COLOR X SKIN - PUROPHI


Benvenuti sul blog,oggi vorrei parlarvi di quella che per me è stata un'autentica e gradita scoperta,tra l'altro avvenuta non con i prodotti SKINCARE con cui nasce il brand di cui vi parlerò oggi,ma bensì con l'ultima novità presentata durante lo svolgimento di SANA 2019.

PUROPHI è un brand Italiano fondato nel 2014 da Daniela Roppolo che,dopo aver lavorato diversi anni per un’azienda farmaceutica decide coraggiosamente di rivolgere le proprie competenze alla creazione di un proprio brand che combina ricerca scientifica a chimica verde sostenibile declinati in formulazioni ad alte prestazioni,efficaci,in equilibrio con l'ecosistema terrestre e cutaneo,senza elementi dannosi per la pelle e il pianeta.
PUROPHI acronimo di “pure organic philosophy” esplora nuove e potenziali sinergie tra mondo organico ed inorganico,tecnologia e fisiologia,scienza e natura.
In sostanza il brand crea un solido ponte,un punto di incontro tra Scienza,Tecnologia e Natura.

Le formulazioni 100% naturali,Made in Italy,Vegan Ok e dotate di certificazioni AIAB,Nichel e ophthalmic tested,risultano altamente performanti ed efficaci oltre che ecodermocompatibili,cioè altamente tollerate dalla pelle e rispettose dell’ambiente.
Ciò che accomuna TUTTE le formulazioni dei prodotti PUROPHI è la presenza di BIOLIQUEFATTI.
Ma cos'è la Bioliquefazione? è una tecnologia che viene utilizzata per produrre principi attivi di origine vegetale privilegiando come materia prima di partenza i sottoprodotti dell'Industria agroalimentare.
i Bioliquefatti sono principi attivi innovativi di ultima generazione,a basso peso molecolare, maggiormente biodisponibili e rapidamente efficaci che forniscono formulazioni di alta qualità con provata efficacia.
È un processo di diluizione mediante il quale una serie di enzimi trasformano in liquido la sostanza molecolare, permettendo di recuperare una maggiore quantità di materia senza alterarla o rovinarla.Una tecnologia di tipo Green, non vengono infatti utilizzati solventi organici ne generati rifiuti nocivi, mentre si ottengono estratti vegetali ricchi di molecole attive e completamente a base d'acqua, privi di alcoli,glicoli, glicerina o altri solventi.

PUROPHI esordisce inizialmente con una innovativa Linea dedicata alla SKINCARE che in breve tempo si fa notare per i pregiatissimi ingredienti e le alte performance fornite dalle referenze presenti in gamma.


Durante lo svolgimento del SANA 2019 l’azienda presenta COLOR X SKIN la sua prima Linea dedicata al MAKE-UP le cui formulazioni contengono la stessa ricchezza di pregiati ingredienti già presenti appunto nella famosa e rinomata Linea di Skincare rendendoli di fatto non solo dei prodotti da trucco ma anche dei veri e propri TRATTAMENTI capaci di fornire supporto antiossidante e proteggere la pelle dall’aggressione da infrarossi,inquinamento e Luce Blu.

