STAMINAL HYDRASKIN ANTIAGE-CREMA VISO ANTIAGE INTENSIVA ALLE CELLULE STAMINALI DI VITE ROSSA-KAMILICA COSMESI



Tutti gli organi del nostro corpo vanno incontro a un inesorabile processo di invecchiamento.
La PELLE è l'organo più esteso del nostro corpo,svolge fondamentale funzione di barriera protettiva dagli agenti esterni,termoregolazione e ricezione degli stimoli provenienti dall'esterno.
Essa è il nostro organo tramite tra l’interno e l’esterno e deve affrontare ben due importanti processi che portano alla senescenza; il CHRONOAGING e il PHOTOAGING.
Il primo (Chronoaging) è l’insieme delle modificazioni cutanee causate dallo scorrere del tempo dipendenti principalmente da fattori genetici ed ormonali,il secondo (Photoaging) è invece l'invecchiamento indotto dall'esposizione prolungata e intensa alla luce solare,all’inquinamento urbano e tecnologico(la luce blu emessa dai dispositivi digitali rientra di diritto nell’ESPOSOMA,ovvero l'insieme di fattori esterni che accelerano l'invecchiamento cutaneo)e infine dagli agenti atmosferici.
Gli effetti del Cronoaging e del Photoaging si sovrappongono e se anche il nostro potere su di essi è sicuramente limitato possiamo comunque agire scegliendo uno stile di vita sano fatto di regole semplici e ormai ribadite e conosciute da tutti come bere 2 litri di acqua al giorno,fare un pò di sano movimento,limitare o meglio evitare fumo e alcolici e scegliere una dieta ricca di cibi con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
Per quanto riguarda la PELLE è FONDAMENTALE proteggerla utilizzando creme solari,in combinazione,a partire indicativamente dai 25-30 anni,da CREME ANTIRUGHE e,superati i 40 anni,da CREME ANTIETÀ’ di qualità.
La Natura ci viene sempre in soccorso e grazie a brand come KAMILICA COSMESI possiamo beneficiare di ciò che essa mette a nostra disposizione attraverso trattamenti di alta Fitocosmesi formulati con materie prime naturali di alta qualità,dermo-affini e biocompatibili,in quantità elevata per garantire una spiccata attività funzionale.

STAMYNAL HYDRASKYN ANTIAGE



A metà Dicembre 2020 ho ricevuto il SIERO BIFASICO UNIKUE,un prodotto ECCEZIONALE ad azione antirughe,liftante,illuminante di cui vi ho ampiamente parlato e che trovate recensito qui.
Insieme a questo particolare Siero,che ho profondamente amato,è arrivata anche STAMYNAL HYDRASKYN ANTIAGE,la CREMA VISO ANTIAGE INTENSIVA CON CELLULE STAMINALI DI VITE ROSSA ad arricchire una routine atta a contrastare efficacemente e quanto più possibile lo stress ossidativo provocato sia dallo scorrere del tempo sia dai fattori ambientali esterni.


                              

Di cosa si tratta?

STAMYNAL HYDRASKYN ANTIAGE è uno scrigno che racchiude in sè una perfetta sinergia di preziosi attivi volti a offrire una potente risposta in termini di protezione della pelle e supporto della sua funzione -barriera limitando l’eccessiva evaporazione transepidermica,la penetrazione di agenti patogeni e l’azione lesiva dei radicali liberi causa di invecchiamento.
La sua texture ricca ma di rapido assorbimento,nutre la pelle in profondità,stimola il rinnovo cellulare,svolge azione antiage,antirughe,rigenera profondamente la pelle rendendola tonica ed elastica.
In che modo?

Grazie alla combinazione di potenti Attivi le cui caratteristiche vale assolutamente la pena conoscere:

Cellule Staminali di Vite Rossa: ottenute dalle bacche,dalle gemme e dalla parte terminale della radice di vite rossa,interagiscono con le omologhe umane presenti nel derma e nell'epidermide stimolando l'azione dei Fibroblasti,cellule umane specializzate nella costruzione (o ricostruzione) dei tessuti.Con il passare del tempo le cellule del corpo umano rallentano la loro funzione di rinnovamento andando incontro a quel processo che chiamiamo comunemente” invecchiamento”.Le Cellule Staminali di Vite rossa andando a stimolare i Fibroblasti contribuiscono all'aumento di produzione di Elastina e Collagene favorendo la rigenerazione dei tessuti mantenendo la pelle più giovane e tonica possibile! L'alta presenza di Polifenoli garantisce azione antiossidante,rigenerante, antirughe e anti age.La pelle appare più vitale e tonica,compatta,distesa,protetta dallo stress ossidativo dei raggi UV.

Collagene marino idrolizzato ottenuto da squame,pelle e lische di pesci di acqua dolce o salata,nsieme ad elastina,acido ialuronico e altri glicosaminoglicani,il collagene fa parte della matrice extracellulare,la struttura tridimensionale che conferisce elasticità,tonicità e turgore alla pelle,con il passare degli anni la sua presenza diminuisce progressivamente,la pelle comincia a segnarsi,mostrando rughe e segni di espressione,perdita di tono e colorito spento.
Il Collagene di origine ittica in forma idrolizzata,viene assorbito rapidamente e si accumula a livello cutaneo,protegge la pelle dalle radiazioni UV,migliora l’idratazione,il turgore,l’elasticità,la compattezza,la luminosità,stimola il rinnovo cellulare,attenua le rughe, rallentando i processi di invecchiamento.

