NATURE UP LINEA CONTORNO OCCHI



Bentornati sul blog.
La Linea NATURE UP di BEMA COSMETICI da Settembre si è arricchita di tre nuove referenze dedicate una alla detersione e pulizia del viso (occhi compresi) e due alla cura del Contorno occhi:

  • ACQUA MICELLARE occhi e viso a base di Verbasco e fico d'India
  • MASCHERA GEL OCCHI drenante ed illuminante a base di Alghe Brune e Verbasco
  • CREMA CONTORNO OCCHI a base di Caffeina,Licopene e Verbasco.
La zona più delicata del viso può ora contare su tre nuovi delicatissimi trattamenti i cui Principi funzionali,come per tutti i prodotti della Linea,sono estratti in Bioliquefazione.
La Bioliquefazione è una tecnologia di tipo green,che viene utilizzata per produrre principi attivi di origine vegetale per il settore cosmetico privilegiando come materie prime di partenza i sottoprodotti dell'Industria agroalimentare.
I Bioliquefatti sono principi attivi innovativi di ultima generazione,a basso peso molecolare, maggiormente biodisponibili e rapidamente efficaci,che forniscono formulazioni di alta qualità e provata efficacia.È un processo di diluizione mediante il quale una serie di enzimi trasformano in liquido la sostanza molecolare permettendo di recuperare una maggiore quantità di materia senza alterarla o rovinarla.



Tutti i prodotti facenti parte della Linea NATURE UP contengono inoltre un prezioso complesso di Acido Ialuronico,Sodio Ascorbil Fosfato( Vitamina C) e Acido Poliglutamico,la cui azione sinergica garantisce un'ottimale grado di idratazione,fondamentale per scongiurare il manifestarsi di molte delle problematiche che può presentare la cute.

  • ACIDO IALURONICO:Prodotto naturalmente dal corpo umano,è una delle sostanze più importanti dei Tessuti Connettivi ai quali fornisce elasticità,idratazione,protezione e resistenza.Prodotto dai Fibroblasti,cellule che hanno l'obiettivo di idratare i tessuti donando loro turgore e plasticità,ha funzione di sostegno e struttura per i tessuti e gli organi del corpo.Con il sopraggiungere della vecchiaia è naturale subire una riduzione in termini di produzione con conseguente comparsa di rughe,secchezza della pelle ed altri inestetismi legati all'età.L'Acido Ialuronico con la sua capacità di trattenere l'acqua,rende la pelle particolarmente idratata e liscia,donandole tonicità e luminosità,con una riduzione visibile delle rughe.
  • ACIDO POLIGLUTAMICO:È un polipeptide precursore del NMF(Fattore Idratante Naturale della pelle),ha una elevatissima capacità di legare le molecole d'acqua e proprietà ristrutturanti.
  • SODIO ASCORBIL FOSFATO:L'Acido Ascorbico o Vitamina C è presente nei vegetali come peperoni,cavoli limoni,arance,ha proprietà antiossidanti e antiradicaliche.Sul piano biologico svolge numerose funzioni,dalla sintesi degli Ormoni Steroidei a quella del Collagene e dell'Acido Ialuronico.Tra le sue innumerevoli funzioni spicca quella di schiarente cutaneo, combatte gli effetti dell'invecchiamento e il rilassamento cutaneo,ha proprietà fotoprotettive grazie alla presenza dell'Acido Ascorbico,gioca un ruolo chiave nel mantenere la densità ottimale del Collagene nel derma.

