RESIBO BY NATURE-GEL VISO DETERGENTE NATURALE CON ESTRATTI DI PESCA


Ciao a tutti,benvenuti sul Blog.
Ho conosciuto RESIBO BY NATURE allo stand del brand durante l’ultimo Cosmoprof a Bologna.
Non avevo mai sentito parlare di questa azienda Polacca nata dalla impellente esigenza della fondatrice Ewelina Kwit-betlej di trovare soluzioni cosmetiche naturali,delicate e formulate per venire incontro alle problematiche della sua pelle mista,sensibile,impura.
Senza saperlo,attratta dal bellissimo alone di delicatezza,eleganza e raffinatezza sprigionata dall'allestimento dello stand,mi sono avvicinata a questa nuova realtà rimanendo incantata dagli ingredienti utilizzati,tra i quali fiori,frutti,bacche,estratti vegetali,Grano e dalle texture leggere e fresche che ho potuto sentire sulla pelle,grazie alla gentilezza e disponibilità di Jenny.
La parola d’ordine e mission del brand è IL RAGGIUNGIMENTO DELL'EQUILIBRIO tra il meglio della Natura e del progresso tecnologico,senza dimenticare l’Ecologia.
Tutto questo si traduce in formulazioni fino al 99% naturali, prodotti biologici,Vegan,cruelty free, privi di Parabeni,derivati del Petrolio e fragranze di sintesi racchiusi in confezioni eco-sostenibili.
Ricerca,impegno,Etica sono le parole che descrivono RESIBO,efficacia e sicurezza dei prodotti garantita da una particolare attenzione alle analisi microbiologiche durante la formulazione dei cosmetici, eseguita adottando i metodi creati da Cosmetics Europe,The personal care Association e i Batch test di Jadassohna-Blocha che nel 100% delle persone sottoposte agli esami non hanno rilevato irritazioni o allergie.
A catalogo troverete trattamenti dedicati alla Skincare,cura del corpo,cura delle mani:
  • Crema ultra idratante
  • Maschera esfoliante viso multifunzione in formato mini
  • Acqua micellare
  • Siero viso levigante
  • Olio detergente
  • Crema nutriente
  • Crema contorno occhi
  • Tonico essenza idratante
  • Crema ambiente urbano
  • Siero essenza rigenerante
  • Crema rimedio SOS
  • Balsamo labbra lenitivo 3 in 1
  • Crema giorno illuminante
  • Lozione nutriente corpo
  • Crema mani naturale
  • Maschera esfoliante viso multifunzione
  • Lozione speciale snellente corpo
  • Siero riequilibrante: sebo+imperfezioni
  • Gel viso detergente naturale con estratti di pesca
  • Maschera viso bellezza istantanea

Durante la mia visita al Cosmoprof ho ricevuto da Jenny il TONICO ESSENZA IDRATANTE, mentre durante una bellissima iniziativa di riciclo creativo lanciata dal brand utilizzando i meravigliosi pack Resibo, ho vinto altri due trattamenti: il GEL VISO DETERGENTE ALL’ESTRATTO DI PESCA e la MASCHERA ESFOLIANTE VISO MULTIFUNZIONE.


GEL VISO  DETRGENTE NATURALE CON ESTRATTI DI PESCA


Partiamo alla scoperta del GEL VISO DETERGENTE ALL’ESTRATTO DI PESCA,una delle ultime referenze presentate proprio durante il COSMOPROF 2019.
Nasce per offrire alla pelle del viso un tipo di detersione per contrasto,delicata e rispettosa del film idrolipidico,ma cosa significa?
La DOPPIA DETERSIONE è un rituale di origine Asiatica,ormai conosciuto e apprezzato anche in Occidente,essa prevede l’eliminazione di make-up,impurità,sebo,sporco,sudore e inquinamento dal viso,attraverso l’utilizzo di due tipi di detergente: il primo, a base oleosa,svolge un tipo di DETERSIONE PER AFFINITA’,infatti il prodotto dovrebbe rimuovere dalla pelle del viso tutti i prodotti a base oleosa come per esempio il make-up ma anche la sporcizia che può essersi trasferita sul viso durante la giornata.
Il secondo passaggio sarà una DETERSIONE PER CONTRASTO svolta da un detergente a risciacquo(schiumoso o in mousse) che ha il compito di rimuovere le impurità residue che rimangono sulla superficie della pelle.
La DOUBLE CLEASING nell’Universo RESIBO BY NATURE viene svolta dalla combo composta dall’OLIO DETERGENTE+IL GEL DETERGENTE VISO CON ESTRATTI DI PESCA.
Ho potuto testare tutta la delicata efficacia di qust’ultimo,che attraverso un delicato massaggio offerto dalla sua texture fresca e corposa,rimuove in maniera soddisfacente tutti quegli agenti occludenti e potenzialmente irritanti per la nostra pelle,come le polveri sottili,smog,sudore,sebo,riscoprendo una pelle ossigenata,morbidissima e luminosa,una pelle che respira.
Per quanto riguarda l’eliminazione del make-up,svolge bene il suo lavoro sulla base make-up,mentre per lo struccaggio occhi necessita dell'aiuto di una soluzione specifica per rimuovere completamente gli ultimi residui di trucco.
Come spiegato prima,il GEL DETERGENTE dà il suo meglio utilizzato come secondo Step in Combo con l'olio detergente,soprattutto se utilizzate un make-up molto strutturato o waterproof.