Squalene vegetale(da Germe di Grano) è un composto naturale particolarmente presente nell’olio di fegato di squalo dal quale eredita il suo nome.Lo squalene è presente anche in una serie di prodotti di origine vegetale,tra i quali olio d’oliva,olio di palma,olio di germe di grano,olio di amaranto e olio di riso integrale.
E’ il terzo lipide maggiormente presente nel sebo Umano,svolge azione emolliente, anti-aging disintossica la cute dall'azione dei radicali liberi,antiossidante poichè in grado di contrastare l’azione lesiva dei ROS,lenitivo,quindi ideale per pelle sensibile e irritata e di rinforzo nei confronti della naturale barriera idrolipidica della pelle nel respingere agenti patogeni di varia natura.

Olio di Jojoba in realtà una cera naturale che combina una buona azione sebo-equilibrante a proprietà nutrienti,emollienti,rigeneranti e idratanti.

Ceramidi sono molecole lipidiche presenti nel primo strato epidermico che, insieme al colesterolo e agli acidi grassi, formano la barriera naturale della pelle.
Importantissime le funzioni che vanno a svolgere: evitano l'evaporazione di acqua dalla cute,idratano,mantengono la pelle compatta,contribuiscono a rinforzare e supportare la funzioni barriera della pelle proteggendola dalle aggressioni esterne.Una carenza di Ceramidi porterà la pelle a risultare secca, sensibile con perdita di tono ed elasticità.

Olio di semi di Pompelmo viene chiamato anche GSE (grapefruit seed extract),noto per le proprietà antibatteriche,antivirali e antifungine.
Astringente,sebo-regolatore,anti-acne.
Stimola il turn-over cellulare e rafforza la produzione di tessuto connettivo.


COSA NE PENSO





L’arrivo del Siero Bifasico UNIKUE,ultima novità lanciata dal brand mi aveva completamente assorbita (e sinceramente conquistata),a discapito di questa CREMA VISO ANTIAGE INTENSIVA altrettanto valida,di cui,mi rendo conto,di avervi parlato troppo poco.
Ma voglio rimediare poichè la piacevolezza di utilizzo e i risultati ottenuti sono anche merito suo.
E’ un TRATTAMENTO come dicevo INTENSIVO,che va utilizzato una volta al giorno,inserendolo,a seconda della tipologia di pelle,durante la skin care mattutina o serale.
Personalmente,avendo una tipologia di pelle MISTA,ho preferito utilizzare STAMYNAL HYDRASKIN ANTIAGE di sera.
La TEXTURE tuttavia ha saputo stupirmi: nonostante la ricchezza in attivi e la consistenza che inizialmente appare corposa,la crema si fonde sotto al massaggio delle dita senza lasciare traccia di lucidità sulla temutissima zona T (grassa).
La sensazione,fin dalle prime applicazioni,è di immediato sollievo e morbidezza,la pelle diventa velluto mentre mente e spirito si lasciano coccolare dal delizioso e delicatissimo aroma agrumato sprigionato dal prodotto.
Ho amato utilizzare STAMYNAL HYDRASKIN ANTIAGE su viso,collo e décolleté,al mattino vi sveglierete percependo la pelle ancora soffice,nutrita e nel lungo termine piccole rughe e linee sottili appariranno meno profonde,il colorito fresco e luminoso e l’insieme del volto rimpolpato.
Una Crema viso che utilizzata da sola o in sinergia ad altri trattamenti presenti nel catalogo KAMILICA COSMESI come il SIERO BIFASICO UNIKUE o EXTRAHYAL SERUM (di cui vi parlo qui) può davvero regalare risultati visibili e duraturi,il segreto sono come sempre la costanza e il buon senso che consiste nel non pretendere prodotti miracolosi ma nel rimanere obiettivi e realistici a proposito dei risultati che si possono raggiungere.
In conclusione,mi è piaciuta? Sì
La consiglierei? Assolutamente sì,dai 35-40 anni in su o a seconda delle proprie esigenze personali,sappiamo che l’invecchiamento della pelle può non corrispondere all’età anagrafica.
Per quale tipologia di pelle? STAMYNAL HYDRASKIN ANTIAGE viene indicata dall'azienda come adatta per pelle matura,normale,secca
Come vi dicevo io ho una pelle matura,sensibile ma mista e mi sono trovata egualmente bene grazie alla texture a rapido assorbimento e affatto pesante.



Infine parliamo dell’elegante PACKAGING PRIMARIO costituito da un vasetto in vetro trasparente da 50 ml  con coperchio a vite che troverete avvolto in una carta pergamena fucsia all'interno del Packaging secondario,una scatola in cartoncino beige abbracciata da un cartiglio sempre in fucsia sul quale spiccano il nome del prodotto insieme al logo stilizzato e al nome del Brand.

INCI: aqua (water), simmondsia chinensis seed oil, cetearyl alcohol, hydrolyzed collagen, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, vitis vinifera meristem cells, squalene, triticum vulgaris seed oil, glyceryl stearate, hydrogenated ethylhexyl olivate, hydrogenated olive oil unsaponificables, ceramide 3, citrus grandis seed extract, sodium dehydroacetate, sodium benzoate, parfum, limonene*, linalool*, hexyl cinnamal*.

* presenti naturalmente negli oli essenziali.

Spero troverete l’articolo utile e di aiuto nella scelta consapevole di ciò che riterrete adatto alle vostre esigenze.
Grazie per la lettura.
Al prossimo articolo.

Francesca

Ogni considerazione riportata nell’articolo è frutto della mia personale esperienza espressa in modo libero e sincero e non soggetta ad alcun compenso.
Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa.

Commenti

Post più popolari