GLI EFFETTI DELL’INQUINAMENTO E DELLA LUCE BLU SULLA PELLE

La pelle è un organo pulsante e reattivo che ricopre completamente il nostro corpo proteggendolo,e che,ad oggi,oltre al naturale invecchiamento si trova a dover affrontare nuove minacce provenienti dall’esterno, che rischiano di alterarne precocemente la funzione-barriera.
  • INQUINAMENTO URBANO: composto da polveri sottili, alcune delle quali 20 volte più piccole dei pori umani,come le particelle di sospensione PM2.5 che penetrano negli strati più profondi del derma debilitando la sua funzione barriera,ostruendo i pori e soffocando la pelle che asfissiata non riesce a rigenerarsi.
  • LUCE VISIBILE,RAGGI UVA,UVB,INFRAROSSI: anche se i raggi solari sono fondamentali per un corretto funzionamento dell'organismo, occorre proteggersi poiché l'energia trasportata dai raggi UV è in grado di generare radicali liberi attaccando diversi componenti cellulari come Lipidi,Proteine e DNA.
  • CONTAMINAZIONE DIGITALE: una minaccia di cui non siamo ancora completamente consapevoli,si stima che il 60% della popolazione trascorra mediamente 6 ore al giorno davanti a un device digitale,un’esposizione prolungata non priva di rischi per la vista,la qualità del sonno e per la nostra pelle! La LUCE BLU o RAGGI HEV (HIGH ENERGY VISIBLE) è una componente naturale della radiazione solare che arriva a noi con intensità costante e relativamente debole.La parte dannosa è invece quella artificiale,emanata dagli apparecchi tecnologici come cellulari,computer,tablets,televisori flat screen,dai LED e dagli schermi digitali. Essa genera una intensità di luce fino a 1000 volte più elevata rispetto alla soglia di comfort visivo!Studi recenti hanno dimostrato che esiste una connessione tra la luce blu e la comparsa di rughe e macchie scure, tale esposizione infatti causa aumento dello stress ossidativo, infiammazione e alterazione della barriera cutanea e delle strutture cellulari evidenziata da una maggiore produzione di radicali liberi,e può danneggiare le funzioni protettive della pelle.
La LUCE BLU,rientra di diritto nell’ESPOSOMA,ovvero l'insieme di fattori esterni che accelerano l'invecchiamento cutaneo,la prolungata esposizione alla luce blu altera l'espressione delle Acquaporine,una famiglia di Proteine che fungono da canali di membrana per acqua e Glicerolo, provocando disidratazione dell'epidermide e alterazioni dei Cheratinociti oltre a una degradazione delle Proteine della matrice extracellulare come Collagene ed Elastina, con relativi conseguenti danni come rughe,cedimenti cutanei e iperpigmentazione.La carnagione diventa spenta,la grana della pelle meno omogenea,compaiono rossori e si generano iperpigmentazioni.
Contrariamente alle radiazioni UV le conseguenze dei danni provocati dalla luce blu non sono immediatamente visibili. L'aggressione prodotta dalla luce blu non è immediata ma si manifesta gradualmente,e la costante esposizione per un determinato numero di anni porta alla comparsa di iperpigmentazione e rughe.
È necessario quindi proteggersi dalla luce blu come ci si protegge dai raggi UV attraverso l'introduzione nella propria Beauty Routine di trattamenti mirati.

LA LINEA COLOR X SKIN



Conoscevo l’ottima fama che circonda i prodotti PUROPHI,ma non avendo avuto in passato l'occasione di provare alcun prodotto di skincare presente a catalogo e non essendo riuscita a passare allo stand durante lo svolgimento di SANA 2019,nonostante la curiosità,avevo pensato di accantonare e rimandare l’acquisto dei nuovi prodotti Make-up.
Il trascorrere dei mesi ha portato alla luce parecchie recensioni positive accompagnate spesso dall'altra parte da perplessità e dubbi suscitati dalla presenza in gamma di sole 4 tonalità di fondotinta e l’ingresso di uno dei più,a mio parere, innovativi prodotti del panorama dei cosmetici da trucco: gli AGGIUSTATONO.