La pelle nella delicata zona perioculare si presenta molto più sottile rispetto alle altre zone cutanee e necessita di un trattamento specifico.Particolarmente delicata e sensibile,è una delle zone del viso che tende ad invecchiare più velocemente a causa della continua esposizione agli agenti esterni,alla continua sollecitazione della mimica facciale data dalle nostre emozioni e alla particolare conformazione che la caratterizza.In questa zona la cute ha un numero di follicoli piliferi,ghiandole sebacee,endocrine,fibre elastiche,Collagene,grasso sottopelle piuttosto scarsi.La circolazione linfatica e sanguigna risulta rallentata,si presenta quindi tendenzialmente più secca e permeabile,con la tendenza al ristagno di liquidi.
Ne consegue che le maggiori e più comuni problematiche che affliggono il contorno occhi sono:
  • Invecchiamento cutaneo
  • photoaging
  • gonfiori
  • occhiaie
  • borse 
ACQUA MICELLARE OCCHI E VISO


Facciamo una piccola premessa ricordando cos’è l’Acqua Micellare:
L’Acqua Micellare è una soluzione detergente a base acquosa che permette di rimuovere i residui di trucco e le impurità da viso e contorno occhi, rispettandone la fisiologia.
Si basa sulla tecnologia delle Micelle,cioè Molecole di Tensioattivi che si riuniscono a formare delle piccole sfere,in grado di inglobare ed eliminare le impurità e le tracce di smog,sebo e make up.
Quando entrano in contatto con la pelle,queste Molecole si aprono ed inglobano le impurità superficiali,residui di make-up,sporco,sebo,sudore e cellule di desquamazione,senza aggredire il film idrolipidico dell’Epidermide.
Le Micelle hanno la capacità di orientarsi e interagire sia con sostanze idrosolubili che liposolubili,per questo motivo riescono ad attrarre lo sporco,eliminandolo garantendo un'azione delicata e un effetto emolliente sulla pelle.
L’Acqua Micellare può essere arricchita con sostanze funzionali idratanti e lenitive,ma anche da Estratti naturali di piante e minerali.Rispetta la barriera idrolipidica dell'epidermide e consente di struccare e pulire la pelle in modo delicato ma efficace con un semplice e veloce gesto.
Le Acque Micellari posseggono una elevata tollerabilità e risultano ideali per le pelli sensibili in quanto consentono di detergere senza provocare irritazioni.
Svolge quindi tre importanti funzioni:pulisce e purifica in modo delicato la pelle,aiuta a regolarizzare la produzione di sebo,protegge il film idrolipidico e favorisce l'idratazione.
Cosmetico nato negli anni 80 per velocizzare il cambio di make-up delle modelle,mostra una innegabile praticità sostituendo la classica combinazione di latte detergente più tonico.
Priva di oli e saponi,l’ACQUA MICELLARE NATURE UP svolge azione detergente e contemporaneamente calmante e lenitiva.Adatta a tutti i tipi di pelle,in particolare quella sensibile,è un validissimo prodotto da portare in viaggio poichè il suo utilizzo non implica la presenza di acqua risultando di fondamentale e prezioso supporto in situazioni di minor comfort.Nonostante la sua delicatezza,se ne ho la possibilità,personalmente preferisco comunque risciacquarla,come del resto suggerisce anche il brand.
Fresca,delicatamente profumata,leggera,in pochissimi gesti si porta via sebo,impurità,sporcizia,sudore,smog e make-up dal viso,occhi compresi,sui quali,in particolare si mostra gentile rispettando l’equilibrio del film idrolipidico e andando a restituire purezza e luminosità all’incarnato.


PRINCIPI FUNZIONALI:

VERBASCO originario dell'Europa e dell'Asia,è una pianta che può raggiungere i due metri di altezza,produce fiori gialli che durano solo un giorno e vengono raccolti da Giugno ad Agosto.Tra le sue monteplici benefiche attività,per quanto riguarda la pelle,svolge azione antinfiammatoria,calmante,astringente.Ricco di Iridoidi e Flavonoidi,essi svolgono una eccellente azione antiossidante e antinfiammatoria,i Flavonoidi hanno anche la capacità di potenziare l'effetto della Vitamina C.I fiori di Verbasco hanno la capacità di stimolare la sintesi del Collagene e dell'Elastina,principali componenti della nostra pelle,alla quale forniscono effetto rassodante e antietà.

