizzato da una scatola in cartoncino riciclato,stampata con colori ad acqua.



51,65% di ingredienti biologici sul totale
98,65% ingredienti naturali

Tutti i prodotti NATURE-UP e del Brand in generale sono privi di SLES/SLS,Petrolati,Siliconi,Formaldeide,O.M.G.,Alcool,sostanze di origine animale.
Dermatologicamente testata
certificata ICEA
Principi Funzionali Italiani
Testata a Nickel,Cromo,Cobalto,Cadmio,Mercurio
Vegan
Reperibilità: bemaboutique.it
mentarosmarinoshop.com
50 Ml
€23
Come sempre mi auguro che l'articolo vi sia di aiuto e vi abbia tenuto compagnia con leggerezza.
Un abbraccio.
Francesca

Commenti

Post più popolari