Da quando avevo 16 anni mi trucco ogni giorno e nonostante non abbia una maestria da make-up artist non rinuncerei mai a quello che ritengo un rito di bellezza che mi fa stare bene e mi permette di sentirmi a mio agio con me stessa e con gli altri.
Io stessa quando lessi le caratteristiche dei prodotti della Linea COLOR X SKIN di PUROPHI mi feci parecchie domande.
Ok,Primer e Fondant conciliano MAKE-UP all' azione IDRATANTE,ANTIAGE e PROTETTIVA DA INFRAROSSI,INQUINAMENTO E LUCE BLU(e già solo questo mi sembra a dir poco fantastico),quattro colori di base restringono di parecchio il margine di errore sulla scelta del Fondotinta( per me sempre un grosso grattacapo,in quanto spesso mi sono trovata in difficoltà nell'individuazione del colore perfetto,non a caso molti truccatori professionisti miscelano più nuance per ottenere il tono desiderato),poi se tra queste non fosse stata presente quella perfetta per me sarei stata in grado di gestire l’utilizzo degli Aggiustano?E ancora,non è una complicazione aggiungere un passaggio in più all'applicazione del fondotinta?
Domande assolutamente lecite a cui ho trovato risposta nell'unico modo possibile:PROVANDO i prodotti.
Credo che la chiave sia tutta nel ribaltare il nostro “consolidato” e abituale modo di intendere il make-up:
PUROPHI  ne propone una concezione completamente nuova,qualcosa che la maggior parte di noi credo non abbia mai sperimentato.



Con COLOR X SKIN andiamo in realtà non a complicare ma al contrario a SEMPLIFICARE,EVITANDO SPRECHI INUTILI e non ultimo TRATTARE oltre che valorizzare e abbellire il viso.
Ho compreso e infine apprezzato particolarmente la scelta di sole quattro colorazioni di Fondotinta perchè se solo ci pensiamo bene,invece di produrre infinite sfumature di colori nella speranza di accontentare le numerose carnagioni di cui è dotato il genere umano,il brand ne individua di base semplicemente 4 che potremo modificare schiarendo o scurendo di mezzo tono aggiungendo UNA GOCCIA  di TONE + o  TONE -  alla tonalità di base scelta adattandola alla stagione e ai mutamenti in termini di colorito che subirà la pelle,tutto questo senza dover cambiare fondotinta!

COLOR X SKIN si compone di 4 FONDANT( fondotinta),1 PRIMER (NO GENDER PHI )e 2 AGGIUSTATONO. 

Io ho acquistato il Primer PHI,il Fondant U ( chiaro/ medio) e i due Aggiustatono (+) e (-).


PRIMER NO GENDER PHI


Partiamo dal PRIMER NO GENDER PHI
Come sapete un buon primer deve garantire principalmente una buona tenuta del trucco e agevolare la stesura del fondotinta. Adatto a tutti i tipi di pelle,da normale a secca,mista,grassa e matura,PHI presenta una texture leggera e fresca,dal delizioso e sobrio profumo,il colore inizialmente rosato una volta massaggiato sul viso fonde completamente con l’incarnato rendendo la pelle al tatto setosa e alla vista luminosa e maggiormente uniforme.
Ma,come detto sopra, PHI non è soltanto un cosmetico che facilita e migliora l’applicazione del Fondant,ma un vero e proprio TRATTAMENTO in grado di proteggere la pelle dai danni ossidativi provocati dall'inquinamento e dalla Luce Blu.
Può essere applicato da solo semplicemente per donare al viso un aspetto fresco e luminoso,oppure appunto come Primer prima del fondotinta  per preparare al meglio la pelle a ricevere quest'ultimo,o ancora miscelato a poche gocce di TONE + per un effetto delicatamente abbronzato o a TONE - per donare maggiore luce al viso.


All’interno della preziosa formulazione agiscono i pregiati BIOLIQUEFATTI di:

VERBASCO BIO svolge azione antinfiammatoria,calmante,astringente.Ricco di Iridoidi e Flavonoidi,essi svolgono una eccellente azione antiossidante e antinfiammatoria,i Flavonoidi hanno anche la capacità di potenziare l'effetto della Vitamina C.I fiori di Verbasco hanno la capacità di stimolare la sintesi del Collagene e dell'Elastina,principali componenti della nostra pelle,alla quale forniscono effetto rassodante e antietà.