FIORI DI FICO D’INDIA L'olio di fico d'India è un trattamento di bellezza ideale per attenuare borse, occhiaie e segni del tempo delle aree più sottili,delicate e sensibili della pelle del viso come contorno occhi e labbra.
Conosciuto fin dai tempi degli Aztechi,l'olio di fico d’india vanta proprietà antiossidanti,rigenerative,rassodanti,idratanti,lenitive,antinfiammatorie e cicatrizzanti. Restituisce splendore, luminosità ed elasticità alla pelle,ottimo nella prevenzione delle rughe,mantiene la pelle soda ed elastica.E’ il trattamento ideale per attenuare borse,occhiaie e segni del tempo nelle aree più sottili delicate e sensibili della pelle del viso.

ACIDO IALURONICO:Prodotto naturalmente dal corpo umano,è una delle sostanze più importanti dei Tessuti Connettivi ai quali fornisce elasticità,idratazione,protezione e resistenza.Prodotto dai Fibroblasti,cellule che hanno l'obiettivo di idratare i tessuti donando loro turgore e plasticità,ha funzione di sostegno e struttura per i tessuti e gli organi del corpo.Con il sopraggiungere della vecchiaia è naturale subire una riduzione in termini di produzione con conseguente comparsa di rughe,secchezza della pelle ed altri inestetismi legati all'età.L'Acido Ialuronico con la sua capacità di trattenere l'acqua,rende la pelle particolarmente idratata e liscia,donandole tonicità e luminosità,con una riduzione visibile delle rughe

ACQUA DI FIORDALISO: detto anche “Garofano del grano” è conosciuto sin dall'antichità per le preziose proprietà astringenti,antinfiammatorie,depurative.
L'acqua di Fiordaliso è un rimedio naturale che grazie alla presenza di Flavonoidi e Antociani possiede proprietà addolcenti, lenitive e idratanti, in grado di restituire lucentezza, idratazione e luminosità alla zona oculare rendendola più elastica e riposata.

ACQUA DI AMAMELIDE: Cicatrizzante,decongestionante,emolliente, antinfiammatoria,astringente.
Utile nel trattamento dell'acne, nella prevenzione dei danni causati dai radicali liberi e come emolliente per la pelle secca.Ideale per pelle arrossata,irritabile e con couperose,grazie alle proprietà astringenti e purificanti viene impiegata in cosmetici destinati alle pelli impure con pori dilatati.

ARANCIO DOLCE: Antisettico,calmante, tonico.Stimola la circolazione sanguigna e linfatica,svolge azione astringente e levigante sulla pelle.



L’ho provata per la prima volta durante il weekend che ho trascorso a Roma portandomene una piccola quantità in un flaconcino mini-size da viaggio e facendomi aiutare nell’operazione di pulizia/struccaggio dalla deliziosa ed efficace SALVIETTA STRUCCANTE IN BAMBU’ de LA SAPONARIA (ricordate sempre che per poter beneficiare al massimo dell’efficacia di un buon prodotto sono necessari anche ottimi accessori).
L’efficacia di trattamenti come l’Acqua Micellare,se validi,sono apprezzabili e valutabili sin dalla prima esperienza di utilizzo e posso affermare con sicurezza che questa referenza mostra performance in termini di efficacia pari alla sua delicatezza!
In poche parole ha tutte le qualità che cerco in un cosmetico del genere: deterge e strucca senza dover sfregare troppo,NON BRUCIA GLI OCCHI,pulisce perfettamente la pelle senza aggredirla(NON MI SONO MAI ARROSSATA),è tonificante,fresca,calmante e restituisce all’incarnato luminosità.Dimenticavo: la pelle NON TIRA e al tatto è morbidissima.
La Skin Care che preferisco è solitamente quella svolta tramite doppia detersione,l'ACQUA MICELLARE è il trattamento detergente/struccante/restitutivo che prediligo
quando ho il tempo contato(e credetemi,capita spesso) o sono in trasferta.
L'ACQUA MICELLARE NATURE UP fa ciò che promette: strucca in modo eccellente viso e occhi rimanendo gentile sulla pelle,mi ha fatta sentire sicura e a mio agio anche lontana da casa,in pochi veloci gesti ho ottenuto il risultato che desideravo:pelle profondamente pulita ma rispettata nel suo delicato equilibrio.