La delicatezza della detersione del Gel viso detergente naturale con estratto di pesca è data dalla presenza di Tensioattivi delicati di origine vegetale(derivati dal Cocco),come il Caprylyl/Capryl Glucoside(Tensioattivo non ionico, Peg free, ricavato da fonti vegetali rinnovabili,è caratterizzato da un alto livello di delicatezza e buona compatibilità cutanea),o il Sodium Cocoamphoacetate(un composto organico derivante dall' olio di cocco che contribuisce ad aumentare la resistenza della schiuma prodotta dal cosmetico).
Oppure come il Dysodium Cocoyl Glutamate un'ottima base detergente per formulazioni schiumogene,ricavato dall'Olio di noce di cocco e zucchero fermentato,è uno dei più dolci Tensioattivi esistenti,ben tollerato da pelli sensibili e facilmente irritabili.
L’unico ingrediente da tenere d’occhio è il BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL,una fragranza di sintesi dal forte odore floreale, facente parte delle 26 sostanze profumate potenzialmente allergizzanti. 


Gli Attivi vegetali presenti in formulazione agiscono alternando azione purificante,idratante e lenitiva.
Troviamo infatti GLICERINA VEGETALE,dal potente effetto idratante,protegge la pelle dalla secchezza,favorisce la rigenerazione cellulare oltre a possedere capacità seboregolarizzanti,protettive,emollienti,decongestionanti e rinfrescanti.
L’AMIDO DI TAPIOCA derivato dal tubero della Manioca originaria del Sud-America,riduce l'untuosità prodotta dagli oli,ha proprietà viscosizzanti e film-forming.Migliora la sensorialità dei prodotti nei quali è inserita.
La BETAINA VEGETALE,Aminoacido ottenuto come prodotto secondario della barbabietola da zucchero,è un ottimo idratante e umettante,svolge azione riparatrice e protettiva su membrane e mucose,in grado di mantenere l'idratazione cutanea costante e mitigare l'aggressività dei Tensioattivi.
L’ESTRATTO DI AVENA ha eccellenti e riconosciute proprietà antinfiammatorie e idratanti, riequilibra il PH cutaneo,tratta eritemi,eczemi, prurito.Ideale per pelli sensibili tendenti ad arrossarsi,contiene dei veri e propri detergenti naturali detti Saponine che detergono la pelle senza provocare irritazioni,grazie alla presenza del Betaglucano forma una pellicola protettiva sulla pelle che la difende dall'attacco degli agenti esterni,ha infine la capacità di penetrare nello strato Epidermico impedendo una eccessiva evaporazione transepidermica,caratteristica che condivide con l’ ESTRATTO DI PESCA ,quest'ultima originaria della Cina dove viene considerata frutto dell'immortalità,ricchissima di Vitamina A, B1, B2 E PP e Oligominerali quali Fosforo,Zolfo,Ferro, Manganese,Magnesio e Potassio. 
Grazie all'alto contenuto di Betacarotene è un vero e proprio stimolatore di Melanina, aiuta quindi a favorire l'abbronzatura e a preservare la giovinezza della pelle.
A livello cosmetico nutre,illumina,idrata e tonifica la pelle del viso,gli Acidi della frutta illuminano l'incarnato spento e ingrigito regalando nuova radiosità.
La profumazione è qualcosa di eccezionale,dolce e fiorita,accompagna il rituale della detersione avvolgendo delicatamente la pelle nel suo soave abbraccio,al mattino dona una sferzata di energia e allegria facendo iniziare bene la giornata,mentre di sera accoglie la pelle coccolandola,rilassando i sensi con le sue dolci note fruttate. 

PACKAGING


Il pack tubolare è dotato di comodo,pratico e igienico coperchio a scatto che permette una fuoriuscita del prodotto controllata e priva di sprechi.
La grafica e i colori utilizzati per decorare i packaging RESIBO BY NATURE meritano davvero una menzione speciale: allegri senza risultare pacchiani,ma anzi eleganti e raffinati,le colorazioni utilizzate appaiono sobrie ma lontanissime dal risultare banali,colpiscono per la calma,serenità,EQUILIBRIO che trasmettono.
E certo,per l'innegabile bellezza e armonia che evocano.
Molti dei Cosmetici RESIBO sono dotati di un packaging secondario in cartoncino rigido finemente decorato che può essere riutilizzato in diversi modi( è così che ho vinto due dei prodotti di cui parleremo,tra i quali appunto il GEL DETERGENTE)tramite un riciclo creativo.
Sono esteticamente talmente belli che fanno davvero arredo, non faticherete a riconvertirli a nuova vita.

Ho sinceramente apprezzato le performance del GEL VISO DETERGENTE NATURALE CON ESTRATTI DI PESCA,la sua consistenza in gel lo rende particolarmente amabile in questo periodo in cui il caldo rende di difficile sopportazione qualunque cosmetico.
Amo utilizzarlo sia durante la skincare mattutina,sia alla sera dopo aver eliminato il make-up con l'acqua Micellare,che come sapete elimina perfettamente il make-up e non necessita per forza di venire risciacquata,ma che per gusto personale amo comunque aggiungere uno step finale di detersione per essere sicura che nulla rimanga sul viso.
Il GEL VISO DETERGENTE di RESIBO è perfetto a mio avviso per questo scopo:purifica la pelle ed elimina gli ultimi residui di impurità che possono essere sfuggiti all'azione dell'Acqua Micellare,regala una sensazione di freschezza e leggerezza uniche alla pelle che appare morbida e rigenerata.
In più la sua eccezionale profumazione vi conquisterà donandovi una vera e propria esperienza di benessere!
125 Ml
14,90 Euro
Trovate tutti i trattamenti RESIBO BY NATURE disponibili sul sito del Brand.
Come sempre mi auguro che l'articolo vi sia utile e leggero.Un abbraccio.
Francesca








Commenti

Post più popolari