POMODORO ricco di Licopene da cui ha origine il colore rosso,appartiene alla famiglia dei Carotenoidi ed ha un elevato potere antiossidante.Gli Antiossidanti sono fondamentali poiché bloccano l'azione dei radicali liberi,prodotti di scarto che si formano naturalmente all'interno delle cellule del corpo e principali causa di invecchiamento precoce.Il licopene è in grado di contrastare i processi di invecchiamento cutaneo,prevenendo e riducendo la formazione delle rughe e rinforzando la naturale barriera della pelle,proteggendola dai danni provocati da un'eccessiva esposizione a radiazioni di raggi UVA e UVB.

ALCHECHENGI questa bellissima pianta presente in molti giardini a scopo ornamentale produce piccole bacche simili a ciliegie avvolte da un involucro papiraceo di colore arancione dalla forma a calice che l'ha resa comunemente conosciuta con il nome di” Lanterna Cinese".
Appartiene in realtà alla stessa famiglia del pomodoro e della patata (solanaceae),originaria di Europa e Asia,a livello cosmetico è in grado di ridurre i segni dell'infiammazione,protegge la pelle dai danni indotti dal calore dei raggi IR e stimola la sintesi del collagene di tipo 1,ripristinando in questo modo una corretta traspirazione e funzionalità dermica.

VITAMINA B3 protegge dagli effetti dannosi dei raggi uv e luce Blu,protegge dagli effetti lesivi sulla pelle provocati dall'inquinamento urbano,riduce la comparsa di rughe,migliora l'elasticità della pelle,riduce macchie e pori della pelle,migliora L'aspetto della pelle eliminando imperfezioni e pelle lucida permette di ottenere una piacevole sensazione di idratazione.

ACQUA DI BACCHE DI GOJI BI0  arbusto originario di alcune zone dell'area asiatica,le sue bacche contengono una grande quantità di sostanze nutritive essenziali tra cui carotenoidi,vitamina C, rame,zinco.Tra i principali Carotenoidi il più noto è il Beta-carotene,precursore della vitamina A,che offre un'azione positiva per le mucose aiutando i tessuti e crescere e ripararsi.
Le bacche di Goji contengono inoltre acido Ellagico un potente anti radicale libero che aiuta il nostro corpo a difendersi dalle sostanze dannose con cui entra quotidianamente in contatto a causa dell'inquinamento,di conseguenza contribuisce a mantenere la pelle elastica e tonica ma soprattutto più forte nel contrastare l'aggressione degli agenti esterni. 
La vitamina A protegge la pelle difendendola dall'invecchiamento,lo zinco ha un ruolo fondamentale nella formazione del tessuto connettivo e agisce proprio come il Rame e con la vitamina C per connettere il Collagene e le fibre di Elastina offrendo al tessuto connettivo un grande supporto.

ACIDO LATTICO ha un'azione esfoliante,disinfettante e rinnovatrice, ideale per pelli acneiche,attenua cicatrici,macchie scure e rughe poiché stimola il turn-over cellulare.

ESTRATTO DI ZAFFERANO potente antiossidante,antinfiammatorio e lenitivo,combatte i radicali liberi, contrasta l’acne e risulta delicato sulla pelle sensibile.Contiene minerali come calcio,fosforo potassio,Ferro,è ricco di vitamina A e C e in parte di vitamina B.Potente antiossidante naturale nutre la pelle proteggendola dalle aggressioni esterne. 