INCI e Principi Funzionali

Ingredienti/Ingredients (INCI/CTFA): Centaurea cyanus flower water*, Hamamelis virginiana flower water*, Glycerin, Polyglyceryl-4 laurate/sebacate, Polyglyceryl-6 caprylate/caprate, Aqua, Hydrolyzed eruca sativa leaf, Hydrolyzed verbascum thapsus flower*, Sodium benzoate, Hydrolyzed opuntia ficus-indica flower extract, Sodium ascorbyl phosphate, Sodium hyaluronate, Polyglutamic acid, Potassium sorbate, Citrus aurantium dulcis flower*, Citric acid, Glyceryl laurate, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol .*da agricoltura biologica/from organic agriculture.

NATURE UP FORMULA
BIO/ORGANIC 90,2%
NATURALE/NATURAL 99,3%


MASCHERA GEL OCCHI



Certamente la referenza delle tre che più mi incuriosiva e di cui è stato un grande piacere scoprire le potenzialità!
Nasce per contrastare gonfiori,borse e occhiaie,la texture fresca e piuttosto fluida si stende agevolmente con le dita o un pennello apposito sulla zona perioculare,lasciando agire il prodotto per 15/20 minuti.
Vi accorgerete,con il passare dei minuti che la sottile pelle del contorno occhi tenderà ad assorbire quasi completamente il prodotto,senza mai “tirare” o risultare appiccicosa.
Personalmente amo risciacquare la maschera servendomi della mia amata e morbidissima SPUGNA DI MARE FINE DAMA di COSE DELLA NATURA che in pochi secondi e in tutta delicatezza elimina i residui del prodotto rivelando un contorno occhi nutrito,maggiormente disteso,rilassato e luminoso.Un trattamento da utilizzare al massimo due volte alla settimana e che durante il tempo di posa non ha mai provocato bruciori,fastidio o disagio nonostante indossassi (sempre) le lenti a contatto.
Se doveste scegliere uno solo di questi tre nuovi trattamenti vi consiglio assolutamente lei: la Maschera gel occhi!



PRINCIPI FUNZIONALI:

ARBUTINA: l’Arbutina è un derivato dell'Idrochinone,sostanza attiva naturale presente nelle foglie dell'UVA URSINA.Molto diffusa in Giappone e Asia,questa pianta viene utilizzata per sbiancare la pelle,attenuare le macchie,l’iperpigmentazione,cicatrici da acne,lentiggini macchie senili,macchie da esposizione solare.

ALGHE BRUNE (UNDARIA PINNATFIDA E HIMANTHALIA ELONGATA)
drenanti, antiossidanti, detossinanti, preziose fonti di vitamina C.

VERBASCO: originario dell'Europa e dell'Asia,è una pianta che può raggiungere i due metri di altezza,produce fiori gialli che durano solo un giorno e vengono raccolti da Giugno ad Agosto.Tra le sue monteplici benefiche attività,per quanto riguarda la pelle,svolge azione antinfiammatoria,calmante,astringente.Ricco di Iridoidi e Flavonoidi,essi svolgono una eccellente azione antiossidante e antinfiammatoria,i Flavonoidi hanno anche la capacità di potenziare l'effetto della Vitamina C.I fiori di Verbasco hanno la capacità di stimolare la sintesi del Collagene e dell'Elastina,principali componenti della nostra pelle,alla quale forniscono effetto rassodante e antietà. 

ACIDO IALURONICO Prodotto naturalmente dal corpo umano,è una delle sostanze più importanti dei Tessuti Connettivi ai quali fornisce elasticità,idratazione,protezione e resistenza.Prodotto dai Fibroblasti,cellule che hanno l'obiettivo di idratare i tessuti donando loro turgore e plasticità,ha funzione di sostegno e struttura per i tessuti e gli organi del corpo.Con il sopraggiungere della vecchiaia è naturale subire una riduzione in termini di produzione con conseguente comparsa di rughe,secchezza della pelle ed altri inestetismi legati all'età.L'Acido Ialuronico con la sua capacità di trattenere l'acqua,rende la pelle particolarmente idratata e liscia,donandole tonicità e luminosità,con una riduzione visibile delle rughe.

ACQUA DI FIORDALISO BIO detto anche “garofano del grano” è conosciuto sin dall'antichità per le preziose proprietà astringenti,antinfiammatorie,depurative.
L'acqua di Fiordaliso è un rimedio naturale che grazie alla presenza di Flavonoidi e Antociani possiede proprietà addolcenti, lenitive e idratanti, in grado di restituire lucentezza, idratazione e luminosità alla zona oculare rendendola più elastica e riposata.

ACQUA DI AMAMELIDE BIO Cicatrizzante,decongestionante,emolliente, antinfiammatoria,astringente.
Utile nel trattamento dell'acne, nella prevenzione dei danni causati dai radicali liberi e come emolliente per la pelle secca.Ideale per pelle arrossata,irritabile e con couperose,grazie alle proprietà astringenti e purificanti viene impiegata in cosmetici destinati alle pelli impure con pori dilatati.



INCI e Principi Funzionali

Ingredienti/Ingredients (INCI/CTFA): Centaurea cyanus flower water*, Hamamelis virginiana flower water*, Magnesium aluminum silicate, Glycerin, Xanthan gum, Hydrolyzed verbascum thapsus flower*, Citrus aurantium dulcis flower*, Arbutin, Undaria pinnatifida extract, Aqua, Himanthalia elongata extract, Phenethyl alcohol, Sodium hyaluronate, Sodium ascorbyl phosphate, Polyglutamic acid, Benzyl alcohol, Citric acid, Dehydroacetic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate. *da agricoltura biologica/from organic agriculture.

NATURE UP FORMULA
BIO/ORGANIC 89,2%
NATURALE/NATURAL 99,4%

CREMA CONTORNO OCCHI



Dalla texture leggera,fluida e freschissima,a completare una routine TOP dedicata alla zona perioculare arriva infine lei: la CREMA CONTORNO OCCHI Nature up.
Ultimo step di questo rituale,ma non certo per performance!
La formulazione impreziosita da ingredienti come Caffeina,Licopene,Verbasco,Olio di Vite,Acido Ialuronico,le conferisce eccellenti proprietà idratanti, illuminanti,antiossidanti,protettive.
La velocissima capacità di assorbimento e l’immediata sensazione di idratazione e morbidezza ne rendono ideale l’utilizzo sia durante la beauty routine mattutina che serale.L'utilizzo costante del prodotto accompagnato da un delicato massaggio svolto tramite i polpastrelli riattiva la circolazione contrastando il ristagno di liquidi e favorendo la penetrazione della Crema contorno occhi.
Affatto appiccicoso,non appesantisce il contorno occhi,regalando sollievo,maggiore compattezza,idratazione e un aspetto più fresco e riposato a questa zona del viso perennemente e particolarmente esposta all’attacco degli agenti atmosferici e iperstimolata dalla mimica delle nostre emozioni.




PRINCIPI FUNZIONALI:

OLIO DI CAFFE' svolge azione stimolante del Collagene e azione drenante favorendo la riduzione della ritenzione idrica e la rimozione dei liquidi stagnanti.Svolge funzione cheratolitica favorendo l'eliminazione delle cellule morte migliorando l'aspetto della pelle.Contiene Caffeina,un vasocostrittore che applicato nella zona del contorno occhi rende meno visibili i capillari sotto pelle che causano le occhiaie scure.E' inoltre un buon filtro solare:può difendere i finissimi capillari dei potenziali danni dei raggi UV. Per quanto riguarda le borse le proprietà drenanti della Caffeina permettono di contrastare il ristagno di liquidi,in particolare di siero derivante dalla rottura dei capillari sotto gli occhi che sono la causa del gonfiore.Ma non finisce qui! L'Olio di Caffè ha anche proprietà antinfiammatorie in grado di rimuovere rossore e infiammazione migliorando la circolazione sanguigna,ricco di Antiossidanti che lo rendono un attivo cosmetico antietà.

OLIO DI VITE protezione e stimolazione del microcircolo,rassoda, tonifica, contrasta le macchie cutanee ed è un potente antiossidante. 