Il Primer è un cosmetico che non ho utilizzato spesso.La maggior parte dei pochi provati ha spesso deluso le mie aspettative facendomi optare per una quasi totale rinuncia del suo utilizzo.
Il PRIMER PHI è diverso.Te ne accorgi subito,fin dal primo utilizzo.E' come un colpo di bacchetta magica!Due gocce e la pelle di viso e collo risplende!E' un bagno di luce che rende la cute levigata,soffice,raggiante.Ti fa sentire subito sicura e la cosa bella è che è possibile applicare lui solo per avere un risultato piacevole.Oppure ci si può giocare insieme ai due AGGIUSTATONO.Personalmente lo trovo ottimo come "base" per poter in seguito stendere il Fondotinta,ma la soddisfazione maggiore la percepisco osservandone gli effetti sulla pelle quando applico lui solo.Abbagliante se miscelato a una goccia di TONE -,elegante e discreto se mescolato a una goccia di TONE + combo,quest'ultima che regala un bellissimo e naturale effetto salute. 


PRIMER PHI/NO GENDER E TONE + APPLICAZIONE





PRIMER PHI/NO GENDER E TONE - APPLICAZIONE




INCI: AQUA (WATER), ISOAMYL COCOATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, C13-15 ALKANE, OLEYL ERUCATE, POLYGLYCERYL-6 STEARATE, GLYCERIN, MICA, POLYGLYCERYL-4 CAPRATE, STEARIC ACID, CETYL PALMITATE, PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL*, HYDROLYZED TOMATO SKIN, HYDROLYZED VERBASCUM THAPSUS FLOWER*, CROCUS SATIVUS FLOWER EXTRACT, NIACINAMIDE, PHYSALIS ANGULATA EXTRACT, CITRIC ACID, BETAINE, LACTIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, XANTHAN GUM, POLYGLYCERYL-6 BEHENATE, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, LYSINE, ALUMINUM HYDROXIDE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, MAGNESIUM CHLORIDE, BENTONITE, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, MAY CONTAIN (+/-) CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499.

COLOR FOR SKIN  FONDANT U


Ognuna delle quattro colorazioni di FONDOTINTA disponibili a catalogo presenta e si contraddistingue grazie a una lettera,che,se unita alle altre e al PRIMER PHI va a comporre il nome del brand:

P(CHIARO)
U(CHIARO/MEDIO)
R(SCURO/MEDIO)
O(SCURO)
PHI(PRIMER NO GENDER)



Ho scelto di acquistare la tonalità U,un beige chiaro ma non spento,che non ingrigisce il mio incarnato chiaro con sottotono giallo e che,già da solo,risulta perfetto sulla mia carnagione.
Come il PRIMER PHI anche il FONDANT contiene in formulazione i preziosi BIOLIQUEFATTI ENZIMATICI di Verbasco,Pomodoro,Alchechengi,più Estratto di Zafferano,vitamina B3,Acqua di Bacche di Goji e Acido Lattico.Estratti naturali e biologici più pigmenti liquidi,i FONDANT PUROPHI svolgono azione antiossidante e protettiva da Infrarossi,inquinamento e Luce blue.
La texture è cremosa e non troppo corposa,si stende comodamente fondendosi con l'incarnato al quale regala una immediata e stupefacente radiosità risultando leggerissimo e setoso.La sensazione durante il corso della giornata rimane piacevole e,nel mio caso,avendo la pelle mista,necessita di un ritocco con un velo di cipria nella zona di fronte e mento dopo circa 3/4 ore.
Nonostante i FONDANT PUROPHI siano stati formulati per essere adatti a tutti i tipi di pelle,alle pelli miste e grasse consiglio comunque di "settare" le zone più problematiche con la cipria.
Un'altra caratteristica che ho riscontrato è che in occasione di imperfezioni evidenti,particolarmente infiammate e arrossate,il Fondo PUROPHI non è in grado di coprire o nascondere lui solo tali problematiche per le quali vi occorrerà un correttore specifico.