LICOPENE: è il colorante rosso presente principalmente nel pomodoro e nei prodotti da esso derivati.Appartiene alla famiglia dei Carotenoidi ed ha un elevato potere antiossidante.Gli Antiossidanti sono fondamentali poiché bloccano l'azione dei radicali liberi,prodotti di scarto che si formano naturalmente all'interno delle cellule del corpo e principali causa di invecchiamento precoce.Il licopene è in grado di contrastare i processi di invecchiamento cutaneo,prevenendo e riducendo la formazione delle rughe e rinforzando la naturale barriera della pelle,proteggendola dai danni provocati da un'eccessiva esposizione a radiazioni di raggi UVA e UVB.

VERBASCO:originario dell'Europa e dell'Asia,è una pianta che può raggiungere i due metri di altezza,produce fiori gialli che durano solo un giorno e vengono raccolti da Giugno ad Agosto.Tra le sue monteplici benefiche attività,per quanto riguarda la pelle,svolge azione antinfiammatoria,calmante,astringente.Ricco di Iridoidi e Flavonoidi,essi svolgono una eccellente azione antiossidante e antinfiammatoria,i Flavonoidi hanno anche la capacità di potenziare l'effetto della Vitamina C.I fiori di Verbasco hanno la capacità di stimolare la sintesi del Collagene e dell'Elastina,principali componenti della nostra pelle,alla quale forniscono effetto rassodante e antietà.

ESTRATTO DI CORREGGIOLA conosciuta anche come erba dei Cento nodi,contiene Tannini,Resina Mucillagini,Flavonoidi e Silice.Ha proprietà astringenti,cicatrizzanti e antiflogistiche.

OLIO DI ARGAN conosciuto anche come l'oro del deserto,questo prezioso olio viene estratto dai semi dei frutti dell'albero omonimo.Originario del Marocco e composto dal 75% di Acidi grassi insaturi e Vitamina E,possiede eccezionali proprietà riparatrici,rigeneranti e antiossidanti,previene l'azione dei radicali liberi,combatte l'invecchiamento precoce e il rilassamento cutaneo.Alcoli Triterpenici e Steroli favoriscono la protezione della pelle,tramite un'efficace azione antinfiammatoria,rinforzando la barriera della pelle,migliorando la microcircolazione e proteggendola insieme ai Carotenoidi. dalla dannosa azione dei raggi UV.

OLIO DI OLIVA ricco di acidi grassi e vitamine,ha riconosciute proprietà idratanti, protettive, ristrutturanti. ammorbidisce, tonifica, nutre e protegge la pelle dagli agenti atmosferici.

OLIO DI MANDORLE ha proprietà emollienti, addolcenti, nutritive e lenitive. Ottenuto dalla spremitura a freddo del seme contenuto all'interno del frutto,contiene vitamine E e B,S fai bene Sali minerali,Aminoacidi,Glucidi,che ne fanno un ottimo rimedio per combattere l'invecchiamento cutaneo e contribuire al rinnovamento cellulare dei tessuti.

OLIO DI JOJOBA una cera naturale, nutriente, emolliente, rigenerante e idratante.

OLIO DI RISO: estratto dalla pelle e dal germe della pianta ha un alto contenuto di vitamina E.Ha importanti proprietà anti-invecchiamento ,protegge dalle aggressioni esterne,ricco di principi attivi come Vitamine A,E,K e acidi grassi( Linolenico e acido Ferulico) e altre sostanze come Fitosteroli(Gamma orizanolo). E’ un antinfiammatorio naturale, migliora la circolazione sanguigna aiutando a prevenire occhiaie e borse sotto gli occhi. Grazie a una valida azione antiossidante, previene l'invecchiamento della pelle e agisce contro i radicali liberi,attiva la produzione di Collagene ripristinando l'idratazione naturale della pelle.L’alto contenuto di ORIZANOLO, dalla potente azione antiossidante fornisce protezione contro i raggi del sole,contribuisce Inoltre a ridurre la produzione di sebo aiutando così la pelle a rigenerarsi.