Il FONDOTINTA PUROPHI mi ha letteralmente conquistata!Sinceramente non avevo mai provato una sensazione così gradevole di confort estremo e soprattutto duraturo sul viso come con questo fondo. La consistenza impalpabile,l'aspetto naturale,la freschezza e la luminosità che dona al viso sono,a mio parere,i suoi punti forti.
A catalogo è presente il PENNELLO/FONDANT con setole sintetiche cruelty free,il fondo si può applicare tramite BLENDER o PENNELLO KABUKI,ma personalmente,al momento continuo a prediligere l'utilizzo delle dita.Amo sentire il prodotto fondersi sotto al calore del massaggio esercitato con le dita.Mi permette di prendere maggiore confidenza con il FONDANT,come dire,di "conoscerci meglio"e di ottenere un'applicazione veloce,scorrevole e di ottimo impatto visivo.
Credo che i  FONDANT PUROPHI abbiano aperto la strada a una nuova e più semplice visione del make-up,dove a  mio avviso la via intrapresa è quella che porta dritto alla sostanza,alla semplificazione tramite la creazione di poche nuance e la scelta di inserire in formulazione ingredienti mirati che vanno ad agire sulla pelle supportandola nel difendersi non solo dall'invecchiamento intrinseco( Cronoaging) ma sopratutto dall'attacco di alcuni dei fattori esterni più insidiosi e maggiormente responsabili del Fotoinvecchiamento ( Photoaging).PUROPHI mette d'accordo make-up performante e protezione.Non solo,le scelte operate da PUROPHI nella creazione della Linea COLOR X SKIN riflettono pienamente lo spirito Etico di questa azienda che da sempre non trascura mai di coinvolgere il benessere dell'ambiente.L'inserimento in gamma degli AGGIUSTATONO ci permette di adattare e utilizzare un unico Fondotinta tutto l'anno,senza eccedenze e sprechi inutili,una scelta che trasmette consapevolezza.
PUROPHI ci offre ciò che davvero serve e che PUO' BASTARE.Per noi,per il nostro pianeta.




Una menzione speciale va fatta al PACKAGING: le linee eleganti e pulite dei DROPPER IN VETRO da 30 ml del FONDANT e del PRIMER PHI  mi piacciono particolarmente.Essenziali e raffinate mi ricordano il design di gusto Scandinavo.Inizialmente i Fondant erano muniti di pipetta conta gocce,ma in seguito sono stati migliorati dotandoli(come il Primer PHI) di un  pratico dosatore che permette una erogazione ben controllata del prodotto,evitando sprechi o una fuoriuscita accidentale del prodotto.
Fedele alla sua Etica che tiene conto anche della tutela ambientale,PUROPHI ha studiato e messo a punto per Il PACK SECONDARIO il SISTEMA KORRVU,una soluzione brevettata per il contenimento e la spedizione dei prodotti minimizzando lo spreco e ricevendo l'approvazione RESY per il riciclaggio in Germania.

INCI: AQUA (WATER), ISOAMYL COCOATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, C13-15 ALKANE, OLEYL ERUCATE, POLYGLYCERYL-6 STEARATE, GLYCERIN, MICA, POLYGLYCERYL-4 CAPRATE, STEARIC ACID, CETYL PALMITATE, PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL*, HYDROLYZED TOMATO SKIN, HYDROLYZED VERBASCUM THAPSUS FLOWER*, CROCUS SATIVUS FLOWER EXTRACT, NIACINAMIDE, PHYSALIS ANGULATA EXTRACT, CITRIC ACID, BETAINE, LACTIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, XANTHAN GUM, POLYGLYCERYL-6 BEHENATE, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, LYSINE, ALUMINUM HYDROXIDE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, MAGNESIUM CHLORIDE, BENTONITE, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, MAY CONTAIN (+/-) CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499.

GLI AGGIUSTATONO


Ed eccoci qui a parlare di loro: TONE + e TONE -
Dall'uscita a Settembre  della Linea COLOR X SKIN,queste due referenze particolari,nuove e sorprendenti mi avevano incuriosita non poco. 
COSA SONO? GOCCE TONALIZZANTI che,se miscelate al FONDANT di base scelto,permettono di schiarire( TONE -) o scurire( TONE +) di mezzo tono quest'ultimo,permettendoci di ADATTARNE la colorazione in base ai cambiamenti a cui la nostra pelle viene sottoposta durante il susseguirsi delle stagioni.Questo ci permetterà di utilizzare lo stesso Fondotinta tutto l'anno!
TONE + e TONE - si prestano a essere miscelati ( una goccia è sufficiente) al PRIMER PHI.
PRIMER PHI  E AGGIUSTATONO + per un delicato e naturale effetto bronze
PRIMER PHI E AGGIUSTATONO - per ottenere una base ancora più luminosa.


INCI: AQUA (WATER), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, MICA, ISOAMYL COCOATE, C13-15 ALKANE, POLYGLYCERYL-4 CAPRATE, GLYCERIN, POLYGLYCERYL-6 STEARATE, JOJOBA ESTERS, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL*, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, LYSINE, POLYGLYCERYL-6 BEHENATE, XANTHAN GUM, BENTONITE, SILICA, ALUMINUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), ETHYLHEXYLGLYCERIN, MAGNESIUM CHLORIDE.



INCI: AQUA (WATER), MICA**, C13-15 ALKANE, ISOAMYL COCOATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERIN, POLYGLYCERYL-4 CAPRATE, POLYGLYCERYL-6 STEARATE, PHENOXYETHANOL, BENTONITE, POLYGLYCERYL-6 BEHENATE, TOCOPHERYL ACETATE, PARFUM (FRAGRANCE), SILICA, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL, XANTHAN GUM, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, LYSINE, MAGNESIUM CHLORIDE, MAY CONTAIN (+/-) CI 77491, CI 77492, CI 77499.

COME UTILIZZO GLI AGGIUSTATONO



Oltre alle modalità sopra elencate con il PRIMER PHI,gli AGGIUSTATONO possono venire impiegati sopra al FONDOTINTA scelto,o per scurirlo di mezzo tono aggiungendo una goccia di TONE + oppure per schiarirlo(sempre di mezzo tono) aggiungendo una goccia di TONE -.
La modalità che ho più apprezzato e che utilizzo più spesso contempla la stesura del FONDANT U  con le dita,e in seguito vado a sfumare nella zona degli zigomi una goccia di TONE + aiutandomi con una mini Blender creando un delicato effetto "contouring".Per finire poso sulle guance una minima quantità di TONE - e sempre con la Blender sfumo coinvolgendo anche la punta del naso e l'arco di Cupido ottenendo un effetto illuminante sobrio e discreto.








Entrambi facilmente sfumabili,La TEXTURE di TONE + si rivela tuttavia più fluida e" trasparente" rispetto a TONE - leggermente più coprente e pastoso.
Alla elasticità e facilità di stesura dei due Aggiustatono contribuisce certamente la presenza in entrambe le formulazioni dell'olio di Avocado che apporta alla pelle le sue pregevoli proprietà. Estratto solitamente a freddo dai frutti della Persea Americana,albero originario del Messico,ricco di acidi grassi essenziali,Omega 3 e 6,vitamine( A ,E e alcune del gruppo B) e minerali, l' Olio di Avocado è dotato di ottime proprietà ristrutturanti,eccellente rimedio contro le rughe,rassodante naturale,dona tono e compattezza alla pelle, anche matura.




Il PACKAGING PRIMARIO di TONE + E TONE - è un dropper in vetro da 6 ml con pipetta contagocce in plastica mentre per il pack secondario vale sempre lo stesso discorso dei Fondant e del Primer PHI con la soluzione brevettata KORRVU.
Ricordate che di TUTTI i prodotti COLOR X SKIN basta davvero una MINIMA QUANTITA' per avere tra le mani la dose di prodotto necessaria.Con poco si può fare molto.
Grazie della lettura,spero che l'articolo vi risulti piacevole e sopratutto utile.Un abbraccio.
Francesca







Commenti

Post più popolari