OLIO DI AVOCADO ricco di Vitamine A,B,C,D,E,Acido Oleico,Omega 3 ,Omega -6,è ottimo per la pelle secca alla quale fornisce azione antiage,idratante,nutriente.
Lenisce le irritazioni,favorisce il rinnovamento cellulare.

ACQUA DI FIORDALISO BIO detto anche “garofano del grano” è conosciuto sin dall'antichità per le preziose proprietà astringenti,antinfiammatorie,depurative.
L'acqua di Fiordaliso è un rimedio naturale che grazie alla presenza di Flavonoidi e Antociani possiede proprietà addolcenti, lenitive e idratanti, in grado di restituire lucentezza, idratazione e luminosità alla zona oculare rendendola più elastica e riposata.

ACQUA DI AMAMELIDE BIO decongestionante, emolliente, cicatrizzante, antimacchie, riepitelizzante.Combatte la fragilità capillare,dona freschezza, astringente, lenitivo, rigenerante,ideale per pelli impure e grasse. 

ACIDO IALURONICO Prodotto naturalmente dal corpo umano,è una delle sostanze più importanti dei Tessuti Connettivi ai quali fornisce elasticità,idratazione,protezione e resistenza.Prodotto dai Fibroblasti,cellule che hanno l'obiettivo di idratare i tessuti donando loro turgore e plasticità,ha funzione di sostegno e struttura per i tessuti e gli organi del corpo.Con il sopraggiungere della vecchiaia è naturale subire una riduzione in termini di produzione con conseguente comparsa di rughe,secchezza della pelle ed altri inestetismi legati all'età.L'Acido Ialuronico con la sua capacità di trattenere l'acqua,rende la pelle particolarmente idratata e liscia,donandole tonicità e luminosità,con una riduzione visibile delle rughe

OLIO DI SEMI DI GIRASOLE Ricco di acidi grassi insaturi è il più potente antiossidante presente in natura! contiene vitamina e 5 volte più dell'olio d'oliva. Leviga le rughe,nutre,protegge,tonifica,contrasta cicatrici,smagliature favorisce la rigenerazione della pelle.

OSSICOCCO AMERICANO( VACCINUM MACROCARPON):Il Cranberry o Mirtillo Americano ha proprietà antinfiammatorie,disinfettanti, antimicrobiche,protettive a livello di occhi,cuore,fegato e altamente antiossidanti, grazie alla forte presenza di vitamina C, in grado di depurare il corpo dai radicali liberi. 



INCI e Principi Funzionali

Ingredienti/Ingredients (INCI/CTFA): Aqua, Centaurea cyanus flower water*, Hamamelis virginiana flower water*, Glycerin, Cocoglycerides, Simmondsia chinensis seed oil*, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Caprylic/capric triglyceride, Persea gratissima oil*, Potassium cetyl phosphate, Prunus amygdalus dulcis oil*, Polyglutamic acid, Coffea arabica seed oil, Argania spinosa kernel oil*, Dicaprylyl carbonate, Olea europaea fruit oil*, Solanum lycopersicum seed oil, Vitis vinifera fruit extract, Sodium hyaluronate, Hydrolyzed verbascum thapsus flower*, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Citrus aurantium dulcis flower*, Malva sylvestris extract*, Vaccinium macrocarpon seed oil, Vaccinium myrtillus fruit extract*, Polygonum aviculare extract, Xanthan gum, Oryza sativa bran oil, Lycopene, Potassium sorbate, Helianthus annuus seed oil, Tocopherol, Sodium ascorbyl phosphate, Citric acid, Glyceryl laurate, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Sodium benzoate, Parfum. *da agricoltura biologica/from organic agriculture.

NATURE UP FORMULA
BIO/ORGANIC 59,2%
NATURALE/NATURAL 99,0%


Ringrazio BEMA COSMETICI per avermi dato ancora una volta l'opportunità di provare i loro eccellenti trattamenti,l'articolo termina qui.Spero vi sia utile e gradito.Un abbraccio.
Francesca

Commenti

Post più popolari